• Juniores Provinciali
  • Torrita
  • 0 - 4
  • Unione Pol. Poliziana


TORRITA: Vannozzi, Colzi, Terrosi E., Bisti, Bonomei, De Santis, Andreucci, Risani, Ravagni, Liardo, Dori M. A disp.: Terrosi A., Vannuccini, Bosco, Perugini. All.: Faleri.

POLIZIANA: Bastreghi, Chiancianesi, Valdambrini, Rossi, Mandato, Terrosi, Botarelli, Lombardi, Mazzolai, Paolucci, Giannini. A disp.: Abate, Rosignoli, Marignetti, Guerrini, Goracci, Narni Mancinelli. All.: Torzoni.


RETI: 1 Mazzolai, 30' Lombardi, 60' Marignetti, 90' Narni Mancinelli.



I ritmi di fine stagione e l'ampio divario rispetto agli avversari hanno reso questo impegno della Poliziana una pura formalità. Dispiace per il Torrita di Faleri, già da tempo proiettato alla stagione che verrà e ormai solo in attesa delle vacanze, ma la Poliziana ha fatto valere la sua superiorità sin dal primo minuto di gioco. Passano infatti pochi secondi dal fischio d'inizio dell'arbitro e la Poliziana va in vantaggio: corner di Lombardi e pallone a spiovere in area, Mazzolai elude con mestiere la marcatura di Bisti e realizza da pochi passi il gol del vantaggio. Colpito a freddo il Torrita fa ancora più difficoltà, la Poliziana invece non ha bisogno di forzare il ritmo e continua a giocare con tranquillità in attesa di trovare il varco vincente. L'episodio favorevole alla squadra di Torzoni nasce così alla mezzora: Lombardi, in pressione sulla retroguardia locale, ruba palla a Terrosi e si invola verso la porta, appena dentro l'area scarica un grande diagonale che supera Vannozzi in uscita. A questo punto la gara è chiusa, la Poliziana amministra senza accelerare mentre il Torrita prova a metterci almeno il carattere e finisce avanti la prima frazione di gioco. In avvio di ripresa l'atteggiamento delle due squadre rimane invariato, il Torrita prova a farsi vedere in avanti grazie alla grande iniziativa di Terrosi che però non è ben supportato dai compagni e predica spesso nel vuoto. La Poliziana invece ricomincia a sviluppare la sua trama di gioco ma non sembra avere l'intenzione di affondare. Al 60' tuttavia la squadra ospite confeziona la terza rete a termine di una manovra da applausi: ripartenza veloce e apertura sulla destra per Guerrini, velocissimo nel proseguire l'azione e nel servire un pallone basso all'accorrente Marignetti che giunge a rimorchio e in corsa firma il 3-0. A questo punto la gara non ha più nulla da dire e anche l'intensità cala notevolmente, segue una mezzora noiosa che si conclude con il quarto gol della Poliziana a tempo praticamente scaduto. A siglarlo ci pensa Narni Mancinelli, che disegna una punizione spettacolare dai trenta metri e con una gran parabola nel sette fa calare il sipario sull'incontro.

CALCIATORI PIU': a margine vogliamo segnalare la prestazione dell'attaccante del Torrita Terrosi, che nonostante le difficoltà della squadra si è dato molto da fare dimostrando qualità di gioco e grande spirito combattivo.

TORRITA: Vannozzi, Colzi, Terrosi E., Bisti, Bonomei, De Santis, Andreucci, Risani, Ravagni, Liardo, Dori M. A disp.: Terrosi A., Vannuccini, Bosco, Perugini. All.: Faleri. <br >POLIZIANA: Bastreghi, Chiancianesi, Valdambrini, Rossi, Mandato, Terrosi, Botarelli, Lombardi, Mazzolai, Paolucci, Giannini. A disp.: Abate, Rosignoli, Marignetti, Guerrini, Goracci, Narni Mancinelli. All.: Torzoni. <br > RETI: 1 Mazzolai, 30' Lombardi, 60' Marignetti, 90' Narni Mancinelli. I ritmi di fine stagione e l'ampio divario rispetto agli avversari hanno reso questo impegno della Poliziana una pura formalit&agrave;. Dispiace per il Torrita di Faleri, gi&agrave; da tempo proiettato alla stagione che verr&agrave; e ormai solo in attesa delle vacanze, ma la Poliziana ha fatto valere la sua superiorit&agrave; sin dal primo minuto di gioco. Passano infatti pochi secondi dal fischio d'inizio dell'arbitro e la Poliziana va in vantaggio: corner di Lombardi e pallone a spiovere in area, Mazzolai elude con mestiere la marcatura di Bisti e realizza da pochi passi il gol del vantaggio. Colpito a freddo il Torrita fa ancora pi&ugrave; difficolt&agrave;, la Poliziana invece non ha bisogno di forzare il ritmo e continua a giocare con tranquillit&agrave; in attesa di trovare il varco vincente. L'episodio favorevole alla squadra di Torzoni nasce cos&igrave; alla mezzora: Lombardi, in pressione sulla retroguardia locale, ruba palla a Terrosi e si invola verso la porta, appena dentro l'area scarica un grande diagonale che supera Vannozzi in uscita. A questo punto la gara &egrave; chiusa, la Poliziana amministra senza accelerare mentre il Torrita prova a metterci almeno il carattere e finisce avanti la prima frazione di gioco. In avvio di ripresa l'atteggiamento delle due squadre rimane invariato, il Torrita prova a farsi vedere in avanti grazie alla grande iniziativa di Terrosi che per&ograve; non &egrave; ben supportato dai compagni e predica spesso nel vuoto. La Poliziana invece ricomincia a sviluppare la sua trama di gioco ma non sembra avere l'intenzione di affondare. Al 60' tuttavia la squadra ospite confeziona la terza rete a termine di una manovra da applausi: ripartenza veloce e apertura sulla destra per Guerrini, velocissimo nel proseguire l'azione e nel servire un pallone basso all'accorrente Marignetti che giunge a rimorchio e in corsa firma il 3-0. A questo punto la gara non ha pi&ugrave; nulla da dire e anche l'intensit&agrave; cala notevolmente, segue una mezzora noiosa che si conclude con il quarto gol della Poliziana a tempo praticamente scaduto. A siglarlo ci pensa Narni Mancinelli, che disegna una punizione spettacolare dai trenta metri e con una gran parabola nel sette fa calare il sipario sull'incontro. <br ><b>CALCIATORI PIU'</b>: a margine vogliamo segnalare la prestazione dell'attaccante del Torrita <b>Terrosi</b>, che nonostante le difficolt&agrave; della squadra si &egrave; dato molto da fare dimostrando qualit&agrave; di gioco e grande spirito combattivo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI