• Pulcini GIR.Centro Nord
  • Atletica Castello
  • 5 - 1
  • Galluzzo 2010


ATL. CASTELLO: Baricci, Bartoli, Boanini, Braconi, Cardillo, Chiti, Conciarelli, De Leonardis, Falcinelli, Fantechi, Giannini, Megli, Nieri, Pacenti, Tarlini, Gazzini. All.: Campolmi.
GALLUZZO: Giambra, Pastorelli, Zouhir, Gallinouniani, Polo, Paroldi, Fanti, Bettoni. All.: Ponzoni.

ARBITRO: De Leonardis di Firenze.

RETI: 2' Fanti, 8' e 15' Fantechi, 13' Megli, 22' Conciarelli, 40' Braconi.



Pronti via e i padroni di casa sono già in attacco, con l'aggressività giusta per cercare fin da subito il vantaggio con Megli, che scatta palla al piede sulla fascia destra, mette un cross insidioso nel mezzo, ma nessuno riesce a deviarlo in porta. Al 2' è però il Galluzzo a passare in vantaggio con Polo che serve nello spazio e sulla corsa Fanti, che solo davanti al portiere in uscita con freddezza realizza con un pallonetto. Il Castello non si scompone e continua a giocare come sa e, infatti, all'8' raggiunge il pareggio grazie al tiro di De Leonardis dalla distanza deviato dal difensore, che spiazza il portiere, sui piedi di Fantechi, che insacca riportando il risultato in parità. Gol che arriva dopo una serie importanti per i padroni di casa, tutte sventate da Giambra, che si dimostrerà sicuramente la migliore in campo. Al 13' arriva il gol del vantaggio per il Castello, grazie a Fantechi, che tiene palla e triplicato serve l'accorrente Megli sulla destra, il suo primo tiro è parato dal portiere, ma la deviazione è di nuovo sui suoi piedi e col portiere a terra insacca con facilità. Al 15' c'è tempo per un altro gol merito della coppia del gol del Castello, con Megli, che si ripropone subito dopo aver recuperato palla sulla fascia destra, il suo cross al centro è perfetto per Fantechi, che appoggia lì dove il portiere non può arrivare. Nella seconda frazione di gioco, al 22', il Castello allunga il proprio vantaggio con Boanini, che smista il pallone sulla fascia sinistra per Gazzini che punta l'avversario e va al tiro, Giambra si supera e para, ma la deviazione è preda di Conciarelli, che di rapina gonfia la rete. Nella terza ed ultima frazione di gioco il Castello gestisce in scioltezza operando varie sostituzioni, con Braconi, che si toglie i guanti e va a fare la punta dimostrandosi molto capace anche fuori dai pali e, infatti, al 40', riceve palla sulla tre quarti e non pressato prende la mira e va al tiro che si piazza nell'angolino basso dove il portiere non può arrivare.
Calciatore più: Giambra (Galluzzo 2010); Boanini (Atl. Castello).

Niccolò Dainelli ATL. CASTELLO: Baricci, Bartoli, Boanini, Braconi, Cardillo, Chiti, Conciarelli, De Leonardis, Falcinelli, Fantechi, Giannini, Megli, Nieri, Pacenti, Tarlini, Gazzini. All.: Campolmi.<br >GALLUZZO: Giambra, Pastorelli, Zouhir, Gallinouniani, Polo, Paroldi, Fanti, Bettoni. All.: Ponzoni.<br > ARBITRO: De Leonardis di Firenze.<br > RETI: 2' Fanti, 8' e 15' Fantechi, 13' Megli, 22' Conciarelli, 40' Braconi. Pronti via e i padroni di casa sono gi&agrave; in attacco, con l'aggressivit&agrave; giusta per cercare fin da subito il vantaggio con Megli, che scatta palla al piede sulla fascia destra, mette un cross insidioso nel mezzo, ma nessuno riesce a deviarlo in porta. Al 2' &egrave; per&ograve; il Galluzzo a passare in vantaggio con Polo che serve nello spazio e sulla corsa Fanti, che solo davanti al portiere in uscita con freddezza realizza con un pallonetto. Il Castello non si scompone e continua a giocare come sa e, infatti, all'8' raggiunge il pareggio grazie al tiro di De Leonardis dalla distanza deviato dal difensore, che spiazza il portiere, sui piedi di Fantechi, che insacca riportando il risultato in parit&agrave;. Gol che arriva dopo una serie importanti per i padroni di casa, tutte sventate da Giambra, che si dimostrer&agrave; sicuramente la migliore in campo. Al 13' arriva il gol del vantaggio per il Castello, grazie a Fantechi, che tiene palla e triplicato serve l'accorrente Megli sulla destra, il suo primo tiro &egrave; parato dal portiere, ma la deviazione &egrave; di nuovo sui suoi piedi e col portiere a terra insacca con facilit&agrave;. Al 15' c'&egrave; tempo per un altro gol merito della coppia del gol del Castello, con Megli, che si ripropone subito dopo aver recuperato palla sulla fascia destra, il suo cross al centro &egrave; perfetto per Fantechi, che appoggia l&igrave; dove il portiere non pu&ograve; arrivare. Nella seconda frazione di gioco, al 22', il Castello allunga il proprio vantaggio con Boanini, che smista il pallone sulla fascia sinistra per Gazzini che punta l'avversario e va al tiro, Giambra si supera e para, ma la deviazione &egrave; preda di Conciarelli, che di rapina gonfia la rete. Nella terza ed ultima frazione di gioco il Castello gestisce in scioltezza operando varie sostituzioni, con Braconi, che si toglie i guanti e va a fare la punta dimostrandosi molto capace anche fuori dai pali e, infatti, al 40', riceve palla sulla tre quarti e non pressato prende la mira e va al tiro che si piazza nell'angolino basso dove il portiere non pu&ograve; arrivare.<br ><b>Calciatore pi&ugrave;: Giambra (Galluzzo 2010); Boanini (Atl. Castello).</b> Niccol&ograve; Dainelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI