- Giovanissimi B GIR.A
-
Ardenza
-
0 - 2
-
Madonna dell Acqua
ARDENZA: Testa, Tachy, Caroppo, Fantozzi, Pizzi, Romboli, Vannozzi, Bucchioni, Yancachalla, Turelli, Dini. A disp.: Sinameta, Guerra, Vallari, Pardini, Gai, Alderigi. All.: Maurizio Pizzi - Moreno Meini.
MADONNA DELL'ACQUA: Sciannamblo, Campagni, Mazed, Di Maggio, Pulga, Calderoni, Tognetti, Paoletti, Binelli, Cirino, Di Gaddo. A disp.: Sodero, Coppo, Giussani, All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.
ARBITRO: Chisari di Livorno
RETI: 25' Binelli, 55' Paoletti.
Bella partita quella disputata tra Ardenza e Madonna dell'Acqua sotto un fastidioso vento: a vincere sono gli ospiti, ma la partita è stata equilibrata e risolta da due episodi da calci da fermo. Nei primi minuti le due squadre si studiano, la partita ristagna a centrocampo. La prima occasione da segnalare è un tiro di Vannozzi respinto: sulla stessa respinta il numero sette si ritrova a pochi metri dalla porta libera ma colpisce debolmente il pallone e un difensore salva sulla linea. Poi il Madonna dell'Acqua si rende pericoloso con un tiro di Paoletti alto di poco. Al 25' gli ospiti passano: punizione calciata da Pulga, testa devia ma sulla ribattuta arriva Binelli che insacca da pochi passi. La reazione locale non si fa attendere e da un calcio d'angolo Turelli colpisce di testa ma blocca il portiere. Poco dopo lo stesso Turelli sfiora la traversa su punizione. Il secondo tempo rispecchia la prima frazione: i locali impegnano il portiere ospite con un rasoterra di Turelli. Poi, dopo un lancio dello stesso Turelli, Bucchioni si inserisce alle spalle dei difensori e dal limite dell'area lascia partire un pallonetto che colpisce la base del palo a portiere battuto e finisce fuori. Ma come nel primo tempo l'Ardenza cade per un'ingenuità: Pulga calcia una punizione in area dove Paoletti è ben appostato e raddoppia di testa. Da segnalare poi un tiro al volo di Gai, fuori di molto, e un tiro debole di Yancachalla. Sul finale si registra una traversa ospite, ma sarebbe stato troppo per l'Ardenza, visto che il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio. Ma il calcio è questo e conta chi le occasioni riesce a sfruttarle: nel complesso bella partita, combattuta.
Calciatoripiù: Bucchioni, Pizzi (Ardenza), Binelli, Paoletti (Madonna dell'Acqua).
ARDENZA: Testa, Tachy, Caroppo, Fantozzi, Pizzi, Romboli, Vannozzi, Bucchioni, Yancachalla, Turelli, Dini. A disp.: Sinameta, Guerra, Vallari, Pardini, Gai, Alderigi. All.: Maurizio Pizzi - Moreno Meini.<br >MADONNA DELL'ACQUA: Sciannamblo, Campagni, Mazed, Di Maggio, Pulga, Calderoni, Tognetti, Paoletti, Binelli, Cirino, Di Gaddo. A disp.: Sodero, Coppo, Giussani, All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.<br >
ARBITRO: Chisari di Livorno<br >
RETI: 25' Binelli, 55' Paoletti.
Bella partita quella disputata tra Ardenza e Madonna dell'Acqua sotto un fastidioso vento: a vincere sono gli ospiti, ma la partita è stata equilibrata e risolta da due episodi da calci da fermo. Nei primi minuti le due squadre si studiano, la partita ristagna a centrocampo. La prima occasione da segnalare è un tiro di Vannozzi respinto: sulla stessa respinta il numero sette si ritrova a pochi metri dalla porta libera ma colpisce debolmente il pallone e un difensore salva sulla linea. Poi il Madonna dell'Acqua si rende pericoloso con un tiro di Paoletti alto di poco. Al 25' gli ospiti passano: punizione calciata da Pulga, testa devia ma sulla ribattuta arriva Binelli che insacca da pochi passi. La reazione locale non si fa attendere e da un calcio d'angolo Turelli colpisce di testa ma blocca il portiere. Poco dopo lo stesso Turelli sfiora la traversa su punizione. Il secondo tempo rispecchia la prima frazione: i locali impegnano il portiere ospite con un rasoterra di Turelli. Poi, dopo un lancio dello stesso Turelli, Bucchioni si inserisce alle spalle dei difensori e dal limite dell'area lascia partire un pallonetto che colpisce la base del palo a portiere battuto e finisce fuori. Ma come nel primo tempo l'Ardenza cade per un'ingenuità: Pulga calcia una punizione in area dove Paoletti è ben appostato e raddoppia di testa. Da segnalare poi un tiro al volo di Gai, fuori di molto, e un tiro debole di Yancachalla. Sul finale si registra una traversa ospite, ma sarebbe stato troppo per l'Ardenza, visto che il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio. Ma il calcio è questo e conta chi le occasioni riesce a sfruttarle: nel complesso bella partita, combattuta. <b>
Calciatoripiù: Bucchioni, Pizzi</b> (Ardenza),<b> Binelli, Paoletti</b> (Madonna dell'Acqua).