- Giovanissimi B 2 fase GIR.M
- Certaldo
-
0 - 4
- Rignanese
CERTALDO: Bigazzi, Razzanelli, Guarino, Morini, Cocci, Simoncini, Corsi, Gasparini, Orgiana, Minissale, Pepi. A disp.: Carcia, Spini, Mujcin. All.: Morelli.
RIGNANESE: Baldoni, Rinaldi, Ancillotti, Nabil, Celoni, Bigazzi, Sansone D., Simonti, Guidantoni, Becattini, Zombi. A disp.: Nardini, Morgenni, Boddi, Guidantoni C., Sansone V. All.: Iacopozzi.
ARBITRO: Improda di Empoli.
RETI: Zombi, Guidantoni G. 2, Bigazzi.
Dopo un primo tempo a reti bianche la Rignanese tira fuori tutto il suo cinismo e segna quattro gol con cui sconfigge il Certaldo. Nel primo tempo gli ospiti cercando di imprimere il loro ritmo alla gara ma i viola tengono banco e riescono a contenere le offensive avversarie con una buonissima prova difensiva. La Rignanese effettua qualche tiro che però non causa molti problemi al portiere di casa Bigazzi che si dimostra all'altezza della situazione in tutte le occasioni. La squadra di mister Iacopozzi gioca bene ma a mancare è l'appuntamento col gol da parte delle punte che rimangono in questo primo tempo a bocca asciutta. Il Certaldo, dal canto suo, disputa una partita ordinata e compatta senza disdegnare il contropiede, che però viene ben gestito dalla retroguardia ospite. La Rignanese attacca a pieno organico ma i viola sbagliano poco o nulla e mantengono il risultato di 0-0 fino al duplice fischio. Nella ripresa l'attenzione dei locali però viene meno e così la Rignanese colpisce in apertura con Zombi, con un bel tiro da fuori. Il Certaldo accusa il colpo ma tenta una reazione repentina, gli ospiti però si dimostrano molto attenti in fase difensiva e chiudono bene gli spazi. La squadra di mister Iacopozzi poi colpisce per la seconda volta con un tiro da dentro l'area di rigore di Guidantoni G. La squadra ospiti poi non rinuncia ad attaccare e fallisce clamorosamente molte chance con i vari Guidantoni G. e Nabil che non trovano lo specchio della porta. La punta Guidantoni comunque si rifà trovando la seconda rete personale ponendo fine ad una bella azione corale col gol. Il Certaldo ormai non riesce a reagire e così la Rignanese ha pieno campo per attaccare: nel finale i biancoverdi chiudono all'attacco e si conquistano un calcio di rigore; sul dischetto va Bigazzi che trasforma dagli undici metri fissando il risultato sul definitivo 4-0.
Calciatoripiù: Nabil (Rignanese).
CERTALDO: Bigazzi, Razzanelli, Guarino, Morini, Cocci, Simoncini, Corsi, Gasparini, Orgiana, Minissale, Pepi. A disp.: Carcia, Spini, Mujcin. All.: Morelli.<br >RIGNANESE: Baldoni, Rinaldi, Ancillotti, Nabil, Celoni, Bigazzi, Sansone D., Simonti, Guidantoni, Becattini, Zombi. A disp.: Nardini, Morgenni, Boddi, Guidantoni C., Sansone V. All.: Iacopozzi.<br >
ARBITRO: Improda di Empoli.<br >
RETI: Zombi, Guidantoni G. 2, Bigazzi.
Dopo un primo tempo a reti bianche la Rignanese tira fuori tutto il suo cinismo e segna quattro gol con cui sconfigge il Certaldo. Nel primo tempo gli ospiti cercando di imprimere il loro ritmo alla gara ma i viola tengono banco e riescono a contenere le offensive avversarie con una buonissima prova difensiva. La Rignanese effettua qualche tiro che però non causa molti problemi al portiere di casa Bigazzi che si dimostra all'altezza della situazione in tutte le occasioni. La squadra di mister Iacopozzi gioca bene ma a mancare è l'appuntamento col gol da parte delle punte che rimangono in questo primo tempo a bocca asciutta. Il Certaldo, dal canto suo, disputa una partita ordinata e compatta senza disdegnare il contropiede, che però viene ben gestito dalla retroguardia ospite. La Rignanese attacca a pieno organico ma i viola sbagliano poco o nulla e mantengono il risultato di 0-0 fino al duplice fischio. Nella ripresa l'attenzione dei locali però viene meno e così la Rignanese colpisce in apertura con Zombi, con un bel tiro da fuori. Il Certaldo accusa il colpo ma tenta una reazione repentina, gli ospiti però si dimostrano molto attenti in fase difensiva e chiudono bene gli spazi. La squadra di mister Iacopozzi poi colpisce per la seconda volta con un tiro da dentro l'area di rigore di Guidantoni G. La squadra ospiti poi non rinuncia ad attaccare e fallisce clamorosamente molte chance con i vari Guidantoni G. e Nabil che non trovano lo specchio della porta. La punta Guidantoni comunque si rifà trovando la seconda rete personale ponendo fine ad una bella azione corale col gol. Il Certaldo ormai non riesce a reagire e così la Rignanese ha pieno campo per attaccare: nel finale i biancoverdi chiudono all'attacco e si conquistano un calcio di rigore; sul dischetto va Bigazzi che trasforma dagli undici metri fissando il risultato sul definitivo 4-0. <br ><b>
Calciatoripiù: Nabil </b>(Rignanese).