• Esordienti B GIR.I
  • Audax Rufina
  • 1 - 0
  • Pontassieve


AUDA. RUFINA: Falcini, Traballi, Della Nave, Cozzani, Vivoli, Purse, Pretadi, Vignoletti, Nabil, Cecchini, Pratesi, Benvenuti, Masini, Galanti. All.: Massimiliano Marchese.
PONTASSIEVE: Pecchioli, Miniati, Bati, Pane M., Di Costanzo, Innocenti, Fireaux, Pane A., Nardoni, Del Lungo, Francalanci, Paoli, Lupo All.: Tommaso Manfulli.

RETI: Benvenuti.



Con qualche minuto di ritardo, alle 11 e 15, inizia anche il secondo derby di giornata della scuola calcio rufinese visto che scendono in campo Audax Rufina e Pontassieve, per la categoria esordienti 1999. Nel primo tempo, la gara è equilibrata perché il Ponte attacca e va vicino al gol (ma Falcini è bravissimo nelle parate) ma anche la Rufina non rinuncia ad attaccare, affidandosi al contropiede e concludendo in porta con Pratesi e Nabil. Nel secondo tempo la gara rimane sempre accesa, bella e davvero interessante con occasioni che si susseguono da ambo le parti. Al 10' ecco che l'Audax attacca, palla nel mezzo, arriva Benvenuti, tocca la palla di piede e segna, portando così in vantaggio la sua squadra. L'Audax è in vantaggio: 1-0. Nel terzo tempo, il Pontassieve è chiamato a rispondere e infatti la squadra di Manfulli schiaccia gli avversari davanti alla porta difesa da Falcini ma il portierone di casa salva sempre la sua porta, come al 7' quando devia di piede un gran tiro al volo del numero sette Firaux. L'Audax riparte ed è pericolosa in contropiede al 10': lancio per Pratesi, il numero dieci scarta il difensore, si presenta da solo davanti al portiere ma è in posizione defilata e non riesce ad inquadrare la porta. Il Ponte prova l'ultimo disperato assalto finale ma ancora trova di fronte a sé una grande e coraggiosa difesa dei padroni di casa e un super Falcini che dice di no e salva ancora la sua porta. Finisce il match. La coraggiosa, grintosa, rinnovata Audax Rufina di Marchese riesce a farci emozionare anche oggi e a battere, dopo una partita bellissima, avvincente e corretta, l'ottimo Pontassieve di mister Manfulli e quindi i nostri complimenti vanno a tutti coloro che oggi sono scesi in campo.
Calciatoripiù
: Tutti i ragazzi di casa, dal primo all'ultimo, hanno disputato una gara strepitosa, lottando e contrastando gli avversari fino alla fine. Per il Pontassieve, sopra le righe troviamo Matteo Pane, Andrea Pane e Fireaux.

Lorenzo Masi AUDA. RUFINA: Falcini, Traballi, Della Nave, Cozzani, Vivoli, Purse, Pretadi, Vignoletti, Nabil, Cecchini, Pratesi, Benvenuti, Masini, Galanti. All.: Massimiliano Marchese.<br >PONTASSIEVE: Pecchioli, Miniati, Bati, Pane M., Di Costanzo, Innocenti, Fireaux, Pane A., Nardoni, Del Lungo, Francalanci, Paoli, Lupo All.: Tommaso Manfulli.<br > RETI: Benvenuti. Con qualche minuto di ritardo, alle 11 e 15, inizia anche il secondo derby di giornata della scuola calcio rufinese visto che scendono in campo Audax Rufina e Pontassieve, per la categoria esordienti 1999. Nel primo tempo, la gara &egrave; equilibrata perch&eacute; il Ponte attacca e va vicino al gol (ma Falcini &egrave; bravissimo nelle parate) ma anche la Rufina non rinuncia ad attaccare, affidandosi al contropiede e concludendo in porta con Pratesi e Nabil. Nel secondo tempo la gara rimane sempre accesa, bella e davvero interessante con occasioni che si susseguono da ambo le parti. Al 10' ecco che l'Audax attacca, palla nel mezzo, arriva Benvenuti, tocca la palla di piede e segna, portando cos&igrave; in vantaggio la sua squadra. L'Audax &egrave; in vantaggio: 1-0. Nel terzo tempo, il Pontassieve &egrave; chiamato a rispondere e infatti la squadra di Manfulli schiaccia gli avversari davanti alla porta difesa da Falcini ma il portierone di casa salva sempre la sua porta, come al 7' quando devia di piede un gran tiro al volo del numero sette Firaux. L'Audax riparte ed &egrave; pericolosa in contropiede al 10': lancio per Pratesi, il numero dieci scarta il difensore, si presenta da solo davanti al portiere ma &egrave; in posizione defilata e non riesce ad inquadrare la porta. Il Ponte prova l'ultimo disperato assalto finale ma ancora trova di fronte a s&eacute; una grande e coraggiosa difesa dei padroni di casa e un super Falcini che dice di no e salva ancora la sua porta. Finisce il match. La coraggiosa, grintosa, rinnovata Audax Rufina di Marchese riesce a farci emozionare anche oggi e a battere, dopo una partita bellissima, avvincente e corretta, l'ottimo Pontassieve di mister Manfulli e quindi i nostri complimenti vanno a tutti coloro che oggi sono scesi in campo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Tutti i ragazzi di casa, dal primo all'ultimo, hanno disputato una gara strepitosa, lottando e contrastando gli avversari fino alla fine. Per il Pontassieve, sopra le righe troviamo <b>Matteo Pane</b>, <b>Andrea Pane </b>e <b>Fireaux</b>. Lorenzo Masi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI