- Giovanissimi B 2 fase GIR.M
- San Piero a Sieve
-
1 - 3
- Firenze Sud
S.PIERO A SIEVE: Penna, Stefanelli, Mele, Romanelli, Mainolfi, Cerretelli, Mariani, Proto, Stenta, Chiavacci, Seneci. A disp.: Albisani, Kane, Filice. All.: Seneci.
FIRENZE SUD: Bellucci, Benini,Cappelli, Laraia, Cappeli,Frili, Kamal, Angeli M., Matteuzzi, Miniati, Fiumicelli. A disp.: Vignoni, Aratui, Morales, Pusceddu, Angeli T., Corsi. All.: Coretta.
ARBITRO: Nasha Magini di Firenze.
RETI: Mele, Fiumicelli 3.
È la classica partita a due facce quella che ha visto protagoniste San Piero a Sieve e Firenze Sud: nel primo tempo il protagonista principale è la formazione padrona di casa, mentre nella ripresa il Firenze Sud reclama spazio e si riprende i tre punti con grinta e determinazione. C'è stato un cambio di passo vero e proprio da parte degli ospiti, che dopo un primo tempo piuttosto appannato sono riusciti a ribaltare le sorti di questo match e riagguantare una vittoria che stava andando nelle casse dei padroni di casa. Il San Piero ha svolto un ottimo primo tempo, ha approcciato nella maniera giusta la partita e sin dai primi minuti ha saputo mettere in difficoltà la formazione di mister Coretta. In vantaggio, infatti, ci vanno i padroni di casa, che sbloccano la partita dopo un quarto d'ora dal fischio iniziale. Sugli sviluppi di una punizione è Mele a trovare la rete che rompe l'equilibrio: un gol importante, che dà grande consapevolezza ai locali e spiazza gli ospiti, che per un po' non riescono a reagire alla veemenza del San Piero. Il controllo del pallone ce l'ha la formazione di casa, ma sul finale del tempo arriva il sussulto che cambia la partita del Firenze Sud: Fiumicelli trova un gran tiro che si infila sotto la traversa e si va al riposo sull'1-1. La pausa arriva nel momento migliore per gli ospiti, che rientrano in campo nella ripresa con forze nuove per tentare di ribaltare il punteggio ed andare per la prima volta in vantaggio. Fiumicelli è la persona giusta per questo tipo di lavoro ed è grazie a lui se il Firenze Sud per la prima volta passa in vantaggio: l'1-2 dà sicurezza agli ospiti, che continuano a spingere per provare a chiudere la partita e far calare il sipario sul match. Il secondo tempo è totalmente diverso dal primo per il Firenze Sud, mentre il San Piero cerca di limitare i danni davanti a questa grande reazione degli ospiti. L'ultimo gol, quello che di fatto chiude i giochi, arriva su rigore: Matteuzzi si procura il penalty e Fiumicelli lo trasforma, mettendo a segno la sua personale tripletta.
Calciatoripiù: Frilli e Angeli M. (Firenze Sud).
S.PIERO A SIEVE: Penna, Stefanelli, Mele, Romanelli, Mainolfi, Cerretelli, Mariani, Proto, Stenta, Chiavacci, Seneci. A disp.: Albisani, Kane, Filice. All.: Seneci.<br >FIRENZE SUD: Bellucci, Benini,Cappelli, Laraia, Cappeli,Frili, Kamal, Angeli M., Matteuzzi, Miniati, Fiumicelli. A disp.: Vignoni, Aratui, Morales, Pusceddu, Angeli T., Corsi. All.: Coretta.<br >
ARBITRO: Nasha Magini di Firenze.<br >
RETI: Mele, Fiumicelli 3.
È la classica partita a due facce quella che ha visto protagoniste San Piero a Sieve e Firenze Sud: nel primo tempo il protagonista principale è la formazione padrona di casa, mentre nella ripresa il Firenze Sud reclama spazio e si riprende i tre punti con grinta e determinazione. C'è stato un cambio di passo vero e proprio da parte degli ospiti, che dopo un primo tempo piuttosto appannato sono riusciti a ribaltare le sorti di questo match e riagguantare una vittoria che stava andando nelle casse dei padroni di casa. Il San Piero ha svolto un ottimo primo tempo, ha approcciato nella maniera giusta la partita e sin dai primi minuti ha saputo mettere in difficoltà la formazione di mister Coretta. In vantaggio, infatti, ci vanno i padroni di casa, che sbloccano la partita dopo un quarto d'ora dal fischio iniziale. Sugli sviluppi di una punizione è Mele a trovare la rete che rompe l'equilibrio: un gol importante, che dà grande consapevolezza ai locali e spiazza gli ospiti, che per un po' non riescono a reagire alla veemenza del San Piero. Il controllo del pallone ce l'ha la formazione di casa, ma sul finale del tempo arriva il sussulto che cambia la partita del Firenze Sud: Fiumicelli trova un gran tiro che si infila sotto la traversa e si va al riposo sull'1-1. La pausa arriva nel momento migliore per gli ospiti, che rientrano in campo nella ripresa con forze nuove per tentare di ribaltare il punteggio ed andare per la prima volta in vantaggio. Fiumicelli è la persona giusta per questo tipo di lavoro ed è grazie a lui se il Firenze Sud per la prima volta passa in vantaggio: l'1-2 dà sicurezza agli ospiti, che continuano a spingere per provare a chiudere la partita e far calare il sipario sul match. Il secondo tempo è totalmente diverso dal primo per il Firenze Sud, mentre il San Piero cerca di limitare i danni davanti a questa grande reazione degli ospiti. L'ultimo gol, quello che di fatto chiude i giochi, arriva su rigore: Matteuzzi si procura il penalty e Fiumicelli lo trasforma, mettendo a segno la sua personale tripletta. <b>
Calciatoripiù: Frilli e Angeli M.</b> (Firenze Sud).