- Pulcini GIR.G
- D.L.F. Firenze
-
5 - 3
- Rinascita Doccia
DLF: Gottardo, Freschi, Bianco, Galli, Carli, Frati, Bigi, Pippi, Gonnelli, Tani, Braggion. All.: Ciurli-Berisa.
RINASCITA DOCCIA: Di Marco, Cuccuini, Del Zotto, Ventanni, Burresi, Romolini, Callaioli, Melani, Lupi A., Lupi M., Salvini, Trallori. All.: Pallini.
RETI: Pippi, Bigi 2, Gonnelli 2; Cuccuini, Del Zotto 2.
NOTE: I tempo 2-1; II tempo 2-0; III tempo 1-2.
Partita scoppiettante e ricca di emozioni sin dalle primissime battute, con il DLF più arrembante e il Doccia pronto ad agire di rimessa. I ferrovieri sbloccano il risultato già al 10'. Pippi duetta al limite dell'area con Gonnelli, si smarca per il tiro e scarica una conclusione imparabile sotto la traversa, che non lascia scampo a Di Marco. Passano due minuti e il Doccia pareggia con Cuccuini, bravo a recuperare palla sulla mediana e, con un tiro insidiosissimo che carambola sul palo, a battere Gottardo. passa un solo minuto e i padroni di casa tornano in vantaggio. Pressing alto di Bigi che ruba palla a un difensore, si invola verso la porta avversaria e con un tocco preciso all'angolo basso supera il portiere. La seconda frazione si apre con un gran gol di Bigi che sfrutta al meglio il lancio lungo di Pippi e con un colpo di testa piazza la palla all'angolo basso alla destra di Di Marco. Bigi è il giocatore più pericoloso in campo e tra il 26' e il 28' sfiora nuovamente il gol ma Di Marco si oppone alla grande. Al 30' sale in cattedra Gonnelli che, spalle alla porta, riceve palla da Galli, si gira, dribbla un avversario e trafigge Di Marco con una splendida conclusione indirizzata all'angolino alla destra del portiere. Nella terza frazione gli ospiti appaiono più grintosi e trovano immediatamente la via del gol con Del Zotto che irrompe in area dagli sviluppi di un corner e batte con un tocco preciso Gottardo. Bigi è in giornata di grazia e al 42' al termine di una discesa prorompente sulla corsia di destra propizia con uno splendido assist al centro il gol di Gonnelli del 5-2. Ma il Doccia vuole aggiudicarsi almeno una frazione e ci riesce trovando la rete ancora con Del Zotto, bravo a recuperare una palla morta e a battere Gottardi con una conclusione da fuori area.
Calciatorepiù: Bigi (DLF) Ha una marcia in più rispetto a compagni e avversari. Segna 2 gol ed è una spina costante nella retroguardia del Doccia.
Biagio Valente
DLF: Gottardo, Freschi, Bianco, Galli, Carli, Frati, Bigi, Pippi, Gonnelli, Tani, Braggion. All.: Ciurli-Berisa.<br >RINASCITA DOCCIA: Di Marco, Cuccuini, Del Zotto, Ventanni, Burresi, Romolini, Callaioli, Melani, Lupi A., Lupi M., Salvini, Trallori. All.: Pallini.<br >
RETI: Pippi, Bigi 2, Gonnelli 2; Cuccuini, Del Zotto 2.<br >NOTE: I tempo 2-1; II tempo 2-0; III tempo 1-2.
Partita scoppiettante e ricca di emozioni sin dalle primissime battute, con il DLF più arrembante e il Doccia pronto ad agire di rimessa. I ferrovieri sbloccano il risultato già al 10'. Pippi duetta al limite dell'area con Gonnelli, si smarca per il tiro e scarica una conclusione imparabile sotto la traversa, che non lascia scampo a Di Marco. Passano due minuti e il Doccia pareggia con Cuccuini, bravo a recuperare palla sulla mediana e, con un tiro insidiosissimo che carambola sul palo, a battere Gottardo. passa un solo minuto e i padroni di casa tornano in vantaggio. Pressing alto di Bigi che ruba palla a un difensore, si invola verso la porta avversaria e con un tocco preciso all'angolo basso supera il portiere. La seconda frazione si apre con un gran gol di Bigi che sfrutta al meglio il lancio lungo di Pippi e con un colpo di testa piazza la palla all'angolo basso alla destra di Di Marco. Bigi è il giocatore più pericoloso in campo e tra il 26' e il 28' sfiora nuovamente il gol ma Di Marco si oppone alla grande. Al 30' sale in cattedra Gonnelli che, spalle alla porta, riceve palla da Galli, si gira, dribbla un avversario e trafigge Di Marco con una splendida conclusione indirizzata all'angolino alla destra del portiere. Nella terza frazione gli ospiti appaiono più grintosi e trovano immediatamente la via del gol con Del Zotto che irrompe in area dagli sviluppi di un corner e batte con un tocco preciso Gottardo. Bigi è in giornata di grazia e al 42' al termine di una discesa prorompente sulla corsia di destra propizia con uno splendido assist al centro il gol di Gonnelli del 5-2. Ma il Doccia vuole aggiudicarsi almeno una frazione e ci riesce trovando la rete ancora con Del Zotto, bravo a recuperare una palla morta e a battere Gottardi con una conclusione da fuori area.<br ><b>Calciatorepiù: Bigi</b> (DLF) Ha una marcia in più rispetto a compagni e avversari. Segna 2 gol ed è una spina costante nella retroguardia del Doccia.
Biagio Valente