• Allievi Provinciali GIR.A
  • Vicchio
  • 3 - 2
  • Rignanese


VICCHIO: Piampiani, Innocenti, Lamce, Fushazi, Sabbatini (69' Lo Presti), Pipaj, Rossi, Naldini, Del Torchio (46' Benincasa), Malaj (54' Fazio), Camara. A disp.: Andorlini, Caminati. All.: Piero Viti.
RIGNANESE: Taddei, Passerini (68' Morandi), Miceli, Somigli, Benvenuti, Tagliaferri, Martelli (54' Civitelli), Bozza, Artini, Bracaglia, Bellucci. A disp.: Grani, Prosperi. All.: Gianluca Toti.

ARBITRO: Martellotti di Firenze.

RETI: 13', 29' Miceli, 28', 66' Camara, 40' Rossi
NOTE: ammoniti Benvenuti, Somigli, Fazio, Tagliaferri



Che partita al Luca Bartolozzi : il Vicchio si impone sulla Rignanese per 3 a 2, al termine di un match tirato, contraddistinto da continui capovolgimenti di fronte. Per gli amaranto - apparsi non brillantissimi, visti anche gli impegni ravvinciati di questa settimana di campionato - si tratta di una vittoria importante proprio perché cercata e ottenuta con grande determinazione. Del resto non si può certo imputare nulla agli ospiti, bravi a portarsi per due volte avanti e pericolosi fino agli ultimi istanti di partita. Partono infatti forte i neroverdi che al 13' segnano l'1-0: punizione di Bracaglia che pesca solo in mezzo all'area di rigore Miceli, lesto a girare a rete. La reazione amaranto è affidata a Naldini, che al 23' ubriaca la difesa avversaria e si presenta davanti a Taddei bravissimo a chiuderlo. Nulla può però il portiere ospite cinque minuti dopo, quando Camara ribadisce in porta un precedente tiro di Malaj da lui precedentemente servito. Neanche il tempo di far festa che il Vicchio è già nuovamente sotto: è ancora Miceli a fulminare Piampiani con una conclusione da fuori area davvero pregevole. Ma neppure alla Rignanese è consentito rilassarsi: la dimostrazione è tutta nel gol che Rossi realizza proprio allo scadere della prima frazione, incuneandosi fra i difensori avversari e battendo il portiere in uscita.
Nella ripresa sembra prevalere un maggior tatticismo: per almeno metà tempo non si registra nessun acuto. Al 26' però Camara decide di mettere il turbo, lasciare sul posto il diretto marcatore e portare in vantaggio i suoi con un preciso sinistro rasoterra. Finale palpitante con Naldini che si mangia un gol fatto e la Rignanese che sfiora il pari in almeno tre occasioni: clamorosa quella di Artini, fermato da un Pianpiani semplicemente prodigioso.

Andrea Chiari VICCHIO: Piampiani, Innocenti, Lamce, Fushazi, Sabbatini (69' Lo Presti), Pipaj, Rossi, Naldini, Del Torchio (46' Benincasa), Malaj (54' Fazio), Camara. A disp.: Andorlini, Caminati. All.: Piero Viti.<br >RIGNANESE: Taddei, Passerini (68' Morandi), Miceli, Somigli, Benvenuti, Tagliaferri, Martelli (54' Civitelli), Bozza, Artini, Bracaglia, Bellucci. A disp.: Grani, Prosperi. All.: Gianluca Toti.<br > ARBITRO: Martellotti di Firenze.<br > RETI: 13', 29' Miceli, 28', 66' Camara, 40' Rossi<br >NOTE: ammoniti Benvenuti, Somigli, Fazio, Tagliaferri Che partita al Luca Bartolozzi : il Vicchio si impone sulla Rignanese per 3 a 2, al termine di un match tirato, contraddistinto da continui capovolgimenti di fronte. Per gli amaranto - apparsi non brillantissimi, visti anche gli impegni ravvinciati di questa settimana di campionato - si tratta di una vittoria importante proprio perch&eacute; cercata e ottenuta con grande determinazione. Del resto non si pu&ograve; certo imputare nulla agli ospiti, bravi a portarsi per due volte avanti e pericolosi fino agli ultimi istanti di partita. Partono infatti forte i neroverdi che al 13' segnano l'1-0: punizione di Bracaglia che pesca solo in mezzo all'area di rigore Miceli, lesto a girare a rete. La reazione amaranto &egrave; affidata a Naldini, che al 23' ubriaca la difesa avversaria e si presenta davanti a Taddei bravissimo a chiuderlo. Nulla pu&ograve; per&ograve; il portiere ospite cinque minuti dopo, quando Camara ribadisce in porta un precedente tiro di Malaj da lui precedentemente servito. Neanche il tempo di far festa che il Vicchio &egrave; gi&agrave; nuovamente sotto: &egrave; ancora Miceli a fulminare Piampiani con una conclusione da fuori area davvero pregevole. Ma neppure alla Rignanese &egrave; consentito rilassarsi: la dimostrazione &egrave; tutta nel gol che Rossi realizza proprio allo scadere della prima frazione, incuneandosi fra i difensori avversari e battendo il portiere in uscita.<br >Nella ripresa sembra prevalere un maggior tatticismo: per almeno met&agrave; tempo non si registra nessun acuto. Al 26' per&ograve; Camara decide di mettere il turbo, lasciare sul posto il diretto marcatore e portare in vantaggio i suoi con un preciso sinistro rasoterra. Finale palpitante con Naldini che si mangia un gol fatto e la Rignanese che sfiora il pari in almeno tre occasioni: clamorosa quella di Artini, fermato da un Pianpiani semplicemente prodigioso. Andrea Chiari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI