• Allievi Regionali GIR.Élite
  • ProLivorno Sorgenti
  • 0 - 1
  • Atletico Lucca


PRO LIVORNO SORGENTI: Rossi, Raciti, Figoli, Gradassi, Burini, Mauriello, Di Fiandra, Porcellini, Lucchesi, Sottoscritti, Liguori. A disp.: Basile, Conti, Grigoli, Colombini, Gianfranchi, Domenici, Mosca, Monteleone. All.: Andrea Domenici.
ATLETICO LUCCA: Nucci, Santelli, Graziotti, Lunardi L., Lunardi S., Bortone, Fruzzetti, Posarelli, Baroncini, Bernardeschi, Bertellotti. A disp.: Berti, Russo, Battaglia, Tuccori, Nigro, Rossi, Dunga. All.: Fabio Betti.

ARBITRO: Nicholas Silvestri di Livorno.

RETE: 30' Baroncini.



Una magia di Baroncini consente all'Atletico Lucca di tornare con i tre punti dall'ostica trasferta sul campo della Pro Livorno Sorgenti. Una vittoria, la settima in stagione, che consente ai ragazzi di mister Betti di salire a quota 24 punti in classifica ma che soprattutto mette in mostra l'ottima qualità di una rosa che è riuscita a sopperire alle tante assenze. L'inizio di partita è però tutt'altro che facile per lucchesi, colti di sorpresa da un inizio arrembante da parte della Pro Livorno, pericolosa con una chance fallita da Lucchesi, che scivola al momento di calciare verso la porta di Nucci. Col passare dei minuti, però, l'Atletico Lucca comincia a salire d'intensità e a presentarsi con insistenza dalle parti di Rossi. Dopo un paio di tentativi poco fortunati, al 30' l'Atletico Lucca passa in vantaggio grazie ad un'azione da manuale: provvidenziale recupero palla sulla trequarti di Baroncini, che scambia in velocità con Fruzzetti, il pallone torna poi allo stesso Baroncini che estrae dal cilindro una conclusione a giro che non lascia scampo a Rossi per l'1-0 Atletico Lucca, risultato su cui si chiude la prima frazione. Complice il risultato di svantaggio maturato nei primi 40', la Pro Livorno Sorgenti riparte forte nella ripresa e costringe l'Atletico Lucca sulla difensiva. L'occasione per il pari arriva puntuale intorno al 50' quando, sugli sviluppi di un corner, il pallone arriva sui piedi di Burini, che tenta la conclusione di prima trovando però un palo clamoroso a negargli la gioia del gol. È proprio nel momento migliore per la Pro Livorno Sorgenti che arriva l'episodio che complica i piani di rimonta della formazione locale, quando Grigoli si fa cacciare rimediando il secondo giallo in pochi minuti. A quel punto, con l'uomo in meno, la Pro Livorno Sorgenti comincia a far fatica a trovare spazi, tanto che i ragazzi di Domenici non si rendono più pericolosi. L'occasione più ghiotta, a fine partita, capita all'Atletico Lucca che con una conclusione di Dunga va vicino al raddoppio poco prima che l'arbitro decreti la fine delle ostilità.
Calciatoripiù
: nella Pro Livorno Sorgenti positive le prove di Burini e Lucchesi, entrambi vicini al gol. Nell'Atletico Lucca da evidenziare le prestazioni di Lorenzo Lunardi e Samuele Lunardi.

PRO LIVORNO SORGENTI: Rossi, Raciti, Figoli, Gradassi, Burini, Mauriello, Di Fiandra, Porcellini, Lucchesi, Sottoscritti, Liguori. A disp.: Basile, Conti, Grigoli, Colombini, Gianfranchi, Domenici, Mosca, Monteleone. All.: Andrea Domenici.<br >ATLETICO LUCCA: Nucci, Santelli, Graziotti, Lunardi L., Lunardi S., Bortone, Fruzzetti, Posarelli, Baroncini, Bernardeschi, Bertellotti. A disp.: Berti, Russo, Battaglia, Tuccori, Nigro, Rossi, Dunga. All.: Fabio Betti.<br > ARBITRO: Nicholas Silvestri di Livorno. <br > RETE: 30' Baroncini. Una magia di Baroncini consente all'Atletico Lucca di tornare con i tre punti dall'ostica trasferta sul campo della Pro Livorno Sorgenti. Una vittoria, la settima in stagione, che consente ai ragazzi di mister Betti di salire a quota 24 punti in classifica ma che soprattutto mette in mostra l'ottima qualit&agrave; di una rosa che &egrave; riuscita a sopperire alle tante assenze. L'inizio di partita &egrave; per&ograve; tutt'altro che facile per lucchesi, colti di sorpresa da un inizio arrembante da parte della Pro Livorno, pericolosa con una chance fallita da Lucchesi, che scivola al momento di calciare verso la porta di Nucci. Col passare dei minuti, per&ograve;, l'Atletico Lucca comincia a salire d'intensit&agrave; e a presentarsi con insistenza dalle parti di Rossi. Dopo un paio di tentativi poco fortunati, al 30' l'Atletico Lucca passa in vantaggio grazie ad un'azione da manuale: provvidenziale recupero palla sulla trequarti di Baroncini, che scambia in velocit&agrave; con Fruzzetti, il pallone torna poi allo stesso Baroncini che estrae dal cilindro una conclusione a giro che non lascia scampo a Rossi per l'1-0 Atletico Lucca, risultato su cui si chiude la prima frazione. Complice il risultato di svantaggio maturato nei primi 40', la Pro Livorno Sorgenti riparte forte nella ripresa e costringe l'Atletico Lucca sulla difensiva. L'occasione per il pari arriva puntuale intorno al 50' quando, sugli sviluppi di un corner, il pallone arriva sui piedi di Burini, che tenta la conclusione di prima trovando per&ograve; un palo clamoroso a negargli la gioia del gol. &Egrave; proprio nel momento migliore per la Pro Livorno Sorgenti che arriva l'episodio che complica i piani di rimonta della formazione locale, quando Grigoli si fa cacciare rimediando il secondo giallo in pochi minuti. A quel punto, con l'uomo in meno, la Pro Livorno Sorgenti comincia a far fatica a trovare spazi, tanto che i ragazzi di Domenici non si rendono pi&ugrave; pericolosi. L'occasione pi&ugrave; ghiotta, a fine partita, capita all'Atletico Lucca che con una conclusione di Dunga va vicino al raddoppio poco prima che l'arbitro decreti la fine delle ostilit&agrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Pro Livorno Sorgenti positive le prove di <b>Burini e Lucchesi</b>, entrambi vicini al gol. Nell'Atletico Lucca da evidenziare le prestazioni di <b>Lorenzo Lunardi e Samuele Lunardi.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI