- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- Margine Coperta
-
5 - 0
- Montecatini Murialdo
MARGINE COPERTA: Kolaj, Ambrosini, Mencarini, Bartalesi, Alaura, Borri, Capalbi, Biagi, Guastini, Hoxha, Nottoli. A disp.: Ruberto, Fagni, Melani, Seconnino, Ginanni, Berti. All.: Maurizio Guidotti.
MONT.MURIALDO: Tintori, Ben Salah, Spadoni, Boccia, Pacini, Ambrosio, Benvenuti, Lera, Piattelli, Boldrini, Ferrara. A disp.: Rossi, Vella, Moschini, Kucaj, Sittoni, Speranza. All.: Fabrizio Boccaccini.
RETI: 26', 30', 31', 50' Nottoli, 36' Berti.
NOTE: Parziali 0-0, 4-0, 1-0. Risultato Figc: 3-1.
Derby sentito al Brizzi' tra Margine Coperta e Montecatini Murialdo, con gli ospiti di mister Boccaccini che vogliono confermare il buon momento di forma a cospetto dei primi della classe. Prima frazione non esaltante, gioco equilibrato e le due squadre si respingono a vicenda. Al 3' Guastini smarca Capalbi davanti al portiere, fuori. I termali si affidano alle ripartenze del rapido Vella. Al 16' lo stesso Vella lancia Ferrara che sfrutta un'incomprensione tra Kolaj e Alaura, ma il suo tocco di punta sfiora il palo della porta nerazzurra e termina sul fondo. Al 18' Lera fa venire i brividi a Kolaj con una punizione terrificante che si schianta sulla traversa. Nella seconda parte di gara i nerazzurri di Guidotti sembrano più arrembanti. Al 21' Nottoli riceve palla al limite, entra in area e scarica in porta una sassata che colpisce la traversa a Tintori battuto. Il Montecatini non sta certo a guardare: al 23' il solito Lera prova a sorprendere Ruberto con una punizione dalla lunghissima distanza, il portiere è un po' in difficoltà e respinge sulla traversa, successivamente Speranza cerca di ribadire in porta con un colpo di testa, ma è bravo Ruberto a lanciarsi e a bloccare alla sua sinistra. Al 26' bella giocata di Nottoli che mette palla a terra, si invola verso la porta e fulmina Tintori con un secco diagonale, 1-0. Lo scatenato numero 11 nerazzurro va nuovamente vicino al gol, poco dopo, quando vince un rimpallo in area e prova il pallonetto sul portiere, con quest'ultimo che riesce ad abbrancare la sfera. Appuntamento rimandato solo di 60 secondi, quando Biagi serve Nottoli che spara sul primo palo e batte Tintori per il raddoppio. Altro giro di lancette e altro gol, il tiro di Ginanni è rimpallato, ma diventa un assist al bacio per Nottoli che è prontissimo ad insaccare con una zampata. Al 36' lo scatenato Nottoli va sul fondo e mette un pallone basso al centro, dove arriva Berti che deve solo appoggiare in rete per il più facile dei gol, 4-0. Negli ultimi venti minuti succede molto poco. Al 43' Ferrara dribbla anche Ruberto, ma si fa rimontare dalla difesa nerazzurra. Al 45' Nottoli, in profondità, spara su Tintori. Ci vogliono altri cinque minuti per assistere al gol della giornata, quando Nottoli fa fuori l'intera retroguardia biancoceleste e con un destro a girare piazza il pallone alla sinistra di un incolpevole Tintori che può solamente ammirare la prodezza dell'avversario. Il match termina, quindi, con la rotonda vittoria dei locali, con il Montecatini che si è spento nella parte centrale della gara, soprattutto a causa di un Nottoli in versione super, davvero incontenibile.
Calciatoripiù: Capalbi, Biagi, Nottoli (Margine Coperta); Spadoni, Lera, Vella (Mont.Murialdo).
