- Esordienti B GIR.D
- Fiorentina
-
5 - 0
- Castellana
ACF FIORENTINA: Bertini, Betti, Vaira, Gargano, Lakti, Ferrarini, Del Carlo, Meli, Dell'Amico. Entrati: Nannelli, Corradini, Giovannardi, Simonti, Cavallini, Della Morte, Sarchielli. All.: Luca Meloni.
CASTELLANA: Campatelli T., De Maio, Campatelli L., Maccianti, Di Leonardo, Dragoni, Malatesti, Giubbolini. Entrati: Oliva, Zanas, Nuras. All.: Mauro Salvadori.
RETI: 22' e 25' Dell'Amico, 53' Lakti, 60'e 63' Meli.
NOTE: 2-0, 0-0, 3-0.
Risultato netto, senza discussioni verrebbe da dire ma non è questo il caso. I giovani viola faticano contro la sagace partita della Castellana, che per ampi tratti della partita conduce il gioco, pur mancando, purtroppo per loro, in fase realizzativa. Ciò non toglie i meriti dimostrati dalla squadra di Meloni, che grazie anche ad una panchina lunga fa girare i suoi e quindi gestisce al meglio le energie della squadra. Al fischio d'inizio gli ospiti partono a mille, non lasciando ragionare gli avversari, pressandoli a metà campo e tagliando i rifornimenti per la loro punta, tentando di ripartire sfruttando la stazza di Giubboloni che difende palla, lotta di testa e lancia i compagni. Al 9' è proprio lui a rendersi pericoloso con un tiro al volo che termina di poco a lato del palo. Proprio quando si prospetta un imminente vantaggio ospite, la Fiorentina passa in vantaggio ed addirittura raddoppia tra il 22' ed il 25', sempre con Dell'Amico che prima approfitta di una respinta corta del portiere su calcio d'angolo ed in seguito di una presa difettosa su tiro dalla distanza. La seconda frazione inizia con una Fiorentina ritoccata in tutti i suoi effettivi che contrariamente al primo tempo parte con grande verve agonistica. Comanda il gioco con la regia a centrocampo di Simonti, gli inserimenti di Nannelli sulla fascia e le ottime giocate di Sarchielli, che si rende partecipe di una gran combinazione con Cavallini che si smarca di tacco, chiede il triangolo e va alla conclusione. Palla fuori però lo spettacolo concesso gli regala gli applausi del pubblico presente. Al 53' Lakti porta a conclusione un'azione corale avviata dalla difesa, saltando due uomini ed insaccando con gran freddezza la palla in rete. Al 60' cala virtualmente il sipario sulla partita grazie ad un'azione caparbia di Meli che prova uno spunto personale ma perde palla, non desiste, la recupera, salta un uomo e mette a segno un gran gol: applausi. La Castellana è demoralizzata e subisce il quinto gol, ancora di Meli, ancora su una leggerezza difensiva su punizione al 63' che chiude definitivamente la partita.
Calciatoripiù: Dell' Amico, bravo nello stretto e grande opportunista. Vaira, faro della difesa. Meli, risolutore (Fiorentina). Zanaj, centrocampista di sostanza e buon dribbling (Castellana).
Antonio Lucariello
ACF FIORENTINA: Bertini, Betti, Vaira, Gargano, Lakti, Ferrarini, Del Carlo, Meli, Dell'Amico. Entrati: Nannelli, Corradini, Giovannardi, Simonti, Cavallini, Della Morte, Sarchielli. All.: Luca Meloni.<br >CASTELLANA: Campatelli T., De Maio, Campatelli L., Maccianti, Di Leonardo, Dragoni, Malatesti, Giubbolini. Entrati: Oliva, Zanas, Nuras. All.: Mauro Salvadori.<br >
RETI: 22' e 25' Dell'Amico, 53' Lakti, 60'e 63' Meli.<br >NOTE: 2-0, 0-0, 3-0.
Risultato netto, senza discussioni verrebbe da dire ma non è questo il caso. I giovani viola faticano contro la sagace partita della Castellana, che per ampi tratti della partita conduce il gioco, pur mancando, purtroppo per loro, in fase realizzativa. Ciò non toglie i meriti dimostrati dalla squadra di Meloni, che grazie anche ad una panchina lunga fa girare i suoi e quindi gestisce al meglio le energie della squadra. Al fischio d'inizio gli ospiti partono a mille, non lasciando ragionare gli avversari, pressandoli a metà campo e tagliando i rifornimenti per la loro punta, tentando di ripartire sfruttando la stazza di Giubboloni che difende palla, lotta di testa e lancia i compagni. Al 9' è proprio lui a rendersi pericoloso con un tiro al volo che termina di poco a lato del palo. Proprio quando si prospetta un imminente vantaggio ospite, la Fiorentina passa in vantaggio ed addirittura raddoppia tra il 22' ed il 25', sempre con Dell'Amico che prima approfitta di una respinta corta del portiere su calcio d'angolo ed in seguito di una presa difettosa su tiro dalla distanza. La seconda frazione inizia con una Fiorentina ritoccata in tutti i suoi effettivi che contrariamente al primo tempo parte con grande verve agonistica. Comanda il gioco con la regia a centrocampo di Simonti, gli inserimenti di Nannelli sulla fascia e le ottime giocate di Sarchielli, che si rende partecipe di una gran combinazione con Cavallini che si smarca di tacco, chiede il triangolo e va alla conclusione. Palla fuori però lo spettacolo concesso gli regala gli applausi del pubblico presente. Al 53' Lakti porta a conclusione un'azione corale avviata dalla difesa, saltando due uomini ed insaccando con gran freddezza la palla in rete. Al 60' cala virtualmente il sipario sulla partita grazie ad un'azione caparbia di Meli che prova uno spunto personale ma perde palla, non desiste, la recupera, salta un uomo e mette a segno un gran gol: applausi. La Castellana è demoralizzata e subisce il quinto gol, ancora di Meli, ancora su una leggerezza difensiva su punizione al 63' che chiude definitivamente la partita. <b>
Calciatoripiù: Dell' Amico</b>, bravo nello stretto e grande opportunista. <b>Vaira</b>, faro della difesa. <b>Meli</b>, risolutore (Fiorentina). <b>Zanaj</b>, centrocampista di sostanza e buon dribbling (Castellana).
Antonio Lucariello