• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Pescia Calcio
  • 0 - 2
  • Capostrada Belvedere


PESCIA: Parigi, Barbieri, Toni, Grassi, Carmignani, De Angelis, Gaglione, Gentili Gabriele, Gentili Tommaso, Sarti, Bellandi, Shehu, Vezzani, Piliero, Angeli, Torretta, Stefani. All.: Gabriele Bassini.
CAPOSTRADA: Ferroni, Ceccarelli, Cipolla, Dolfi, Bonacchi, Nunziati, Ballerini, Sforzi, Pemaj, Bini, Pratesi, Domagala, Ferretti Martino. All.: Giorgio Tomassini.

RETI: Ballerini 2.
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 0-2. Ris. Fig: 2-3.



Il Pescia lotta con tutte le proprie forze, poi però il Capostrada trova il punto debole della roccaforte rossonera e la vittoria se l'aggiudicano i ragazzi di Giorgio Tomassini. Gli ospiti prendono in mano il centrocampo già dopo il fischio d'inizio, mentre il Pescia è abilmente schierato in campo e copre ogni spazio senza concedere molto agli avversari. Così, durante il primo tempo, le squadre in pratica si annullano a vicenda e la frazione scivola via con le reti che restano bianche. Nella ripresa gli arancioblù cercano con più intraprendenza di incunearsi tra le strette maglie della difesa rossonera e gli avanti ospiti qualche varco lo trovano. Prima Ceccarelli, poi Sforzi e infine Ballerini si presentano in area pesciatina senza trova fortuna. Anche il Pescia, quando può, prova a farsi vedere in attacco, in particolare con un calcio di punizione che termina col pallone che esce di un non nulla. Il risultato sembra non volerne sapere di sbloccarsi, anche se durante l'ultimo parziale le offensive del Capostrada si fanno sempre più insistenti. Poi la difesa ospite rilancia lungo, la palla sembra essere recuperata da un giocatore di casa e invece Ballerini mette il turbo, si appropria della sfera e senza pensarci due volte lascia partire un tiro improvviso con la palla che gonfia la rete rossonera. I pesciatini non fanno in tempo a riordinare le idee che Ballerini parte nuovamente palla al piede, supera in dribbling un primo avversario per poi scartare anche il portiere e appoggiare in rete siglando il gol che mette una seria ipoteca sull'incontro. Però il Capostrada deve fare i conti con la generosa reazione di un Pescia mai domo. Infatti durante gli ultimi scampoli di gara la truppa di Bassini non si dà per vinte riversandosi in avanti e Shehu sfiora la rete che renderebbe ancor più interessanti i minuti finali, ma la sfera sorvola di un soffio la traversa. Un Capostrada determinato e in gran giornata sbanca il difficilissimo Stadio dei Fiori.

PESCIA: Parigi, Barbieri, Toni, Grassi, Carmignani, De Angelis, Gaglione, Gentili Gabriele, Gentili Tommaso, Sarti, Bellandi, Shehu, Vezzani, Piliero, Angeli, Torretta, Stefani. All.: Gabriele Bassini.<br >CAPOSTRADA: Ferroni, Ceccarelli, Cipolla, Dolfi, Bonacchi, Nunziati, Ballerini, Sforzi, Pemaj, Bini, Pratesi, Domagala, Ferretti Martino. All.: Giorgio Tomassini.<br > RETI: Ballerini 2.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 0-2. Ris. Fig: 2-3. Il Pescia lotta con tutte le proprie forze, poi per&ograve; il Capostrada trova il punto debole della roccaforte rossonera e la vittoria se l'aggiudicano i ragazzi di Giorgio Tomassini. Gli ospiti prendono in mano il centrocampo gi&agrave; dopo il fischio d'inizio, mentre il Pescia &egrave; abilmente schierato in campo e copre ogni spazio senza concedere molto agli avversari. Cos&igrave;, durante il primo tempo, le squadre in pratica si annullano a vicenda e la frazione scivola via con le reti che restano bianche. Nella ripresa gli aranciobl&ugrave; cercano con pi&ugrave; intraprendenza di incunearsi tra le strette maglie della difesa rossonera e gli avanti ospiti qualche varco lo trovano. Prima Ceccarelli, poi Sforzi e infine Ballerini si presentano in area pesciatina senza trova fortuna. Anche il Pescia, quando pu&ograve;, prova a farsi vedere in attacco, in particolare con un calcio di punizione che termina col pallone che esce di un non nulla. Il risultato sembra non volerne sapere di sbloccarsi, anche se durante l'ultimo parziale le offensive del Capostrada si fanno sempre pi&ugrave; insistenti. Poi la difesa ospite rilancia lungo, la palla sembra essere recuperata da un giocatore di casa e invece Ballerini mette il turbo, si appropria della sfera e senza pensarci due volte lascia partire un tiro improvviso con la palla che gonfia la rete rossonera. I pesciatini non fanno in tempo a riordinare le idee che Ballerini parte nuovamente palla al piede, supera in dribbling un primo avversario per poi scartare anche il portiere e appoggiare in rete siglando il gol che mette una seria ipoteca sull'incontro. Per&ograve; il Capostrada deve fare i conti con la generosa reazione di un Pescia mai domo. Infatti durante gli ultimi scampoli di gara la truppa di Bassini non si d&agrave; per vinte riversandosi in avanti e Shehu sfiora la rete che renderebbe ancor pi&ugrave; interessanti i minuti finali, ma la sfera sorvola di un soffio la traversa. Un Capostrada determinato e in gran giornata sbanca il difficilissimo Stadio dei Fiori.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI