- Giovanissimi B 2 fase GIR.M
- Rignanese
-
2 - 2
- Valdarno
RIGNANESE: Baldoni, Bonechi, Rinaldi, Celoni, Ancillotti, Becattini, Simonti, Cape, Guidantoni, Myrtaj, Sansone D.. A disp.: Longano, Mini, Sansone V., Morgenni, Bigazzi. All.: Iacopozzi.
VALDARNO: Campanile, Focardi, Grazzini, Orsini, Ciccarelli, Riminesi, Roschi, Conticelli, Demichelis, Lepri, Palombo. A disp.: Bolzoni, Becattini, Ceni, Taverna. All.: Granucci.
ARBITRO: Lorenzo Rossi sez. Valdarno.
RETI: Palombo, Myrtaj 2, Roschi.
Termina con un divertente 2-2 il derby fra Rignanese e Valdarno che ha regalato emozioni dall'inizio alla fine. Entrambe le compagini vogliono regalarsi una vittoria che significherebbe tanto per concludere in bellezza la stagione e già nei primi minuti i ritmi forsennati danno idea di quanto sia importante la posta in palio. Dopo pochi minuti è il Valdarno a passare in vantaggio grazie al bel gol di Palombo, che capitalizza una bella azione corale con un piazzato in buca d'angolo che non lascia scampo a Baldoni per l'1-0 Valdarno. Gara subito in salita per la Rignanese, che comunque trova la forza di reagire e al 20' pareggia i conti con Myrtaj, che dopo un batti e ribatti in area avversaria trova la zampata giusta per battere Campanile, ristabilendo la parità. Nel finale di primo tempo arrivano occasioni da ambo i lati, con Baldoni da una parte e Campanile dall'altra che però fanno buona guardia, conservando l'1-1 che resiste fino all'intervallo. Nel secondo tempo ricominciano su ritmi forsennati entrambe le squadre, anche se con poca lucidità negli ultimi metri. Il Valdarno però sembra essere più pimpante nelle fasi iniziali del secondo tempo e infatti, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Roschi devia il pallone quel tanto che basta e da due passi firma il 2-1 ospite. La Rignanese si ritrova nuovamente ad inseguire e mister Iacopozzi decide di rafforzare l'attacco con un paio di cambi. A togliere le castagne del fuoco per i padroni di casa ci pensa però nuovamente Myrtaj, che sulla punizione tagliata di Mini, svetta più in alto di tutti e di testa fa 2-2. Nel finale di partita la stanchezza comincia a farsi sentire, tanto che non si registrano grosse occasioni, con il 2-2 che resiste fino al triplice fischio del direttore di gara.
Calciatoripiù: nella Rignanese Myrtaj è il migliore in campo grazie alla sua splendida doppietta. Bene però anche Baldoni.
RIGNANESE: Baldoni, Bonechi, Rinaldi, Celoni, Ancillotti, Becattini, Simonti, Cape, Guidantoni, Myrtaj, Sansone D.. A disp.: Longano, Mini, Sansone V., Morgenni, Bigazzi. All.: Iacopozzi.<br >VALDARNO: Campanile, Focardi, Grazzini, Orsini, Ciccarelli, Riminesi, Roschi, Conticelli, Demichelis, Lepri, Palombo. A disp.: Bolzoni, Becattini, Ceni, Taverna. All.: Granucci.<br >
ARBITRO: Lorenzo Rossi sez. Valdarno. <br >
RETI: Palombo, Myrtaj 2, Roschi.
Termina con un divertente 2-2 il derby fra Rignanese e Valdarno che ha regalato emozioni dall'inizio alla fine. Entrambe le compagini vogliono regalarsi una vittoria che significherebbe tanto per concludere in bellezza la stagione e già nei primi minuti i ritmi forsennati danno idea di quanto sia importante la posta in palio. Dopo pochi minuti è il Valdarno a passare in vantaggio grazie al bel gol di Palombo, che capitalizza una bella azione corale con un piazzato in buca d'angolo che non lascia scampo a Baldoni per l'1-0 Valdarno. Gara subito in salita per la Rignanese, che comunque trova la forza di reagire e al 20' pareggia i conti con Myrtaj, che dopo un batti e ribatti in area avversaria trova la zampata giusta per battere Campanile, ristabilendo la parità. Nel finale di primo tempo arrivano occasioni da ambo i lati, con Baldoni da una parte e Campanile dall'altra che però fanno buona guardia, conservando l'1-1 che resiste fino all'intervallo. Nel secondo tempo ricominciano su ritmi forsennati entrambe le squadre, anche se con poca lucidità negli ultimi metri. Il Valdarno però sembra essere più pimpante nelle fasi iniziali del secondo tempo e infatti, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Roschi devia il pallone quel tanto che basta e da due passi firma il 2-1 ospite. La Rignanese si ritrova nuovamente ad inseguire e mister Iacopozzi decide di rafforzare l'attacco con un paio di cambi. A togliere le castagne del fuoco per i padroni di casa ci pensa però nuovamente Myrtaj, che sulla punizione tagliata di Mini, svetta più in alto di tutti e di testa fa 2-2. Nel finale di partita la stanchezza comincia a farsi sentire, tanto che non si registrano grosse occasioni, con il 2-2 che resiste fino al triplice fischio del direttore di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Rignanese <b>Myrtaj</b> è il migliore in campo grazie alla sua splendida doppietta. Bene però anche <b>Baldoni</b>.