- Esordienti B GIR.F
- Atletica Castello
-
1 - 1
- Club Sportivo Firenze
ATL. CASTELLO: Guarducci, Allegri, Presenti, Checcucci, Musabelliu, Tacconi, Bindi, Marchiani, Zanobini, Manetti, Boni, Aloisi, La Mazza, Baldinotti. All.: Zanieri.
C.S. FIRENZE: Ghini, Giunti, Coli, Einolf N., Messeri, Pasqua, Bencini, Sbolgi, Llaha, Sadiku, Roselli, Pezzati, Einolf T., Marchese. All.: Durante.
ARBITRO: Rinieri di Firenze.
RETI: 9' Pezzati, 47' Baldinotti.
La partita entra subito nel vivo con al 4' la prima occasione per i padroni di casa che si spingono in avanti con Baldinotti, che in contropiede si invola verso la palla, ma il portiere è attento e para. Al 9' il gol che non ti aspetti: il Castello è aggressivo e attacca, ma la difesa commette un errore e regala un contropiede agli avversari che con tre uomini si presentano di fronte al portiere, e con facilità Pezzati trova il gol del vantaggio. Dopo la rete realizzata dal Club l'inerzia del match non cambia e il Castello spinge in avanti, rischiando e scoprendosi, ed infatti al 15' il C.S. Firenze riparte in contropiede, ma il tiro potente di Messeri esce sul fondo. Nella ripresa la partita rallenta di ritmo e le occasioni scarseggiano. La protagonista in campo è sicuramente la squadra di casa che, però, produce azioni spesso molto confuse e non riesce ad impensierire il portiere avversario. Nel terzo tempo il Castello tenta il tutto per tutto mandando in campo tutti gli attaccanti e i risultati sono subito visibili: su calcio d'angolo Baldinotti ha l'occasione di riaprire la gara, ma la palla lambisce il palo. Al 44' è sempre Baldinotti che scarta due avversari e di fronte al portiere va al tiro, ma ad impedirgli la gioia del gol è la traversa. Il gol è nell'aria, con gli ospiti che negli ultimi minuti si limitano a difendere, e al 47' Baldinotti prende palla sulla tre quarti, vince un rimpallo che gli permette di superare il diretto avversario e davanti al portiere stavolta non sbaglia, riaprendo la gara. Il Castello adesso ci crede, ma è bravo il C.S. Firenze a difendersi ordinatamente e a far passare il tempo. La partita finisce con un pareggio che sicuramente sta stretto al Castello; gli ospiti, infatti, con opportunismo hanno capitalizzato l'unica vera grande occasione avuta, poi hanno pensato solo a difendere il risultato.
Giocatoripiù: Baldinotti, Musabelliu, Sadiku, Messeri.
Niccolò Dainelli
ATL. CASTELLO: Guarducci, Allegri, Presenti, Checcucci, Musabelliu, Tacconi, Bindi, Marchiani, Zanobini, Manetti, Boni, Aloisi, La Mazza, Baldinotti. All.: Zanieri.<br >C.S. FIRENZE: Ghini, Giunti, Coli, Einolf N., Messeri, Pasqua, Bencini, Sbolgi, Llaha, Sadiku, Roselli, Pezzati, Einolf T., Marchese. All.: Durante.<br >
ARBITRO: Rinieri di Firenze.<br >
RETI: 9' Pezzati, 47' Baldinotti.
La partita entra subito nel vivo con al 4' la prima occasione per i padroni di casa che si spingono in avanti con Baldinotti, che in contropiede si invola verso la palla, ma il portiere è attento e para. Al 9' il gol che non ti aspetti: il Castello è aggressivo e attacca, ma la difesa commette un errore e regala un contropiede agli avversari che con tre uomini si presentano di fronte al portiere, e con facilità Pezzati trova il gol del vantaggio. Dopo la rete realizzata dal Club l'inerzia del match non cambia e il Castello spinge in avanti, rischiando e scoprendosi, ed infatti al 15' il C.S. Firenze riparte in contropiede, ma il tiro potente di Messeri esce sul fondo. Nella ripresa la partita rallenta di ritmo e le occasioni scarseggiano. La protagonista in campo è sicuramente la squadra di casa che, però, produce azioni spesso molto confuse e non riesce ad impensierire il portiere avversario. Nel terzo tempo il Castello tenta il tutto per tutto mandando in campo tutti gli attaccanti e i risultati sono subito visibili: su calcio d'angolo Baldinotti ha l'occasione di riaprire la gara, ma la palla lambisce il palo. Al 44' è sempre Baldinotti che scarta due avversari e di fronte al portiere va al tiro, ma ad impedirgli la gioia del gol è la traversa. Il gol è nell'aria, con gli ospiti che negli ultimi minuti si limitano a difendere, e al 47' Baldinotti prende palla sulla tre quarti, vince un rimpallo che gli permette di superare il diretto avversario e davanti al portiere stavolta non sbaglia, riaprendo la gara. Il Castello adesso ci crede, ma è bravo il C.S. Firenze a difendersi ordinatamente e a far passare il tempo. La partita finisce con un pareggio che sicuramente sta stretto al Castello; gli ospiti, infatti, con opportunismo hanno capitalizzato l'unica vera grande occasione avuta, poi hanno pensato solo a difendere il risultato. <br ><b>Giocatoripiù: Baldinotti, Musabelliu, Sadiku, Messeri. </b>
Niccolò Dainelli