• Allievi Provinciali GIR.B
  • Real Cerretese
  • 0 - 3
  • Ponzano


REAL CER
RETESE: formazione non pervenuta
PONZANO: Pasquali, Zampelli, Giglioli, Iosselli, Brogi, Ciarpi, Pellegrino, Nardoni, Fanto, Pantani, Sassaroli. A disp.: Bagnoli, Cei, Giannotti, Gelain, Rossetti, Prinzivalle, Mori. All.: Ciampalini.

RETI: 50' e 56' Brogi, 79' Pantani.



Il Ponzano inizia la propria stagione nel migliore dei modi, con una bella vittoria sul campo della Cerretese. Il risultato in realtà trae parzialmente in inganno: il tre a zero finale infatti matura per intera nella ripresa, mentre nella prima frazione le due squadre avevano giocato ad armi pari con un sostanziale equilibrio in campo e occasioni da goal da ambo le parti. A fare la differenza quindi i secondi 40' di gioco nei quali i ragazzi di Mister Ciampalini hanno decisamente alzato il ritmo mettendo in seria difficoltà i locali, incapaci di reagire. In particolare la coppia Brogi Pantani fa ammattire la difesa di casa che fatica a trovare le contromisure necessarie. Dopo aver sfiorato quindi il goal nel primo tempo in un paio di occasioni il Ponzano si porta così meritamente in vantaggio dopo 10' della ripresa giocati alla grande; è proprio Brogi a sbloccare il parziale con un bel rasoterra. I padroni di casa non riescono a ripetere l'ottima prova dei primi 40', faticando soprattutto sul piano fisico. In svantaggio i ragazzi di Lazzoni si sbilanciano in avanti alla ricerca del pari favorendo però così il gioco degli avversari che ripartono in contropiede trovando facilmente il raddoppio appena 5' dopo ancora grazie a Brogi. Sul 2-0 la partita può dirsi chiusa. I locali provano a reagire senza però trovare soluzioni efficaci e rimanendo in dieci uomini a causa di un'espulsione intorno all'ora di gioco. In superiorità numerica il Ponzano dilaga, costruendo un'azione da goal dopo l'altra e sbagliando tantissimo davanti alla porta avversaria. A mettere comunque il sigillo sul match è Pantani proprio nei minuti conclusivi del match. Sul 3-0 ecco il triplice fischio dell'arbitro che manda le squadre negli spogliatoi. Ottima davvero la prestazione degli ospiti, alla Cerretese resta la consolazione di aver disputato un buon primo tempo con la consapevolezza che il calo della ripresa non si dovrà più ripetere.
CALCIATORIPIù: discreta la Cerretese nel complesso prima del goal; per il Ponzano in avidenza la coppia del goal Brogi -Pantani e Ciarpi.

REAL CER RETESE: formazione non pervenuta<br >PONZANO: Pasquali, Zampelli, Giglioli, Iosselli, Brogi, Ciarpi, Pellegrino, Nardoni, Fanto, Pantani, Sassaroli. A disp.: Bagnoli, Cei, Giannotti, Gelain, Rossetti, Prinzivalle, Mori. All.: Ciampalini.<br > RETI: 50' e 56' Brogi, 79' Pantani. Il Ponzano inizia la propria stagione nel migliore dei modi, con una bella vittoria sul campo della Cerretese. Il risultato in realt&agrave; trae parzialmente in inganno: il tre a zero finale infatti matura per intera nella ripresa, mentre nella prima frazione le due squadre avevano giocato ad armi pari con un sostanziale equilibrio in campo e occasioni da goal da ambo le parti. A fare la differenza quindi i secondi 40' di gioco nei quali i ragazzi di Mister Ciampalini hanno decisamente alzato il ritmo mettendo in seria difficolt&agrave; i locali, incapaci di reagire. In particolare la coppia Brogi Pantani fa ammattire la difesa di casa che fatica a trovare le contromisure necessarie. Dopo aver sfiorato quindi il goal nel primo tempo in un paio di occasioni il Ponzano si porta cos&igrave; meritamente in vantaggio dopo 10' della ripresa giocati alla grande; &egrave; proprio Brogi a sbloccare il parziale con un bel rasoterra. I padroni di casa non riescono a ripetere l'ottima prova dei primi 40', faticando soprattutto sul piano fisico. In svantaggio i ragazzi di Lazzoni si sbilanciano in avanti alla ricerca del pari favorendo per&ograve; cos&igrave; il gioco degli avversari che ripartono in contropiede trovando facilmente il raddoppio appena 5' dopo ancora grazie a Brogi. Sul 2-0 la partita pu&ograve; dirsi chiusa. I locali provano a reagire senza per&ograve; trovare soluzioni efficaci e rimanendo in dieci uomini a causa di un'espulsione intorno all'ora di gioco. In superiorit&agrave; numerica il Ponzano dilaga, costruendo un'azione da goal dopo l'altra e sbagliando tantissimo davanti alla porta avversaria. A mettere comunque il sigillo sul match &egrave; Pantani proprio nei minuti conclusivi del match. Sul 3-0 ecco il triplice fischio dell'arbitro che manda le squadre negli spogliatoi. Ottima davvero la prestazione degli ospiti, alla Cerretese resta la consolazione di aver disputato un buon primo tempo con la consapevolezza che il calo della ripresa non si dovr&agrave; pi&ugrave; ripetere.<br >CALCIATORIPI&ugrave;: discreta la <b>Cerretese </b>nel complesso prima del goal; per il Ponzano in avidenza la coppia del goal <b>Brogi </b>-<b>Pantani </b>e <b>Ciarpi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI