- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Capostrada Belvedere
-
9 - 1
- Pistoia Nord
CAPOSTRADA: Ciribì, Cipolla, Gabbani, Dolfi, Ceccarelli, Sforzi, Ballerini, Pemaj, Ferretti Martino, Domagala, Pratesi. All.: Giorgio Tomassini.
PISTOIA NORD: Varricchio, Sellitto, Pace, Ejlli, Stuppia, Niccolai, Capecchi, Poli, Di Lauri, Breschi, Lamberta. All.: Massimiliano Scannerini.
RETI: Di Lauri, Sforzi 3, Ballerini 2, Ferretti Martino, Pemaj, Gabbani, Ceccarelli.
NOTE: parziali 2-1; 4-0; 3-0. Ris. Figc: 3-0.
Dura solamente pochi minuti la paura per il Capostrada di Giorgio Tomassini, che in apertura di gara si trova incredibilmente in svantaggio ad opera di un Pistoia Nord sicuramente propositivo, almeno nei primi dieci minuti. I padroni di casa, infatti, mettono in mostra una reazione da grande squadra e dopo aver ribaltato e vinto di misura il primo parziale, si scatenano nei restanti due, prendendo nel punteggio e mettendo alle corde il Pistoia Nord, per il nove a uno finale. Sono appunto gli ospiti a portarsi in vantaggio: calcio di punizione dalla distanza di Poli, la palla arriva a Di Lauri che si gira bene e la piazza all'angolino opposto lasciando di sasso un incolpevole Ciribì. Una vera e propria ingenuità per la retroguardia del Capostrada, che si è lasciata sorprendere dalla velocità di esecuzione del centravanti avversario, bravo a calciare in rete anticipando ogni possibile intervento difensivo. Come detto, il vantaggio ospite dura poco, perché in pochi minuti uno scatenato Sforzi reindirizza la partita su binari favorevoli alla squadra, con due grandissimi tiri dal fuori area che ribaltano il punteggio. Il primo parziale finisce quindi due a uno, e nel secondo tempo la storia è completamente diversa, perché il Capostrada entra in campo con un piglio totalmente diverso e rifila ben quattro gol al Pistoia Nord. Ancora Sforzi, decisamente on fire, mette la firma sul match con un bel gol a coronamento di un contropiede; dopo Sforzi, è il turno dello show di Ballerini, che prima segna sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi firma la sua doppietta con un tiro al giro dal limite dell'area per il cinque a uno, prima della rete finale di Pemaj, bravo a mettere la sua griffe sul match con un gol in tap-in. Infine, in un terzo tempo sostanzialmente inutile ai fini del risultato, c'è gloria anche per Ceccarelli, con un bel tiro da fuori, per Ferretti e per Gabbani. Calciatorepiù: Ballerini (Capostrada).
CAPOSTRADA: Ciribì, Cipolla, Gabbani, Dolfi, Ceccarelli, Sforzi, Ballerini, Pemaj, Ferretti Martino, Domagala, Pratesi. All.: Giorgio Tomassini.<br >PISTOIA NORD: Varricchio, Sellitto, Pace, Ejlli, Stuppia, Niccolai, Capecchi, Poli, Di Lauri, Breschi, Lamberta. All.: Massimiliano Scannerini.<br >
RETI: Di Lauri, Sforzi 3, Ballerini 2, Ferretti Martino, Pemaj, Gabbani, Ceccarelli.<br >NOTE: parziali 2-1; 4-0; 3-0. Ris. Figc: 3-0.
Dura solamente pochi minuti la paura per il Capostrada di Giorgio Tomassini, che in apertura di gara si trova incredibilmente in svantaggio ad opera di un Pistoia Nord sicuramente propositivo, almeno nei primi dieci minuti. I padroni di casa, infatti, mettono in mostra una reazione da grande squadra e dopo aver ribaltato e vinto di misura il primo parziale, si scatenano nei restanti due, prendendo nel punteggio e mettendo alle corde il Pistoia Nord, per il nove a uno finale. Sono appunto gli ospiti a portarsi in vantaggio: calcio di punizione dalla distanza di Poli, la palla arriva a Di Lauri che si gira bene e la piazza all'angolino opposto lasciando di sasso un incolpevole Ciribì. Una vera e propria ingenuità per la retroguardia del Capostrada, che si è lasciata sorprendere dalla velocità di esecuzione del centravanti avversario, bravo a calciare in rete anticipando ogni possibile intervento difensivo. Come detto, il vantaggio ospite dura poco, perché in pochi minuti uno scatenato Sforzi reindirizza la partita su binari favorevoli alla squadra, con due grandissimi tiri dal fuori area che ribaltano il punteggio. Il primo parziale finisce quindi due a uno, e nel secondo tempo la storia è completamente diversa, perché il Capostrada entra in campo con un piglio totalmente diverso e rifila ben quattro gol al Pistoia Nord. Ancora Sforzi, decisamente on fire, mette la firma sul match con un bel gol a coronamento di un contropiede; dopo Sforzi, è il turno dello show di Ballerini, che prima segna sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi firma la sua doppietta con un tiro al giro dal limite dell'area per il cinque a uno, prima della rete finale di Pemaj, bravo a mettere la sua griffe sul match con un gol in tap-in. Infine, in un terzo tempo sostanzialmente inutile ai fini del risultato, c'è gloria anche per Ceccarelli, con un bel tiro da fuori, per Ferretti e per Gabbani. <b>Calciatorepiù: Ballerini</b> (Capostrada).