- Esordienti 2 Fase GIR.D
- Molinense
-
2 - 5
- Ludus 90 Valle dell Armo
MOLINENSE: Gori, Bonaiuti M., Bonaiuti E., Bartolozzi, Benvenuti, Ghishi, Pinzani, Rosati, Magnelli, Russo, Lodde, Mannelli, Piantini. All.: Brunacci-Bertini.
LUDUS 90 B: Saponaro, Fabiani, Vannuccini, Buffi, Sigismondi, Gheri, Simoni, Vegni, Cecioni, Zini, Azzarello. All.: Curioni.
RETI: Cecioni 3, Azzarello 2, Magnelli, Benvenuti.
NOTE: parziali: 0-1, 1-2, 1-2.
La Ludus 90 rialza la testa dopo la sconfitta con la Floria 2000 raccogliendo un successo importante in trasferta contro una combattiva Molinense. Nel primo tempo la gara rimane a lungo in una condizione di equilibrio, le due squadre cercano la rete, ma gli attacchi al momento rimangono a secco. Dopo alcuni minuti però la Ludus prende il pallino del gioco in mano e dopo aver fallito una buona chance con Cecioni, riesce a passare in vantaggio con Cecioni stesso che sfrutta al meglio un'indecisione avversaria per portare in vantaggio i suoi. Con questo gol gli ospiti si aggiudicano il primo tempo. Nella ripresa i ragazzi di mister Curioni partono bene e si portano sul 2-0 ancora con Cecioni che, con un bel calcio di punizione, non lascia scampo a Gori. Il gol è un'iniezione di fiducia per la Ludus che continua a macinare gioco. Il terzo gol è la diretta conseguenza e Cecioni consacra una giornata che l'ha visto protagonista con un tiro sul palo più lontano, dopo un bel passaggio smarcante di Vegni. La Ludus poi cerca di ancora il gol ma Vegni fallisce due buone occasioni. Nel finale di gara poi viene fuori la Molinense che accorcia le distanze con Magnelli che imita Cecioni segnando un go su calcio di punizione. Sul 1-2 finisce anche il secondo tempo. La terza ed ultima ripresa si apre col gol dei locali che in apertura siglano il secondo gol con Benvenuti che, servito dentro l'area da Magnelli, prende la mira e segna. Dopo un buon avvio però la Molinense accusa un calo fisico e ciò favorisce la Ludus che mette a sicuro il risultato col quarto gol: Cecioni tira in porta trovando l'opposizione di Gori, la palla rimane dentro l'area e Azzarello in tap-in fa poker. Gli ospiti poi chiudono all'attacco e nel finale calano il sipario sulla partita: è Azzarello, in contropiede a siglare il quinto e definitivo gol che sancisce il quarto successo della Ludus.
Calciatoripiù: Bonaiuti M. (Molinense), Cecioni (Ludus 90 b).
MOLINENSE: Gori, Bonaiuti M., Bonaiuti E., Bartolozzi, Benvenuti, Ghishi, Pinzani, Rosati, Magnelli, Russo, Lodde, Mannelli, Piantini. All.: Brunacci-Bertini.<br >LUDUS 90 B: Saponaro, Fabiani, Vannuccini, Buffi, Sigismondi, Gheri, Simoni, Vegni, Cecioni, Zini, Azzarello. All.: Curioni.<br >
RETI: Cecioni 3, Azzarello 2, Magnelli, Benvenuti.<br >NOTE: parziali: 0-1, 1-2, 1-2.
La Ludus 90 rialza la testa dopo la sconfitta con la Floria 2000 raccogliendo un successo importante in trasferta contro una combattiva Molinense. Nel primo tempo la gara rimane a lungo in una condizione di equilibrio, le due squadre cercano la rete, ma gli attacchi al momento rimangono a secco. Dopo alcuni minuti però la Ludus prende il pallino del gioco in mano e dopo aver fallito una buona chance con Cecioni, riesce a passare in vantaggio con Cecioni stesso che sfrutta al meglio un'indecisione avversaria per portare in vantaggio i suoi. Con questo gol gli ospiti si aggiudicano il primo tempo. Nella ripresa i ragazzi di mister Curioni partono bene e si portano sul 2-0 ancora con Cecioni che, con un bel calcio di punizione, non lascia scampo a Gori. Il gol è un'iniezione di fiducia per la Ludus che continua a macinare gioco. Il terzo gol è la diretta conseguenza e Cecioni consacra una giornata che l'ha visto protagonista con un tiro sul palo più lontano, dopo un bel passaggio smarcante di Vegni. La Ludus poi cerca di ancora il gol ma Vegni fallisce due buone occasioni. Nel finale di gara poi viene fuori la Molinense che accorcia le distanze con Magnelli che imita Cecioni segnando un go su calcio di punizione. Sul 1-2 finisce anche il secondo tempo. La terza ed ultima ripresa si apre col gol dei locali che in apertura siglano il secondo gol con Benvenuti che, servito dentro l'area da Magnelli, prende la mira e segna. Dopo un buon avvio però la Molinense accusa un calo fisico e ciò favorisce la Ludus che mette a sicuro il risultato col quarto gol: Cecioni tira in porta trovando l'opposizione di Gori, la palla rimane dentro l'area e Azzarello in tap-in fa poker. Gli ospiti poi chiudono all'attacco e nel finale calano il sipario sulla partita: è Azzarello, in contropiede a siglare il quinto e definitivo gol che sancisce il quarto successo della Ludus. <br ><b>
Calciatoripiù: Bonaiuti M. </b>(Molinense), <b>Cecioni</b> (Ludus 90 b).