Cristiano Pennisi
MARGINE COPERTA: Kolaj, Ambrosini, Mencarini, Bartalesi, Alaura, Borri, Capalbi, Biagi, Guastini, Hoxha, Nottoli. A disp.: Ruberto, Fagni, Melani, Seconnino, Ginanni, Berti. All.: Maurizio Guidotti.<br >MONT.MURIALDO: Tintori, Ben Salah, Spadoni, Boccia, Pacini, Ambrosio, Benvenuti, Lera, Piattelli, Boldrini, Ferrara. A disp.: Rossi, Vella, Moschini, Kucaj, Sittoni, Speranza. All.: Fabrizio Boccaccini.<br >
RETI: 26', 30', 31', 50' Nottoli, 36' Berti.<br >NOTE: Parziali 0-0, 4-0, 1-0. Risultato Figc: 3-1.
Derby sentito al Brizzi' tra Margine Coperta e Montecatini Murialdo, con gli ospiti di mister Boccaccini che vogliono confermare il buon momento di forma a cospetto dei primi della classe. Prima frazione non esaltante, gioco equilibrato e le due squadre si respingono a vicenda. Al 3' Guastini smarca Capalbi davanti al portiere, fuori. I termali si affidano alle ripartenze del rapido Vella. Al 16' lo stesso Vella lancia Ferrara che sfrutta un'incomprensione tra Kolaj e Alaura, ma il suo tocco di punta sfiora il palo della porta nerazzurra e termina sul fondo. Al 18' Lera fa venire i brividi a Kolaj con una punizione terrificante che si schianta sulla traversa. Nella seconda parte di gara i nerazzurri di Guidotti sembrano più arrembanti. Al 21' Nottoli riceve palla al limite, entra in area e scarica in porta una sassata che colpisce la traversa a Tintori battuto. Il Montecatini non sta certo a guardare: al 23' il solito Lera prova a sorprendere Ruberto con una punizione dalla lunghissima distanza, il portiere è un po' in difficoltà e respinge sulla traversa, successivamente Speranza cerca di ribadire in porta con un colpo di testa, ma è bravo Ruberto a lanciarsi e a bloccare alla sua sinistra. Al 26' bella giocata di Nottoli che mette palla a terra, si invola verso la porta e fulmina Tintori con un secco diagonale, 1-0. Lo scatenato numero 11 nerazzurro va nuovamente vicino al gol, poco dopo, quando vince un rimpallo in area e prova il pallonetto sul portiere, con quest'ultimo che riesce ad abbrancare la sfera. Appuntamento rimandato solo di 60 secondi, quando Biagi serve Nottoli che spara sul primo palo e batte Tintori per il raddoppio. Altro giro di lancette e altro gol, il tiro di Ginanni è rimpallato, ma diventa un assist al bacio per Nottoli che è prontissimo ad insaccare con una zampata. Al 36' lo scatenato Nottoli va sul fondo e mette un pallone basso al centro, dove arriva Berti che deve solo appoggiare in rete per il più facile dei gol, 4-0. Negli ultimi venti minuti succede molto poco. Al 43' Ferrara dribbla anche Ruberto, ma si fa rimontare dalla difesa nerazzurra. Al 45' Nottoli, in profondità, spara su Tintori. Ci vogliono altri cinque minuti per assistere al gol della giornata, quando Nottoli fa fuori l'intera retroguardia biancoceleste e con un destro a girare piazza il pallone alla sinistra di un incolpevole Tintori che può solamente ammirare la prodezza dell'avversario. Il match termina, quindi, con la rotonda vittoria dei locali, con il Montecatini che si è spento nella parte centrale della gara, soprattutto a causa di un Nottoli in versione super, davvero incontenibile. <b>
Calciatoripiù: Capalbi, Biagi, Nottoli </b>(Margine Coperta); <b>Spadoni, Lera, Vella </b>(Mont.Murialdo).
Cristiano Pennisi