- Esordienti 2 Fase GIR.D
- Ludus 90 Valle dell Armo
-
2 - 2
- Atletica Castello
LUDUS 90 B: Romoli, Saponaro, Vegni, Buffi, Turini, Zini, Pieri, Mannelli, Nocentini, Cecioni, Palumbo, Scitani, Satoni. All.: Grazzini.
ATLETICA CASTELLO: Matara, Bandinelli, Manna, Tantulli, Pestellini, Volta, Ricci, Canigiani, Maffei, Vergelli, Pisco, Sgatti, Vanzillo. All.: Marziali - Pellegrino.
RETI: Pestellini 2, Cecioni, Gori.
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 1-1.
Al termine di una partita molto equilibrata, Ludus 90 e Atletica Castello si dividono la posta in palio. Nella prima parte di gara i biancoverdi partono bene e si presentano subito davanti l'area avversaria grazie alle loro trame di gioco. È Maffei ad avere per primo la chance giusta ma il suo tiro viene neutralizzato da un attento Romoli. Il Castello però è pimpante e riesce a segnare: Maffei si invola sulla destra e mette nel mezzo un pallone delizioso per Pestellini che non deve fare altro che appoggiarlo in porta. La Ludus non riesce a rendersi pericolosa davanti e così, l'ultima parola in capitolo ce l'hanno ancora gli ospiti che sfiorano il gol con un tiro insidioso di Pestellini. Il primo tempo finisce così a favore del Castello. Nella ripresa i locali escono fuori dal guscio e iniziano nel migliore dei modi il secondo tempo con Cecioni che prende le misure e sfiora il palo. Successivamente è ancora lo stesso Cecioni a impensierire il portiere avversario con un tiro che viene fatto suo dal portiere. Il gol però per Cecioni non tarda ad arrivare e infatti, dopo un tiro respinto da Matara, si ritrova la sfera e batte indisturbato a rete. Il Castello cerca qualche ripartenza con Sgatti ma non è facile trovare gli spazi per andare a concludere. La seconda frazione finisce così sul 1-1. Nell'ultimo tempo tutte e due le compagini cercano con insistenza la rete. Sono gli ospiti a portarsi in vantaggio per primi; Pestellini trova un bellissimo gol concludendo da fuori area, spedendo la sfera all'angolino. Nemmeno il tempo di rifiatare che la Ludus pareggia subito i conti ancora con Cecioni che, dopo uno scambio con Gori, si ritrova dentro l'area libero da marcature e deve solo trovare il tempo per piazzare la sfera. Dopo l'uno a uno la gara continua ad essere frizzante, ma non arrivano grosse occasioni da gol. Si arriva così al triplice fischio che pone fine alla gara e alla stagione delle due quadre.
Calciatoripiù: Nocentini, Turini (Ludus 90); Pestellini (Atletica Castello).
LUDUS 90 B: Romoli, Saponaro, Vegni, Buffi, Turini, Zini, Pieri, Mannelli, Nocentini, Cecioni, Palumbo, Scitani, Satoni. All.: Grazzini. <br >ATLETICA CASTELLO: Matara, Bandinelli, Manna, Tantulli, Pestellini, Volta, Ricci, Canigiani, Maffei, Vergelli, Pisco, Sgatti, Vanzillo. All.: Marziali - Pellegrino. <br >
RETI: Pestellini 2, Cecioni, Gori. <br >NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 1-1.
Al termine di una partita molto equilibrata, Ludus 90 e Atletica Castello si dividono la posta in palio. Nella prima parte di gara i biancoverdi partono bene e si presentano subito davanti l'area avversaria grazie alle loro trame di gioco. È Maffei ad avere per primo la chance giusta ma il suo tiro viene neutralizzato da un attento Romoli. Il Castello però è pimpante e riesce a segnare: Maffei si invola sulla destra e mette nel mezzo un pallone delizioso per Pestellini che non deve fare altro che appoggiarlo in porta. La Ludus non riesce a rendersi pericolosa davanti e così, l'ultima parola in capitolo ce l'hanno ancora gli ospiti che sfiorano il gol con un tiro insidioso di Pestellini. Il primo tempo finisce così a favore del Castello. Nella ripresa i locali escono fuori dal guscio e iniziano nel migliore dei modi il secondo tempo con Cecioni che prende le misure e sfiora il palo. Successivamente è ancora lo stesso Cecioni a impensierire il portiere avversario con un tiro che viene fatto suo dal portiere. Il gol però per Cecioni non tarda ad arrivare e infatti, dopo un tiro respinto da Matara, si ritrova la sfera e batte indisturbato a rete. Il Castello cerca qualche ripartenza con Sgatti ma non è facile trovare gli spazi per andare a concludere. La seconda frazione finisce così sul 1-1. Nell'ultimo tempo tutte e due le compagini cercano con insistenza la rete. Sono gli ospiti a portarsi in vantaggio per primi; Pestellini trova un bellissimo gol concludendo da fuori area, spedendo la sfera all'angolino. Nemmeno il tempo di rifiatare che la Ludus pareggia subito i conti ancora con Cecioni che, dopo uno scambio con Gori, si ritrova dentro l'area libero da marcature e deve solo trovare il tempo per piazzare la sfera. Dopo l'uno a uno la gara continua ad essere frizzante, ma non arrivano grosse occasioni da gol. Si arriva così al triplice fischio che pone fine alla gara e alla stagione delle due quadre. <br ><b>
Calciatoripiù: Nocentini, Turini </b>(Ludus 90); <b>Pestellini </b>(Atletica Castello).