- Pulcini B 2 fase GIR.A
- Margine Coperta
-
6 - 0
- Giovani Rossoneri 2010
MARGINE COPERTA: Luzzi, Brizzi, Fiore, Bellandi, Stampini, Giovannetti, Filesi, Lepore, Pardini, Cois, Marino. All.: Sandro Cois.
GIOVANI ROSSONERI: Bandini, D'Ulivo, Minzera, Marku, Cipolletta, Ricci, Mezzotero, Bregza, Pasquetti. All.: Robert Hoti.
RETI: 3' Fiore, 5' e 12' Pardini, 13' Cois, 22' Bellandi, 27' Stampini.
NOTE: parziali: 4-0; 2-0; 0-0.
Prova convincente del Margine Coperta, che supera la formazione dei Giovani Rossoneri in un match che i padroni di casa hanno ben interpretato nei primi due tempi, per poi dare spazio nel terzo tempo agli ospiti, bravi a non mollare mai ma troppo imprecisi sotto porta. A inizio gara sono proprio i Giovani Rossoneri a creare il primo pericolo dopo due minuti, con una sfortunata traversa colpita da Mezzotero a pochi passi da Luzzi, prima che il Margine Coperta trovi il vantaggio un minuto dopo grazie a Fiore. Il raddoppio dei padroni di casa arriva al 5' e porta la firma di Pardini, che al termine di un'azione personale insacca nell'angolino basso. Margine ancora in avanti al 6', ma sulla botta da fuori di Giovannetti D'Ulivo è attento e respinge. Al 10' si rivedono in attacco i Giovani Rossoneri grazie ad una bella combinazione fra Mezzotero, Bregza e Ricci, con la conclusione di quest'ultimo che termina fuori. E' solo un lampo perché fra il 12' e il 13' i padroni di casa segnano due volte: prima è Pardini a mettere a referto la propria doppietta personale, poi è Cois a ribadire in rete di testa una respinta della traversa su conclusione di Giovannetti. In chiusura di tempo, proprio al 15', gran botta da fuori di Bellandi con D'Ulivo che si salva con l'aiuto della traversa. Anche l'avvio di ripresa è targato Margine Coperta, con Bellandi che al 20' chiama alla parata da Bandini, il quale però due minuti dopo non può nulla sul gran destro al volo dello stesso Bellandi per il 5-0. I Giovani Rossoneri però non sono squadra che si arrende facilmente e infatti, nonostante il punteggio, i ragazzi di Hoti non rinunciano a creare pericoli agli avversari: prima un destro di Pasquetti al 22' è bloccato in due tempi da Brizzi, che al 24' è bravo a dire di no anche al sinistro in diagonale di Bregza. Le occasioni non concretizzate però si fanno sentire e al 27' il Margine Coperta segna ancora, con Stampini che realizza da pochi passi. Il finale di tempo è tutto per i padroni di casa, ma Bandini è un muro: al 28', in pochi secondi, nega il gol prima a Marino e poi a Bellandi, mentre al 29' devìa bene in angolo una conclusione dello stesso Marino. Anche il terzo tempo si conferma divertente e piacevole da vedere, con una serie di botta e risposta fra le due formazioni. Al 33' D'Ulivo respinge su Marino e un minuto dopo, sull'altro lato, Brizzi addomestica in due tempi un destro di Bregza. Al 36' è ancora Marino che ci prova ma trova solo l'esterno della rete, mentre sul ribaltamento di fronte Brizzi dice di no a Ricci. Al 38' bella azione del Margine Coperta con uno scambio fra Giovannetti e Filesi, la cui conclusione termina fuori, prima di un finale di gara favorevole ai Giovani Rossoneri che però non riescono a raggiungere quello che sarebbe stato un gol meritato.
Calciatoripiù: nel Margine Coperta Pardini, Brizzi e Fiore, nei Giovani Rossoneri Bandini, Mezzotero e Bregza.
Giacomo Tabone
MARGINE COPERTA: Luzzi, Brizzi, Fiore, Bellandi, Stampini, Giovannetti, Filesi, Lepore, Pardini, Cois, Marino. All.: Sandro Cois. <br >GIOVANI ROSSONERI: Bandini, D'Ulivo, Minzera, Marku, Cipolletta, Ricci, Mezzotero, Bregza, Pasquetti. All.: Robert Hoti. <br >
RETI: 3' Fiore, 5' e 12' Pardini, 13' Cois, 22' Bellandi, 27' Stampini.<br >NOTE: parziali: 4-0; 2-0; 0-0.
Prova convincente del Margine Coperta, che supera la formazione dei Giovani Rossoneri in un match che i padroni di casa hanno ben interpretato nei primi due tempi, per poi dare spazio nel terzo tempo agli ospiti, bravi a non mollare mai ma troppo imprecisi sotto porta. A inizio gara sono proprio i Giovani Rossoneri a creare il primo pericolo dopo due minuti, con una sfortunata traversa colpita da Mezzotero a pochi passi da Luzzi, prima che il Margine Coperta trovi il vantaggio un minuto dopo grazie a Fiore. Il raddoppio dei padroni di casa arriva al 5' e porta la firma di Pardini, che al termine di un'azione personale insacca nell'angolino basso. Margine ancora in avanti al 6', ma sulla botta da fuori di Giovannetti D'Ulivo è attento e respinge. Al 10' si rivedono in attacco i Giovani Rossoneri grazie ad una bella combinazione fra Mezzotero, Bregza e Ricci, con la conclusione di quest'ultimo che termina fuori. E' solo un lampo perché fra il 12' e il 13' i padroni di casa segnano due volte: prima è Pardini a mettere a referto la propria doppietta personale, poi è Cois a ribadire in rete di testa una respinta della traversa su conclusione di Giovannetti. In chiusura di tempo, proprio al 15', gran botta da fuori di Bellandi con D'Ulivo che si salva con l'aiuto della traversa. Anche l'avvio di ripresa è targato Margine Coperta, con Bellandi che al 20' chiama alla parata da Bandini, il quale però due minuti dopo non può nulla sul gran destro al volo dello stesso Bellandi per il 5-0. I Giovani Rossoneri però non sono squadra che si arrende facilmente e infatti, nonostante il punteggio, i ragazzi di Hoti non rinunciano a creare pericoli agli avversari: prima un destro di Pasquetti al 22' è bloccato in due tempi da Brizzi, che al 24' è bravo a dire di no anche al sinistro in diagonale di Bregza. Le occasioni non concretizzate però si fanno sentire e al 27' il Margine Coperta segna ancora, con Stampini che realizza da pochi passi. Il finale di tempo è tutto per i padroni di casa, ma Bandini è un muro: al 28', in pochi secondi, nega il gol prima a Marino e poi a Bellandi, mentre al 29' devìa bene in angolo una conclusione dello stesso Marino. Anche il terzo tempo si conferma divertente e piacevole da vedere, con una serie di botta e risposta fra le due formazioni. Al 33' D'Ulivo respinge su Marino e un minuto dopo, sull'altro lato, Brizzi addomestica in due tempi un destro di Bregza. Al 36' è ancora Marino che ci prova ma trova solo l'esterno della rete, mentre sul ribaltamento di fronte Brizzi dice di no a Ricci. Al 38' bella azione del Margine Coperta con uno scambio fra Giovannetti e Filesi, la cui conclusione termina fuori, prima di un finale di gara favorevole ai Giovani Rossoneri che però non riescono a raggiungere quello che sarebbe stato un gol meritato. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Margine Coperta <b>Pardini, Brizzi</b> e <b>Fiore</b>, nei Giovani Rossoneri <b>Bandini, Mezzotero</b> e <b>Bregza</b>.
Giacomo Tabone