- Esordienti B 2 Fase GIR.L
- Pontassieve
-
2 - 0
- San Piero a Sieve
PONTASSIEVE: Benucci, Cellini, Francalanci, Poggiali, Papini, Candelori, Pretelli, Saladini, Rasi, Bacherini, Sarti, Briccolani. All.: Innocenti.
SAN PIERO A SIEVE: Magri, Fedele, Mele, Albisani, Seneci, Dugini, Panerai, Merolla. All.: Andrea Mani.
RETI: Rasi, Francalanci.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 1-0.
Un generosissimo San Piero a Sieve, in 8 uomini per vie delle numerosissime assenze non basta ad evitare la sconfitta contro il Pontassieve, che con un gol nel primo e nel terzo tempo si impone per 2-0 fra le mura amiche. Partono benissimo i padroni di casa, che dopo nemmeno un minuto passano in vantaggio con Rasi, che raccoglie un lancio in profondità e a tu per tu con Magri, insacca il pallone in fondo alla rete per l'immediato 1-0 Pontassieve. Gara subito in salita per il San Piero a Sieve, che comunque non si lascia prendere dallo sconforto e anzi gioca una partita di grande generosità, rispondendo subito al gol ospite con un tentativo in solitaria di Merolla, che arriva al limite dell'area e scarica una gran botta che si spegne però sul fondo. Dal canto suo, il Pontassieve approfitta della superiorità numerica e si presenta in più occasioni davanti a Magri (una delle due femmine sul terreno di gioco insieme a Fedele), che è però bravissima ad opporsi ai numerosi tentativi di Pretelli, Candelori, Saladini e Rasi. Nel secondo tempo è ancora Magri la protagonista assoluta, visto che si oppone in più occasioni ai tentativi a botta sicura di Pretelli e Candelori. Il San Piero ringrazia la sua splendida portierina e, anzi, sfiora i gol in chiusura di secondo tempo con Merolla, che centra una clamorosa traversa con un gran tiro da fuori area. Nel terzo tempo, con le squadre ormai molto stanche, si aprono ottimi spazi per il Pontassieve che, tuttavia, riesce a chiudere i conti soltanto nel finale con un tap in sotto misura di Francalanci su corner di Pretelli, fissando così il risultato sul definitivo 2-0 in favore del Pontassieve.
Calciatoripiù: Nel San Piero a Sieve nota di merito per le due ragazze Fedele e Magri, quest'ultima assoluta protagonista con i tanti interventi provvidenziali. Nel San Piero ottima prova di sacrificio per Albisani, portiere che oggi è stato schierato nell'inedito ruolo di difensore e si è ben comportato. Nel Pontassieve un plauso a tutto il gruppo.
PONTASSIEVE: Benucci, Cellini, Francalanci, Poggiali, Papini, Candelori, Pretelli, Saladini, Rasi, Bacherini, Sarti, Briccolani. All.: Innocenti.<br >SAN PIERO A SIEVE: Magri, Fedele, Mele, Albisani, Seneci, Dugini, Panerai, Merolla. All.: Andrea Mani.<br >
RETI: Rasi, Francalanci.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 1-0.
Un generosissimo San Piero a Sieve, in 8 uomini per vie delle numerosissime assenze non basta ad evitare la sconfitta contro il Pontassieve, che con un gol nel primo e nel terzo tempo si impone per 2-0 fra le mura amiche. Partono benissimo i padroni di casa, che dopo nemmeno un minuto passano in vantaggio con Rasi, che raccoglie un lancio in profondità e a tu per tu con Magri, insacca il pallone in fondo alla rete per l'immediato 1-0 Pontassieve. Gara subito in salita per il San Piero a Sieve, che comunque non si lascia prendere dallo sconforto e anzi gioca una partita di grande generosità, rispondendo subito al gol ospite con un tentativo in solitaria di Merolla, che arriva al limite dell'area e scarica una gran botta che si spegne però sul fondo. Dal canto suo, il Pontassieve approfitta della superiorità numerica e si presenta in più occasioni davanti a Magri (una delle due femmine sul terreno di gioco insieme a Fedele), che è però bravissima ad opporsi ai numerosi tentativi di Pretelli, Candelori, Saladini e Rasi. Nel secondo tempo è ancora Magri la protagonista assoluta, visto che si oppone in più occasioni ai tentativi a botta sicura di Pretelli e Candelori. Il San Piero ringrazia la sua splendida portierina e, anzi, sfiora i gol in chiusura di secondo tempo con Merolla, che centra una clamorosa traversa con un gran tiro da fuori area. Nel terzo tempo, con le squadre ormai molto stanche, si aprono ottimi spazi per il Pontassieve che, tuttavia, riesce a chiudere i conti soltanto nel finale con un tap in sotto misura di Francalanci su corner di Pretelli, fissando così il risultato sul definitivo 2-0 in favore del Pontassieve. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel San Piero a Sieve nota di merito per le due ragazze <b>Fedele </b>e <b>Magri</b>, quest'ultima assoluta protagonista con i tanti interventi provvidenziali. Nel San Piero ottima prova di sacrificio per <b>Albisani</b>, portiere che oggi è stato schierato nell'inedito ruolo di difensore e si è ben comportato. Nel Pontassieve un plauso a tutto il gruppo.