- Esordienti B 2 Fase GIR.F
- Bagno a Ripoli
-
0 - 3
- Firenze Sud
BAGNO A RIPOLI: Baroni, De Michelis, Sgobaro, Patanè, Abidi, Gashi, Portaccio, Silei, Manca, Nardella, Guercini, Biagi. All.: Lepri.
FIRENZE SUD: Carcione, Mugnaini, Al Jahjah, Calderai, Barlondi, Guerrini, Vignoli, Guidi, Meloni, Rebolledo, Foschi, Cepele, Pucetti.
RETI: Barlondi, Vignoli, Guerrini.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-2.
Blitz esterno per il Firenze Sud, che espugna Bagno a Ripoli con un 3-0 che racconta di un match ben giocato dai ragazzi di mister Massetti contro un avversario, il Bagno a Ripoli appunto, che esce comunque a testa alta. Il primo tempo parte all'insegna dell'equilibrio, col gioco che ristagna prevalentemente a metà campo. Il primo colpo lo batte il Firenze Sud, pericoloso con un tiro impreciso di Guerrini. Risponde il Bagno a Ripoli che per poco non trova il gol del vantaggio con un tiro dalla lunghissima distanza di Patanè, che centra la traversa a Carcione battuto. Da lì il Firenze Sud prende in mano la partita e si fa vivo dalle parti di Baroni prima con Neri e poi con Meloni, che vengono entrambi respinti dalle parate dell'estremo difensore locale. Poco prima dell'intervallo il Firenze Sud sblocca il risultato grazie ad una bella discesa sulla fascia di Guidi che, arrivato sul fondo, mette in mezzo per Meloni che invece di tirare fa da sponda per l'accorrente Barlondi, bravissimo a calciare sotto la traversa per l'1-0 ospite. Nel secondo tempo monologo del Firenze Sud, anche se non arrivano altre reti. Non mancano le occasioni, con Mugnaini (girata di poco a lato sugli sviluppi di un corner) Guerrini e Vignoli che sfiorano a più riprese il 2-0. Quella cattiveria che è mancata nel secondo tempo, il Firenze Sud la tira fuori nell'ultima frazione di gioco. Tuttavia, anche il Bagno a Ripoli crea le sue occasioni con Nardella, Zingoni e Silei soprattutto, che però non riescono a superare l'attentissimo Carcione. Il Firenze Sud riparte e con un'azione rocambolesca trova il gol del raddoppio: Puccetti fa tutta la fascia per poi servire un bel cross per l'accorrente Guidi, che calcia di prima intenzione trovando la traversa, sulla ribattuta è però Vignoli il più lesto di tutti a ribadire in rete con un tap-in che non lascia scampo a Baroni. Poco prima del time-out il Firenze Sud va ancora vicino al gol con Guidi, che calcia di poco a lato su lancio di Vignoli. Sono le prove generali del gol del 3-0, che arriva puntuale sul finire di partita quando una splendida triangolazione fra Vignoli e Guerrini consente a quest'ultimo di presentarsi davanti a Baroni e di batterlo con un piazzato in buca d'angolo. Prima del triplice fischio il Firenze Sud va addirittura vicino al poker con un paio di occasioni sprecate da Foschi, Meloni e Vignoli, che avrebbero potuto rendere ancora più pesante il passivo finale.
Calciatoripiù: nel Bagno a Ripoli bene capitan Gashi. Nel Firenze Sud su tutti spiccano Guerrini, Al Jahjah e Vignoli.
BAGNO A RIPOLI: Baroni, De Michelis, Sgobaro, Patanè, Abidi, Gashi, Portaccio, Silei, Manca, Nardella, Guercini, Biagi. All.: Lepri. <br >FIRENZE SUD: Carcione, Mugnaini, Al Jahjah, Calderai, Barlondi, Guerrini, Vignoli, Guidi, Meloni, Rebolledo, Foschi, Cepele, Pucetti.<br >
RETI: Barlondi, Vignoli, Guerrini.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-2.
Blitz esterno per il Firenze Sud, che espugna Bagno a Ripoli con un 3-0 che racconta di un match ben giocato dai ragazzi di mister Massetti contro un avversario, il Bagno a Ripoli appunto, che esce comunque a testa alta. Il primo tempo parte all'insegna dell'equilibrio, col gioco che ristagna prevalentemente a metà campo. Il primo colpo lo batte il Firenze Sud, pericoloso con un tiro impreciso di Guerrini. Risponde il Bagno a Ripoli che per poco non trova il gol del vantaggio con un tiro dalla lunghissima distanza di Patanè, che centra la traversa a Carcione battuto. Da lì il Firenze Sud prende in mano la partita e si fa vivo dalle parti di Baroni prima con Neri e poi con Meloni, che vengono entrambi respinti dalle parate dell'estremo difensore locale. Poco prima dell'intervallo il Firenze Sud sblocca il risultato grazie ad una bella discesa sulla fascia di Guidi che, arrivato sul fondo, mette in mezzo per Meloni che invece di tirare fa da sponda per l'accorrente Barlondi, bravissimo a calciare sotto la traversa per l'1-0 ospite. Nel secondo tempo monologo del Firenze Sud, anche se non arrivano altre reti. Non mancano le occasioni, con Mugnaini (girata di poco a lato sugli sviluppi di un corner) Guerrini e Vignoli che sfiorano a più riprese il 2-0. Quella cattiveria che è mancata nel secondo tempo, il Firenze Sud la tira fuori nell'ultima frazione di gioco. Tuttavia, anche il Bagno a Ripoli crea le sue occasioni con Nardella, Zingoni e Silei soprattutto, che però non riescono a superare l'attentissimo Carcione. Il Firenze Sud riparte e con un'azione rocambolesca trova il gol del raddoppio: Puccetti fa tutta la fascia per poi servire un bel cross per l'accorrente Guidi, che calcia di prima intenzione trovando la traversa, sulla ribattuta è però Vignoli il più lesto di tutti a ribadire in rete con un tap-in che non lascia scampo a Baroni. Poco prima del time-out il Firenze Sud va ancora vicino al gol con Guidi, che calcia di poco a lato su lancio di Vignoli. Sono le prove generali del gol del 3-0, che arriva puntuale sul finire di partita quando una splendida triangolazione fra Vignoli e Guerrini consente a quest'ultimo di presentarsi davanti a Baroni e di batterlo con un piazzato in buca d'angolo. Prima del triplice fischio il Firenze Sud va addirittura vicino al poker con un paio di occasioni sprecate da Foschi, Meloni e Vignoli, che avrebbero potuto rendere ancora più pesante il passivo finale. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Bagno a Ripoli bene<b> capitan Gashi</b>. Nel Firenze Sud su tutti spiccano <b>Guerrini, Al Jahjah e Vignoli</b>.