- Allievi Regionali GIR.Élite
- Forcoli Valdera
-
1 - 1
- Cattolica Virtus
FORCOLI VALDERA: Gliatta, Rexhepaj, Bonicoli, Langella (73' Ragoni), Posarelli, Bracci, Di Giulio, Biondi (62' De Simone), Ciummei (78' Arrighini), Costamagna (70' Marinari), Nigi. A disp.: Barsotti, Pantani. All.: Michele Citi.
CATTOLICA VIRTUS: Dainelli, Rocchini, Passa, Dallai, Del Lungo (76' Vestrini), Gentili, Marchi, Cocchi (48' Masetti), Caleca (52' Rossi Lottini), Frascadore, Iacovitti. A disp.: Onori, Giugni, Marchetti. All.: Luca Briganti.
ARBITRO: Dell'Agnello di Pontedera
RETI: 7' Biondi, 49' Rocchini.
NOTE: ammoniti Di Giulio, Del Lungo, De Simone, Dallai e Bracci. Recupero: 2'+5'.
Nella fitta nebbia dello Stadio Comunale di Capannoli, Forcoli Valdera e Cattolica Virtus inaugurano 2020 con un 1-1 che fa più comodo agli amaranto. La sfida si preannuncia tirata dato lo spessore delle due retroguardie, tra le meno battute del torneo. Eppure dopo appena 7' dal calcio d'inizio i padroni di casa si trovano già avanti nel punteggio grazie alla rete di Biondi. Il numero otto locale, sugli sviluppi di un batti e ribatti in area di rigore, calcia di prima intenzione a incrociare e spedisce il pallone nell'angolo opposto non lasciando scampo a Dainelli. L'immediato vantaggio del Forcoli Valdera non tragga in inganno. La partita difatti si stabilisce su una sorta di equilibrio generale, nella quale nessuna delle due squadre riesce a prendere con decisione le redini del gioco. Unica occasione da segnalare nella restante parte del primo tempo, seppur tutt'altro che nitida, è un calcio di punizione dalla trequarti battuto in modo insidioso da Del Lungo ma sul quale fa buona guardia Gliatta. Squadre al riposo dunque sul parziale di 1-0. Al rientro dall'intervallo il match sembra assumere una piega diversa. Il ritmo di gioco aumenta e la Cattolica Virtus in particolare sale di giri, raggiungendo il pareggio al 49': al termine di un'azione manovrata, una svirgolata in area di Caleca diventa un tiro sul quale interviene in modo non impeccabile Gliatta; per l'accorrente Rocchini è un gioco da ragazzi ribadire in rete da due passi la corta respinta dell'estremo difensore locale. La rete dell'1-1 dà fiducia alla formazione ospite, che comincia a farsi avanti con continuità e va a un passo dal possibile 1-2 al 58' quando Rossi Lottini, al termine di una grande iniziativa sulla destra di Marchi, controlla in piena area di rigore e conclude a botta sicura, ma il pallone termina a lato di un soffio. Scampato il pericolo, il Forcoli Valdera, complice alcune sostituzioni, riprende campo e ne consegue un finale di gara avvincente, nel quale le due squadre se la giocano maggiormente a viso aperto nel tentativo di conquistare l'intera posta in palio. Allo scadere del tempo regolamentare, sugli sviluppi di un'imbucata dalla sinistra di Nigi, soltanto un prodigioso intervento in anticipo di Passa toglie la possibilità a Di Giulio di concludere verso la porta da posizione ravvicinata. Termina dunque in parità un match poco spettacolare ma senz'altro combattuto, il cui risultato finale sancisce un perfetto equilibrio tra le due squadre tenendo conto del risultato di 0-0 maturato nella gara di andata.
Calciatoripiù: Rexhepaj, Nigi (Forcoli Valdera), Dallai, Marchi (Cattolica Virtus).
Luca Leggerini
FORCOLI VALDERA: Gliatta, Rexhepaj, Bonicoli, Langella (73' Ragoni), Posarelli, Bracci, Di Giulio, Biondi (62' De Simone), Ciummei (78' Arrighini), Costamagna (70' Marinari), Nigi. A disp.: Barsotti, Pantani. All.: Michele Citi.<br >CATTOLICA VIRTUS: Dainelli, Rocchini, Passa, Dallai, Del Lungo (76' Vestrini), Gentili, Marchi, Cocchi (48' Masetti), Caleca (52' Rossi Lottini), Frascadore, Iacovitti. A disp.: Onori, Giugni, Marchetti. All.: Luca Briganti.<br >
ARBITRO: Dell'Agnello di Pontedera<br >
RETI: 7' Biondi, 49' Rocchini.<br >NOTE: ammoniti Di Giulio, Del Lungo, De Simone, Dallai e Bracci. Recupero: 2'+5'.
Nella fitta nebbia dello Stadio Comunale di Capannoli, Forcoli Valdera e Cattolica Virtus inaugurano 2020 con un 1-1 che fa più comodo agli amaranto. La sfida si preannuncia tirata dato lo spessore delle due retroguardie, tra le meno battute del torneo. Eppure dopo appena 7' dal calcio d'inizio i padroni di casa si trovano già avanti nel punteggio grazie alla rete di Biondi. Il numero otto locale, sugli sviluppi di un batti e ribatti in area di rigore, calcia di prima intenzione a incrociare e spedisce il pallone nell'angolo opposto non lasciando scampo a Dainelli. L'immediato vantaggio del Forcoli Valdera non tragga in inganno. La partita difatti si stabilisce su una sorta di equilibrio generale, nella quale nessuna delle due squadre riesce a prendere con decisione le redini del gioco. Unica occasione da segnalare nella restante parte del primo tempo, seppur tutt'altro che nitida, è un calcio di punizione dalla trequarti battuto in modo insidioso da Del Lungo ma sul quale fa buona guardia Gliatta. Squadre al riposo dunque sul parziale di 1-0. Al rientro dall'intervallo il match sembra assumere una piega diversa. Il ritmo di gioco aumenta e la Cattolica Virtus in particolare sale di giri, raggiungendo il pareggio al 49': al termine di un'azione manovrata, una svirgolata in area di Caleca diventa un tiro sul quale interviene in modo non impeccabile Gliatta; per l'accorrente Rocchini è un gioco da ragazzi ribadire in rete da due passi la corta respinta dell'estremo difensore locale. La rete dell'1-1 dà fiducia alla formazione ospite, che comincia a farsi avanti con continuità e va a un passo dal possibile 1-2 al 58' quando Rossi Lottini, al termine di una grande iniziativa sulla destra di Marchi, controlla in piena area di rigore e conclude a botta sicura, ma il pallone termina a lato di un soffio. Scampato il pericolo, il Forcoli Valdera, complice alcune sostituzioni, riprende campo e ne consegue un finale di gara avvincente, nel quale le due squadre se la giocano maggiormente a viso aperto nel tentativo di conquistare l'intera posta in palio. Allo scadere del tempo regolamentare, sugli sviluppi di un'imbucata dalla sinistra di Nigi, soltanto un prodigioso intervento in anticipo di Passa toglie la possibilità a Di Giulio di concludere verso la porta da posizione ravvicinata. Termina dunque in parità un match poco spettacolare ma senz'altro combattuto, il cui risultato finale sancisce un perfetto equilibrio tra le due squadre tenendo conto del risultato di 0-0 maturato nella gara di andata. <b>
Calciatoripiù: Rexhepaj, Nigi</b> (Forcoli Valdera), <b>Dallai, Marchi</b> (Cattolica Virtus).
Luca Leggerini