- Giovanissimi B 2 fase GIR.M
- Certaldo
-
3 - 7
- Pol. Novoli
CERTALDO: Bigazzi, Sbrana, Simoncini, Cocci, Morini, Gasparini, Corsi, Orgiana, Memoria, Minissale, Nacci. A disp.: Mantia, D'Amico, Pepi, Mujgin, Razzanelli. All.: Samuele Morelli.
N.P.NOVOLI: Cecchi, Kulla, Meli, Moussaid, Ciapetti, Passeri, Dhamo, Basta, Di Pasquale, Staton, Beconi. A disp.: Barlacchi, Olmi, Galami, Centelli, Calderaru, Lombardini, Squitieri. All.: Giovanni Tiberio.
ARBITRO: Kakha Koiava di Empoli.
RETI: Orgiana, Dhamo 3, Di Pasquale, Gasparini, Beconi, Kulla, Meli, Simoncini.
Piovono goal in quel di Certaldo nella sfida tra i ragazzi di mister Morelli e quelli di mister Tiberio. La formazione locale è in cerca del primo acuto stagionale, mentre invece gli ospiti vogliono confermare la buona stagione disputata fino a questo momento. La differenza in classifica tra le due squadre è abissale, tuttavia sono i padroni di casa ad approcciare meglio l'incontro, infatti passano in vantaggio dopo un minuto con una bella azione orchestrata da Nacci e Gasparini e finalizzata in rete da Orgiana. Gli ospiti accusano il colpo ma non abbassano la testa, anzi, poco dopo riescono a riequilibrare subito l'incontro grazie al goal di Dhamo. Successivamente, il Novoli capovolge addirittura la situazione mettendo a segno la rete dell'1-2 con Di Pasquale. L'incontro è un ottovolante di emozioni, infatti tornano a farsi vedere in fase offensiva con un lancio di Memoria per Gasparini che, dall'interno dell'area di rigore, fa partire un bel tiro che si finisce in fondo alla rete. Nella fase conclusiva della prima frazione di gioco, la compagine ospite ingrana la quarta e dà lo strappo decisivo all'incontro mettendo a segno due reti, rispettivamente con Dhamo e con Beconi. Le due squadre vanno quindi al riposo sul parziale di 2-4. Nonostante i due goal di svantaggio, la prima frazione di gioco del Certaldo è stata buona, infatti oltre alle reti ha avuto un paio di azioni interessanti con Nacci dal limite dell'area di rigore che però non sono state sfruttate al meglio. Nella ripresa, il Novoli infligge il colpo del KO ai padroni di casa dopo pochi istanti mettendo a segno il quinto goal con uno scatenato Dhamo. I padroni di casa accusano il colpo ma cercano comunque di reagire con alcune azioni che però non portano a risultati concreti. Gli ospiti, invece, non ne vogliono sapere di smettere di attaccare e infatti realizzano il sesto goal Kulla e il settimo con Meli. La formazione locale riesce però ad accorciare le distanze con un bel goal: Gasparini cambia il gioco con un bel lancio all'indirizzo di Simoncini che riesce a battere l'estremo difensore ospite in uscita con un pallonetto. Prima della fine dell'incontro, i padroni di casa falliscono un'ultima opportunità di accorciare ulteriormente le distanze con D'Amico che, a tu per tu con il portiere, non riesce a finalizzare a rete nel migliore dei modi. Non vi sono altre emozioni da segnalare, pertanto al momento del triplice fischio, il Novoli può festeggiare la conquista dell'intera posta in palio che gli consente di salire a quota 27 in classifica. Il Certaldo resta, invece, ancora fermo all'ultimo posto. La brutta classifica dei viola è probabilmente un po' troppo bugiarda e severa visto che, nonostante i molti goal subiti, riesce spesso a creare molte occasioni da goal ma al tempo stesso ne finalizza troppo poche.
Calciatoripiù: tra le fila del Novoli si segnalano le prestazioni particolarmente positive di Kulla e Dhamo.
CERTALDO: Bigazzi, Sbrana, Simoncini, Cocci, Morini, Gasparini, Corsi, Orgiana, Memoria, Minissale, Nacci. A disp.: Mantia, D'Amico, Pepi, Mujgin, Razzanelli. All.: Samuele Morelli. <br >N.P.NOVOLI: Cecchi, Kulla, Meli, Moussaid, Ciapetti, Passeri, Dhamo, Basta, Di Pasquale, Staton, Beconi. A disp.: Barlacchi, Olmi, Galami, Centelli, Calderaru, Lombardini, Squitieri. All.: Giovanni Tiberio. <br >
ARBITRO: Kakha Koiava di Empoli. <br >
RETI: Orgiana, Dhamo 3, Di Pasquale, Gasparini, Beconi, Kulla, Meli, Simoncini.
Piovono goal in quel di Certaldo nella sfida tra i ragazzi di mister Morelli e quelli di mister Tiberio. La formazione locale è in cerca del primo acuto stagionale, mentre invece gli ospiti vogliono confermare la buona stagione disputata fino a questo momento. La differenza in classifica tra le due squadre è abissale, tuttavia sono i padroni di casa ad approcciare meglio l'incontro, infatti passano in vantaggio dopo un minuto con una bella azione orchestrata da Nacci e Gasparini e finalizzata in rete da Orgiana. Gli ospiti accusano il colpo ma non abbassano la testa, anzi, poco dopo riescono a riequilibrare subito l'incontro grazie al goal di Dhamo. Successivamente, il Novoli capovolge addirittura la situazione mettendo a segno la rete dell'1-2 con Di Pasquale. L'incontro è un ottovolante di emozioni, infatti tornano a farsi vedere in fase offensiva con un lancio di Memoria per Gasparini che, dall'interno dell'area di rigore, fa partire un bel tiro che si finisce in fondo alla rete. Nella fase conclusiva della prima frazione di gioco, la compagine ospite ingrana la quarta e dà lo strappo decisivo all'incontro mettendo a segno due reti, rispettivamente con Dhamo e con Beconi. Le due squadre vanno quindi al riposo sul parziale di 2-4. Nonostante i due goal di svantaggio, la prima frazione di gioco del Certaldo è stata buona, infatti oltre alle reti ha avuto un paio di azioni interessanti con Nacci dal limite dell'area di rigore che però non sono state sfruttate al meglio. Nella ripresa, il Novoli infligge il colpo del KO ai padroni di casa dopo pochi istanti mettendo a segno il quinto goal con uno scatenato Dhamo. I padroni di casa accusano il colpo ma cercano comunque di reagire con alcune azioni che però non portano a risultati concreti. Gli ospiti, invece, non ne vogliono sapere di smettere di attaccare e infatti realizzano il sesto goal Kulla e il settimo con Meli. La formazione locale riesce però ad accorciare le distanze con un bel goal: Gasparini cambia il gioco con un bel lancio all'indirizzo di Simoncini che riesce a battere l'estremo difensore ospite in uscita con un pallonetto. Prima della fine dell'incontro, i padroni di casa falliscono un'ultima opportunità di accorciare ulteriormente le distanze con D'Amico che, a tu per tu con il portiere, non riesce a finalizzare a rete nel migliore dei modi. Non vi sono altre emozioni da segnalare, pertanto al momento del triplice fischio, il Novoli può festeggiare la conquista dell'intera posta in palio che gli consente di salire a quota 27 in classifica. Il Certaldo resta, invece, ancora fermo all'ultimo posto. La brutta classifica dei viola è probabilmente un po' troppo bugiarda e severa visto che, nonostante i molti goal subiti, riesce spesso a creare molte occasioni da goal ma al tempo stesso ne finalizza troppo poche. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila del Novoli si segnalano le prestazioni particolarmente positive di <b>Kulla e Dhamo</b>.