• Pulcini 2 Fase GIR.C
  • Coiano Santa Lucia
  • 3 - 0
  • Galcianese


COIANO SANTA LUCIA: Golfieri, Fanelli, Signori, Menga, Battaglia, Cuccurullo, Fulignati, Martinelli, El Gallaf. All.: Santi.

GALCIANESE: Koceku, Kocaqi, Melani, Morgese, Ginanni, Mazzanti, Romano, Vannucchi, Parretti, Marafico, Bocchicchio, Capperucci. All.: Carlesi.


RETI: 11' e 13' Martinelli; 19' Fanelli.



In una domenica soleggiata di metà Febbraio, sul sussidiario del Rossi di Santa Lucia, la squadra di casa allenata da Santi, non ha avuto problemi nello sbarazzarsi, senza troppi patemi d'animo della Galcianese, una squadra che si è rivelata all'altezza del compito di fronteggiare il Coiano Santa Lucia, ma che è venuta meno nei momenti cruciali della contesa. I primi due tempi sono stati decisamente a favore dei padroni di casa, abili nel realizzare nei primi venti minuti ben tre gol; poi è venuta fuori la squadra ospite, senza però mai trovare almeno la rete della bandiera, che avrebbe reso il passivo meno pesante. La prima chance del match capita sui piedi di Bocchicchio, il cui tiro sorvola la traversa della porta difesa da Golfieri. Due minuti più tardi si rendono insidiosi i locali con Fanelli, ma Koceku risponde prontamente con un intervento centrale. Al 10' poi il Coiano Santa Lucia passa in vantaggio: Martinelli entra in possesso della sfera, si presenta davanti all'estremo ospite e di destro lo batte senza esitazioni; 1-0 e tutti a festeggiare sotto la tribuna. Il momento d'oro di Martinelli non finisce qui, visto che tre minuti più tardi giunge nuovamente per lo stesso calciatore il momento di esultare: azione fulminea di ripartenza dei padroni di casa, l'attaccante si invola in contropiede e con precisione batte per la seconda volta Koceku. La Galcianese sembra frastornata e al ritorno in campo subisce anche la terza rete, la quale porta la firma del buon Fanelli, che lascia partire un tiro potente, che coglie la parte bassa della traversa e termina in fondo al sacco. Gli ospiti a questo punto tirano fuori l'orgoglio e tentano una reazione immediata con Parretti, sul cui tiro si supera, con una parata scenografica, il bravo Golfieri. Nella terza ed ultima frazione dopo un preciso uno - due con Battaglia, Menga giunge al tiro, ma Koceku para senza difficoltà. Sul fronte opposto, sugli sviluppi di una mischia, cerca la zampata vincente Marafico, ma l'estremo locale è nuovamente lesto a sbrogliare il pericolo. Due minuti più tardi è ancora lo stesso attaccante della Galcianese a tentare la via del gol personale, ma Golfieri non ne vuole proprio sapere di capitolare e con una deviazione in corner lascia la propria porta immacolata. Dopo quarantacinque minuti lottati l'arbitro manda le due compagini sotto la doccia, sancendo la vittoria per 3-0 del Coiano Santa Lucia, che può andare a festeggiare assieme ai propri sostenitori.

Stefano De Biase COIANO SANTA LUCIA: Golfieri, Fanelli, Signori, Menga, Battaglia, Cuccurullo, Fulignati, Martinelli, El Gallaf. All.: Santi. <br >GALCIANESE: Koceku, Kocaqi, Melani, Morgese, Ginanni, Mazzanti, Romano, Vannucchi, Parretti, Marafico, Bocchicchio, Capperucci. All.: Carlesi. <br > RETI: 11' e 13' Martinelli; 19' Fanelli. In una domenica soleggiata di met&agrave; Febbraio, sul sussidiario del Rossi di Santa Lucia, la squadra di casa allenata da Santi, non ha avuto problemi nello sbarazzarsi, senza troppi patemi d'animo della Galcianese, una squadra che si &egrave; rivelata all'altezza del compito di fronteggiare il Coiano Santa Lucia, ma che &egrave; venuta meno nei momenti cruciali della contesa. I primi due tempi sono stati decisamente a favore dei padroni di casa, abili nel realizzare nei primi venti minuti ben tre gol; poi &egrave; venuta fuori la squadra ospite, senza per&ograve; mai trovare almeno la rete della bandiera, che avrebbe reso il passivo meno pesante. La prima chance del match capita sui piedi di Bocchicchio, il cui tiro sorvola la traversa della porta difesa da Golfieri. Due minuti pi&ugrave; tardi si rendono insidiosi i locali con Fanelli, ma Koceku risponde prontamente con un intervento centrale. Al 10' poi il Coiano Santa Lucia passa in vantaggio: Martinelli entra in possesso della sfera, si presenta davanti all'estremo ospite e di destro lo batte senza esitazioni; 1-0 e tutti a festeggiare sotto la tribuna. Il momento d'oro di Martinelli non finisce qui, visto che tre minuti pi&ugrave; tardi giunge nuovamente per lo stesso calciatore il momento di esultare: azione fulminea di ripartenza dei padroni di casa, l'attaccante si invola in contropiede e con precisione batte per la seconda volta Koceku. La Galcianese sembra frastornata e al ritorno in campo subisce anche la terza rete, la quale porta la firma del buon Fanelli, che lascia partire un tiro potente, che coglie la parte bassa della traversa e termina in fondo al sacco. Gli ospiti a questo punto tirano fuori l'orgoglio e tentano una reazione immediata con Parretti, sul cui tiro si supera, con una parata scenografica, il bravo Golfieri. Nella terza ed ultima frazione dopo un preciso uno - due con Battaglia, Menga giunge al tiro, ma Koceku para senza difficolt&agrave;. Sul fronte opposto, sugli sviluppi di una mischia, cerca la zampata vincente Marafico, ma l'estremo locale &egrave; nuovamente lesto a sbrogliare il pericolo. Due minuti pi&ugrave; tardi &egrave; ancora lo stesso attaccante della Galcianese a tentare la via del gol personale, ma Golfieri non ne vuole proprio sapere di capitolare e con una deviazione in corner lascia la propria porta immacolata. Dopo quarantacinque minuti lottati l'arbitro manda le due compagini sotto la doccia, sancendo la vittoria per 3-0 del Coiano Santa Lucia, che pu&ograve; andare a festeggiare assieme ai propri sostenitori. Stefano De Biase




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI