- Pulcini GIR.D
- Sesto 2010
-
0 - 3
- Tre Esse
SESTO CALCIO 2010: Collicelli, Ceccarelli, Perone, Frongillo, Grossi, Bayraktair, Dori, Amatulli. All.: Andrea Pozza.
TRE ESSE: Francini, Derraj, Camattari, Catani, Ignesti, Bianchini, Luchi, Metaj, Nardi, Palermo, Bongini, Cazzaniga. All.: Celeste Pin.
ARBITRO: Collicelli di Firenze.
RETI: 27' Ignesti, 38' Nardi, 42' Luchi.
NOTE: p.t.:0-0, s.t.: 0-1, t.t. 0-2
Allo stadio Val di Rose del Polo Universitario di Sesto Fiorentino sotto un cielo grigio e nuvoloso i pulcini del Sesto con in panchina il giovane vice allenatore Andrea Pozza hanno giocato una partita avvincente e combattuta contro la squadra ospite della Tre Esse allenata dall'illustre mister Celeste Pin (dal 1982 al 1991 difensore e bandiera della Fiorentina). I pulcini della Tre Esse sono stati aggressivi e rapidi negli scambi e nei fraseggi palla a terra; i padroni di casa sono stati reattivi nel contrastare, nel coprire le zone del campo e nel portarsi in avanti il pallone, decisi negli scontri ma sfortunati nella finalità del gioco. Dopo alcuni minuti di studio da entrambe le parti al 10'arriva un'occasione importante per il Sesto: calcio d'angolo battuto da Bejraktari che Grossi riesce ad arpionare ma il tiro viene fermato da Camattari a pochi centimetri dalla porta difesa da Francini. Al 12'da segnalare un tiro insidioso della Tre Esse di Catani con conseguente parata in plastico volo da Collicelli. L'equilibrio dello 0-0 del primo tempo cambia nella ripresa del secondo tempo. Gli ospiti diventano più incisivi e determinati: il nuovo entrato in campo Cazzaniga si fa notare per la sua pericolosità con un siluro diagonale che finisce di poco alto sopra la traversa; sale in cattedra Ignesti che macina gioco offrendo assist ai propri compagni che però non sempre li sfruttano a dovere. Al 27'la Tre Esse conquista il secondo tempo su iniziativa di un'azione personale di Palermo che involatosi sulla fascia sinistra e saltato Grossi in velocità serve per l'accorrente Ignesti che tira e butta la palla dentro la rete segnando l'1 a 0. Nel terzo periodo di gioco il Sesto cala vistosamente sul piano fisico e finisce in balia degli avversari: al 38'bella triangolazione in rapidità tra Bianchini,Palermo e Nardi che sottoporta insacca; al 42'assist di Bianchini dal fondo del campo che mette in mezzo il pallone per Luchi a rimorchio che tira e Collicelli riesce a respingere ma non a trattenere. Finisce così 0-3. Partita in discesa quella della Tre esse che si aggiudica il risultato finale per bravura tattica e buona tecnica anche grazie alle disposizioni e ai consigli del mister Pin. Peccato per i pochi ricambi della squadra di mister Pozza che con qualche giocatore in più sicuramente avrebbe avuto molto più fiato e gambe nelle giocate degli ultimi due tempi: i ragazzi sono comunque da premiare per la grande generosità! CALCIATORIPIU': Sesto Calcio: il portiere Collicelli, incolpevole sui goal, è riuscito ad evitarne altri; Amatulli ha combattuto per tutta la partita ma ha trovato una difesa coriacea; Bejraktari versatilità di gioco; Ceccarelli dal rendimento discontinuo ma bravo tatticamente. Tre Esse: Ignesti, Luchi, Nardi protagonisti indiscutibili della partita ma da segnalare anche Bianchini e Camattari per la gran mole di gioco prodotta.
