• Juniores Provinciali
  • Virtus Asciano
  • 0 - 3
  • Unione Pol. Poliziana


V. ASCIANO: Chintemi, Cantelli C., Massai, Cavallini, Hakani, Deidda, Trovato, Chiesa, Cantelli M., Cateni, R'Houma. A disp.: Croci, Vigni, Rossi, Mulabdic. All.: Celi.

POLIZIANA: Bastreghi, Vitillo, Valdambrini, Rossi, Shmidig, Salvadori, Paolucci, Canapini, Guerrini, Vanni, Mazzolai. A disp.: Mandato, Trippi, Botarelli, Lombardi, Vannini, Salomone, Pinzuti. All.: Torzoni.


RETI: 3 Mazzolai.



La Poliziana approda sul terreno della Virtus Asciano e pur non offrendo una grande prestazione porta via i tre punti. Troppo divario tra le due compagini, l'una combattiva ma troppo poco incisiva in avanti, l'altra invece poco brillante ma dotata di individualità importanti e che fanno la differenza. Nel primo tempo dunque il tema dell'incontro è chiaro, la Poliziana mantiene il pallino del gioco e fa la partita senza forzare i ritmi, l'Asciano rimane a difesa del risultato ma è costretto a capitolare su una palla inattiva. A metà tempo infatti Mazzolai va a calciare una splendida punizione dal limite, il pallone incontra una deviazione della barriera e termina la sua corsa in rete. La Virtus a questo punto cerca una reazione ma per la verità il giovane portiere Bastreghi può stare tranquillo sino all'intervallo. In avvio di ripresa nessuna grossa novità, la Poliziana continua ad attaccare ma senza dare continuità al suo gioco mentre l'Asciano cerca di limitare i danni. Per fortuna degli ospiti comunque c'è un Mazzolai in grande spolvero, che dal rientro sui campi di gioco dopo il lungo stop sta offrendo sempre prestazioni eccellenti. L'attaccante della Poliziana infatti si ripete giungendo a rimorchio su un bel pallone basso appoggiato da Giannini, tiro secco di prima intenzione che vale il raddoppio. A questo punto gli schemi saltano, l'Asciano si scopre e subisce maggiormente le offensive degli avversari, vicinissimi alla terza rete quando l'arbitro comanda un calcio di rigore che però Guerrini fallisce. A tre minuti dal termine infine il gol che fissa il risultato, ancora ad opera di Mazzolai: l'attaccante questa volta parte palla al piede in azione di contropiede e davanti a Chintemi non sbaglia, finisce 0-3.

CALCIATORI PIU': nella Virtus è piaciuta molto la prestazione di Chiesa, centrocampista in grado di garantire qualità e quantità. Per la Poliziana menzione doverosa per il bomber Mazzolai e per il giovane portiere ‘93 Bastreghi.

V. ASCIANO: Chintemi, Cantelli C., Massai, Cavallini, Hakani, Deidda, Trovato, Chiesa, Cantelli M., Cateni, R'Houma. A disp.: Croci, Vigni, Rossi, Mulabdic. All.: Celi. <br >POLIZIANA: Bastreghi, Vitillo, Valdambrini, Rossi, Shmidig, Salvadori, Paolucci, Canapini, Guerrini, Vanni, Mazzolai. A disp.: Mandato, Trippi, Botarelli, Lombardi, Vannini, Salomone, Pinzuti. All.: Torzoni. <br > RETI: 3 Mazzolai. La Poliziana approda sul terreno della Virtus Asciano e pur non offrendo una grande prestazione porta via i tre punti. Troppo divario tra le due compagini, l'una combattiva ma troppo poco incisiva in avanti, l'altra invece poco brillante ma dotata di individualit&agrave; importanti e che fanno la differenza. Nel primo tempo dunque il tema dell'incontro &egrave; chiaro, la Poliziana mantiene il pallino del gioco e fa la partita senza forzare i ritmi, l'Asciano rimane a difesa del risultato ma &egrave; costretto a capitolare su una palla inattiva. A met&agrave; tempo infatti Mazzolai va a calciare una splendida punizione dal limite, il pallone incontra una deviazione della barriera e termina la sua corsa in rete. La Virtus a questo punto cerca una reazione ma per la verit&agrave; il giovane portiere Bastreghi pu&ograve; stare tranquillo sino all'intervallo. In avvio di ripresa nessuna grossa novit&agrave;, la Poliziana continua ad attaccare ma senza dare continuit&agrave; al suo gioco mentre l'Asciano cerca di limitare i danni. Per fortuna degli ospiti comunque c'&egrave; un Mazzolai in grande spolvero, che dal rientro sui campi di gioco dopo il lungo stop sta offrendo sempre prestazioni eccellenti. L'attaccante della Poliziana infatti si ripete giungendo a rimorchio su un bel pallone basso appoggiato da Giannini, tiro secco di prima intenzione che vale il raddoppio. A questo punto gli schemi saltano, l'Asciano si scopre e subisce maggiormente le offensive degli avversari, vicinissimi alla terza rete quando l'arbitro comanda un calcio di rigore che per&ograve; Guerrini fallisce. A tre minuti dal termine infine il gol che fissa il risultato, ancora ad opera di Mazzolai: l'attaccante questa volta parte palla al piede in azione di contropiede e davanti a Chintemi non sbaglia, finisce 0-3. <br ><b>CALCIATORI PIU'</b>: nella Virtus &egrave; piaciuta molto la prestazione di <b>Chiesa</b>, centrocampista in grado di garantire qualit&agrave; e quantit&agrave;. Per la Poliziana menzione doverosa per il bomber <b>Mazzolai </b>e per il giovane portiere ‘93 <b>Bastreghi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI