- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Pol. 90 Montale
-
1 - 1
- Pistoiese
POLISPORTIVA 90: Nerini, Ignesti, Marchettini, Fane, Turturro, Vestri, Trekanaku, Reali, Bellucci, Giuliacci, Sina, Barni. All.: Alberto Ferrari.
PISTOIESE B : Ricco, Tobaldi, Traina, Mencarelli, Pierattini, Gaffarelli Lorenzo , Gaffarelli Andrea, Capecchi, Salvini, Immucci, Fedele, Gargini. All.: Maurizio Gherardini.
RETI: Reali, Immucci.
NOTE: parziali 1-1; 0-0; 0-0. Ris. Figc: 3-3.
Sotto il primo vero caldo della stagiona si affrontano sul terreno del Perugi le compagini della Polisportiva 90 e i giovani ragazzi della Pistoiese di Gherardini, che ricordiamo essere classe 2006. La partita è subito frizzante; i montalesi partono col piglio giusto, arrivano spesso ad impensierire la retroguardia arancione, ma Lorenzo Gaffarelli fa un super lavoro in fase difensiva e Ricco raramente si sporca i guantoni. La compagine di casa giostra bene il gioco nella metà campo avversaria, guadagnando una serie di angoli, sui quali il più pericoloso risulta essere Fane, che sugli spioventi al veleno di Vestri, non riesce ad inquadrare la porta per ben due volte, anche se i suoi stacchi aerei sono stati veramente belli da vedere. Sull'ennesima azione da corner, un difensore della Pistoiese incoccia la sfera col braccio: viene concessa la massima punizione. Sul dischetto si presenta Bellucci, che si fa ipnotizzare da Ricco, che è altrettanto lesto a neutralizzare la ribattuta del nove azzurro. Come nel peggiore degli incubi, sul capovolgimento di fronte, esattamente quindici secondi dopo, arriva la doccia fredda per i locali: difatti è Immucci che, liberatosi sul filo del fuorigioco, supera Nerini in uscita con un destro sporco, ma letale. Come si suol dire nel calcio: gol sbagliato, gol subito. Il gol del pareggio arriva proprio allo scadere della prima frazione: angolo scodellato al centro coi giri giusti da Vestri, e Reali, da fermo, stacca di testa e con una traiettoria insidiosa, prende in controtempo l'incolpevole Ricco. La seconda parte di gara comincia su ritmi più blandi, causa il grande caldo che incombe. La Pistoiese ha più ossigeno, gli azzurrini di Ferrari, nonostante i cambi, risultano essere in difficoltà atletica contro i freschissimi 2006 arancioni. Nerini è costretto agli straordinari per due volte, sempre su Immucci, mentre raramente si segnalano occasioni per la squadra di casa. Nella terza parte di gara, ancora condizionata dall'intensa afa, il copione rimane il solito, Pistoiese che gestisce meglio il pallone e ha più fosforo a centrocampo; Polisportiva90 che si affida agli strappi di Trekanaku e Reali, pericolosi in due circostanze, ottimamente murati dal portierino Ricco. Gli arancioni, invece, risultano imprecisi al momento della finalizzazione, ma comunque positivi anche nell'ultima frazione di gara. E' stata una sfida di grande personalità e attenzione da parte della Pistoiese, che, ripetiamo, nonostante l'anno in meno sulla carta anagrafica, hanno dato del filo da torcere ai locali; per la Polisportiva 90 è stata una partita complessivamente sotto le aspettative.
Calciatoripiù: tra le fila ospiti segnaliamo la superpartita di Lorenzo Gaffarelli, nonostante l'ostico cliente che aveva di fronte, Bellucci, vicecapocannoniere del girone di andata; ovviamente una menzione particolare anche per il portiere Ricco, capace di neutralizzare un calcio di rigore. Nella Polisportiva 90 si salvano solamente Marchettini, insuperabile anch'esso a più riprese e autore di innumerevoli recuperi difensivi, e Turturro, che, nonostante la claudicanza, ha avuto degli spunti interessanti fino a che non ha alzato bandiera bianca.
POLISPORTIVA 90: Nerini, Ignesti, Marchettini, Fane, Turturro, Vestri, Trekanaku, Reali, Bellucci, Giuliacci, Sina, Barni. All.: Alberto Ferrari.<br >PISTOIESE B : Ricco, Tobaldi, Traina, Mencarelli, Pierattini, Gaffarelli Lorenzo , Gaffarelli Andrea, Capecchi, Salvini, Immucci, Fedele, Gargini. All.: Maurizio Gherardini.<br >
RETI: Reali, Immucci.<br >NOTE: parziali 1-1; 0-0; 0-0. Ris. Figc: 3-3.
Sotto il primo vero caldo della stagiona si affrontano sul terreno del Perugi le compagini della Polisportiva 90 e i giovani ragazzi della Pistoiese di Gherardini, che ricordiamo essere classe 2006. La partita è subito frizzante; i montalesi partono col piglio giusto, arrivano spesso ad impensierire la retroguardia arancione, ma Lorenzo Gaffarelli fa un super lavoro in fase difensiva e Ricco raramente si sporca i guantoni. La compagine di casa giostra bene il gioco nella metà campo avversaria, guadagnando una serie di angoli, sui quali il più pericoloso risulta essere Fane, che sugli spioventi al veleno di Vestri, non riesce ad inquadrare la porta per ben due volte, anche se i suoi stacchi aerei sono stati veramente belli da vedere. Sull'ennesima azione da corner, un difensore della Pistoiese incoccia la sfera col braccio: viene concessa la massima punizione. Sul dischetto si presenta Bellucci, che si fa ipnotizzare da Ricco, che è altrettanto lesto a neutralizzare la ribattuta del nove azzurro. Come nel peggiore degli incubi, sul capovolgimento di fronte, esattamente quindici secondi dopo, arriva la doccia fredda per i locali: difatti è Immucci che, liberatosi sul filo del fuorigioco, supera Nerini in uscita con un destro sporco, ma letale. Come si suol dire nel calcio: gol sbagliato, gol subito. Il gol del pareggio arriva proprio allo scadere della prima frazione: angolo scodellato al centro coi giri giusti da Vestri, e Reali, da fermo, stacca di testa e con una traiettoria insidiosa, prende in controtempo l'incolpevole Ricco. La seconda parte di gara comincia su ritmi più blandi, causa il grande caldo che incombe. La Pistoiese ha più ossigeno, gli azzurrini di Ferrari, nonostante i cambi, risultano essere in difficoltà atletica contro i freschissimi 2006 arancioni. Nerini è costretto agli straordinari per due volte, sempre su Immucci, mentre raramente si segnalano occasioni per la squadra di casa. Nella terza parte di gara, ancora condizionata dall'intensa afa, il copione rimane il solito, Pistoiese che gestisce meglio il pallone e ha più fosforo a centrocampo; Polisportiva90 che si affida agli strappi di Trekanaku e Reali, pericolosi in due circostanze, ottimamente murati dal portierino Ricco. Gli arancioni, invece, risultano imprecisi al momento della finalizzazione, ma comunque positivi anche nell'ultima frazione di gara. E' stata una sfida di grande personalità e attenzione da parte della Pistoiese, che, ripetiamo, nonostante l'anno in meno sulla carta anagrafica, hanno dato del filo da torcere ai locali; per la Polisportiva 90 è stata una partita complessivamente sotto le aspettative. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila ospiti segnaliamo la superpartita di <b>Lorenzo Gaffarelli</b>, nonostante l'ostico cliente che aveva di fronte, Bellucci, vicecapocannoniere del girone di andata; ovviamente una menzione particolare anche per il portiere <b>Ricco</b>, capace di neutralizzare un calcio di rigore. Nella Polisportiva 90 si salvano solamente <b>Marchettini</b>, insuperabile anch'esso a più riprese e autore di innumerevoli recuperi difensivi, e<b> Turturro</b>, che, nonostante la claudicanza, ha avuto degli spunti interessanti fino a che non ha alzato bandiera bianca.