Sara Sgatti
SESTO CALCIO 2010: Collicelli, Ceccarelli, Perone, Frongillo, Grossi, Bayraktair, Dori, Amatulli. All.: Andrea Pozza.<br >TRE ESSE: Francini, Derraj, Camattari, Catani, Ignesti, Bianchini, Luchi, Metaj, Nardi, Palermo, Bongini, Cazzaniga. All.: Celeste Pin. <br >
ARBITRO: Collicelli di Firenze.<br >
RETI: 27' Ignesti, 38' Nardi, 42' Luchi. <br >NOTE: p.t.:0-0, s.t.: 0-1, t.t. 0-2
Allo stadio Val di Rose del Polo Universitario di Sesto Fiorentino sotto un cielo grigio e nuvoloso i pulcini del Sesto con in panchina il giovane vice allenatore Andrea Pozza hanno giocato una partita avvincente e combattuta contro la squadra ospite della Tre Esse allenata dall'illustre mister Celeste Pin (dal 1982 al 1991 difensore e bandiera della Fiorentina). I pulcini della Tre Esse sono stati aggressivi e rapidi negli scambi e nei fraseggi palla a terra; i padroni di casa sono stati reattivi nel contrastare, nel coprire le zone del campo e nel portarsi in avanti il pallone, decisi negli scontri ma sfortunati nella finalità del gioco. Dopo alcuni minuti di studio da entrambe le parti al 10'arriva un'occasione importante per il Sesto: calcio d'angolo battuto da Bejraktari che Grossi riesce ad arpionare ma il tiro viene fermato da Camattari a pochi centimetri dalla porta difesa da Francini. Al 12'da segnalare un tiro insidioso della Tre Esse di Catani con conseguente parata in plastico volo da Collicelli. L'equilibrio dello 0-0 del primo tempo cambia nella ripresa del secondo tempo. Gli ospiti diventano più incisivi e determinati: il nuovo entrato in campo Cazzaniga si fa notare per la sua pericolosità con un siluro diagonale che finisce di poco alto sopra la traversa; sale in cattedra Ignesti che macina gioco offrendo assist ai propri compagni che però non sempre li sfruttano a dovere. Al 27'la Tre Esse conquista il secondo tempo su iniziativa di un'azione personale di Palermo che involatosi sulla fascia sinistra e saltato Grossi in velocità serve per l'accorrente Ignesti che tira e butta la palla dentro la rete segnando l'1 a 0. Nel terzo periodo di gioco il Sesto cala vistosamente sul piano fisico e finisce in balia degli avversari: al 38'bella triangolazione in rapidità tra Bianchini,Palermo e Nardi che sottoporta insacca; al 42'assist di Bianchini dal fondo del campo che mette in mezzo il pallone per Luchi a rimorchio che tira e Collicelli riesce a respingere ma non a trattenere. Finisce così 0-3. Partita in discesa quella della Tre esse che si aggiudica il risultato finale per bravura tattica e buona tecnica anche grazie alle disposizioni e ai consigli del mister Pin. Peccato per i pochi ricambi della squadra di mister Pozza che con qualche giocatore in più sicuramente avrebbe avuto molto più fiato e gambe nelle giocate degli ultimi due tempi: i ragazzi sono comunque da premiare per la grande generosità! <b>CALCIATORIPIU':</b> Sesto Calcio: il portiere <b>Collicelli</b>, incolpevole sui goal, è riuscito ad evitarne altri; <b>Amatulli </b>ha combattuto per tutta la partita ma ha trovato una difesa coriacea; <b>Bejraktari </b>versatilità di gioco; <b>Ceccarelli </b>dal rendimento discontinuo ma bravo tatticamente. Tre Esse: <b>Ignesti, Luchi, Nardi </b>protagonisti indiscutibili della partita ma da segnalare anche <b>Bianchini </b>e <b>Camattari </b>per la gran mole di gioco prodotta.
Sara Sgatti