• Pulcini 2 Fase GIR.C
  • Virtus Bottegone
  • 0 - 1
  • Giov.Calciatori


V. BOTTEGONE: Tondini, Sandroni, Mussato, Frosini, Dagostino, Prenga, Fumagalli, Bonacchi, Michelacci, Perricone. All. Emanuele Bartoli.
GIOVANI CALCIATORI: Arbi, Benvenuti, Boldrini, Fanti, Lavecchia, Leto, Piliero, Tognozzi, Luongo, Lullo, Zingarello, Pierini. All. Federico Caponi.

RETE: Boldrini.



Partita davvero piacevole quella tra la Virtus e il club di Monsummano. Il merito è da attribuire ad entrambe le compagini - con un occhio di riguardo ai rispettivi allenatori - poiché fin dalle prime battute è chiaro il loro intento di costruire gioco. Si assiste così ad un confronto a viso aperto, contraddistinto da buone trame offensive che divertono il pubblico presente sugli spalti. La prima occasione del match giunge al 9' per merito di una buona conclusione di Zingarello sulla quale interviene ottimamente Tondini. La risposta dei locali è invece affidata a Perricone che prova a beffare Arbi con un tiro di prima intenzione sugli sviluppi di un corner battuto dalla destra. La prima frazione sembra destinata a concludersi in parità, ma a due minuti dal termine giunge inattesa la rete degli ospiti. Uno spunto personale di Zingarello sul versante sinistro dell'attacco consente a Boldrini di beneficiare di una palla invitante all'altezza del limite dell'area che - con un repentino tocco di punta - viene spedita alle spalle dell'estremo difensore. Nella ripresa la Virtus prova ad agguantare il pareggio senza tuttavia riuscirci, giacché l'attento portiere rivale sventa la più ghiotta opportunità capitata al team di Emanuele Bartoli, ovvero un'insidiosa e violenta conclusione di Frosini dalla lunga distanza. Tutto viene così rimandato alla terza ed ultima frazione di gara. Il più attivo nella ricerca del gol del possibile 1-1 è l'estroso Fumagalli, bravo a rendersi pericoloso sotto porta in ben due occasioni. Al 37' si esibisce infatti in un gran tiro dai quindici metri che viene neutralizzato soltanto da un prodigioso intervento in tuffo di Arbi; il bis invece lo concede al 43' dribblando il diretto marcatore e calciando di poco a lato dal limite dell'area. E' l'ultimo brivido della contesa che si chiude pertanto sul punteggio di 0-1.

Andrea Bonfiglio V. BOTTEGONE: Tondini, Sandroni, Mussato, Frosini, Dagostino, Prenga, Fumagalli, Bonacchi, Michelacci, Perricone. All. Emanuele Bartoli.<br >GIOVANI CALCIATORI: Arbi, Benvenuti, Boldrini, Fanti, Lavecchia, Leto, Piliero, Tognozzi, Luongo, Lullo, Zingarello, Pierini. All. Federico Caponi. <br > RETE: Boldrini. Partita davvero piacevole quella tra la Virtus e il club di Monsummano. Il merito &egrave; da attribuire ad entrambe le compagini - con un occhio di riguardo ai rispettivi allenatori - poich&eacute; fin dalle prime battute &egrave; chiaro il loro intento di costruire gioco. Si assiste cos&igrave; ad un confronto a viso aperto, contraddistinto da buone trame offensive che divertono il pubblico presente sugli spalti. La prima occasione del match giunge al 9' per merito di una buona conclusione di Zingarello sulla quale interviene ottimamente Tondini. La risposta dei locali &egrave; invece affidata a Perricone che prova a beffare Arbi con un tiro di prima intenzione sugli sviluppi di un corner battuto dalla destra. La prima frazione sembra destinata a concludersi in parit&agrave;, ma a due minuti dal termine giunge inattesa la rete degli ospiti. Uno spunto personale di Zingarello sul versante sinistro dell'attacco consente a Boldrini di beneficiare di una palla invitante all'altezza del limite dell'area che - con un repentino tocco di punta - viene spedita alle spalle dell'estremo difensore. Nella ripresa la Virtus prova ad agguantare il pareggio senza tuttavia riuscirci, giacch&eacute; l'attento portiere rivale sventa la pi&ugrave; ghiotta opportunit&agrave; capitata al team di Emanuele Bartoli, ovvero un'insidiosa e violenta conclusione di Frosini dalla lunga distanza. Tutto viene cos&igrave; rimandato alla terza ed ultima frazione di gara. Il pi&ugrave; attivo nella ricerca del gol del possibile 1-1 &egrave; l'estroso Fumagalli, bravo a rendersi pericoloso sotto porta in ben due occasioni. Al 37' si esibisce infatti in un gran tiro dai quindici metri che viene neutralizzato soltanto da un prodigioso intervento in tuffo di Arbi; il bis invece lo concede al 43' dribblando il diretto marcatore e calciando di poco a lato dal limite dell'area. E' l'ultimo brivido della contesa che si chiude pertanto sul punteggio di 0-1. Andrea Bonfiglio




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI