- Juniores Regionali GIR.D
-
Rignanese
-
2 - 0
-
Antella 99
RIGNANESE: Grossi, Degl'Innocenti, Benvenuti, Giuntoli, Nuti, Del Puglia, Francesconi, Vangelisti, Traversi, Bracaglia,Vitiello. A disp.: Resti, Bellucci, Bozza, Martelli, Coli, L'Abate, Artini. All.: Alfredo Sansone.
ANTELLA 99: Cerdini, Evi, Albasini, Simoncini, Cape, Viti, Iraj, Bandinelli, Cecchi, Bernabei, Mazzoni. A disp.: Fabbri, Baracci, Bini, Cozzini, Monti, Poteti, Serpi. All.: Fabio Casaglia.
ARBITRO: Edoardo Ciprianetti di FIrenze.
RETI: 60' Artini, 75' Martelli
Decidono la gara due risorse entrate dalla panchina tra Rignanese ed Antella: a festeggiare sono dunque i padroni di casa di Alfredo Sansone che si portano subito a quota tre punti in classifica. Niente da fare per la neopromossa Antella: malgrado la sconfitta comunque mister Casaglia ha messo in campo una buona formazione, che ha saputo tenere testa agli avversari per un tempo ed è andata anche vicina a sbloccare il risultato. Il primo tempo infatti è molto equilibrato. L'Antella parte molto bene e crea un paio di occasioni interessanti dalle parti di Grossi, senza però riuscire a concretizzarle. Il primo tempo si chiude così sul risultato di zero a zero. Gli ospiti, forse anche per via delle energie nella prima frazione, nella ripresa calano e i locali provano ad alzare i ritmi e a fare la partita. Al 60' Artini, entrato al posto di Traversi, si avventa su un cross dalla fascia e, dopo un batti e ribatti, si ritrova tra i piedi il pallone buono per il vantaggio e lo spedisce alle spalle di Cerdini. Sbloccato il risultato, i padroni di casa gestiscono il vantaggio e provano a colpire il contropiede. Al 75' Martelli, entrato al posto di Del Puglia, da circa trenta metri fa partire un tiro-cross che si infila sotto la traversa dove Cerdini non può arrivare. Sono due reti che sanno di beffa per l'Antella che non riesce a trovare la rete per riaprire la partita ed esce dal campo a mani vuote: incoraggiante comunque la prova dei ragazzi di Casaglia che potranno riscattarsi già nella prossima gara di campionato. Non ruba niente la Rignanese che ha tenuto bene il campo e ha saputo concretizzare al meglio le occasioni create.
Calciatoripiù: ottima la prova di Bracaglia e Grossi tra i locali; tra gli ospiti si segnala la positiva prestazione di capitan Simoncini.
RIGNANESE: Grossi, Degl'Innocenti, Benvenuti, Giuntoli, Nuti, Del Puglia, Francesconi, Vangelisti, Traversi, Bracaglia,Vitiello. A disp.: Resti, Bellucci, Bozza, Martelli, Coli, L'Abate, Artini. All.: Alfredo Sansone.<br >ANTELLA 99: Cerdini, Evi, Albasini, Simoncini, Cape, Viti, Iraj, Bandinelli, Cecchi, Bernabei, Mazzoni. A disp.: Fabbri, Baracci, Bini, Cozzini, Monti, Poteti, Serpi. All.: Fabio Casaglia.<br >
ARBITRO: Edoardo Ciprianetti di FIrenze.<br >
RETI: 60' Artini, 75' Martelli
Decidono la gara due risorse entrate dalla panchina tra Rignanese ed Antella: a festeggiare sono dunque i padroni di casa di Alfredo Sansone che si portano subito a quota tre punti in classifica. Niente da fare per la neopromossa Antella: malgrado la sconfitta comunque mister Casaglia ha messo in campo una buona formazione, che ha saputo tenere testa agli avversari per un tempo ed è andata anche vicina a sbloccare il risultato. Il primo tempo infatti è molto equilibrato. L'Antella parte molto bene e crea un paio di occasioni interessanti dalle parti di Grossi, senza però riuscire a concretizzarle. Il primo tempo si chiude così sul risultato di zero a zero. Gli ospiti, forse anche per via delle energie nella prima frazione, nella ripresa calano e i locali provano ad alzare i ritmi e a fare la partita. Al 60' Artini, entrato al posto di Traversi, si avventa su un cross dalla fascia e, dopo un batti e ribatti, si ritrova tra i piedi il pallone buono per il vantaggio e lo spedisce alle spalle di Cerdini. Sbloccato il risultato, i padroni di casa gestiscono il vantaggio e provano a colpire il contropiede. Al 75' Martelli, entrato al posto di Del Puglia, da circa trenta metri fa partire un tiro-cross che si infila sotto la traversa dove Cerdini non può arrivare. Sono due reti che sanno di beffa per l'Antella che non riesce a trovare la rete per riaprire la partita ed esce dal campo a mani vuote: incoraggiante comunque la prova dei ragazzi di Casaglia che potranno riscattarsi già nella prossima gara di campionato. Non ruba niente la Rignanese che ha tenuto bene il campo e ha saputo concretizzare al meglio le occasioni create. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima la prova di <b>Bracaglia </b>e <b>Grossi </b>tra i locali; tra gli ospiti si segnala la positiva prestazione di capitan <b>Simoncini</b>.