• Esordienti GIR.A
  • Pontassieve
  • 2 - 0
  • Firenzuola


PONTASSIEVE: Pugi, Borghini, Turrini, Corradossi, Batignani, Rossi, Pratellesi, Ramaj, Lottini, Leone, Francalanci. Entrati: Tognaccini, Cianferoni, Baldini. All.: Batignani.
FIRENZUOLA: Calamini, Prantoni, D'Agnolo, Cantini, Galeotti, Amerighi, Barzagli, Duraku, Pazzaglia, Mantelli. Entrati: Giorgetti, Diani, Moncelli. All.: Carlo Livi.

RETI: Leone, Francalanci



Al sussidiario di Pontassieve in condizioni di scarsa praticabilità va in scena una partita molto combattuta fisicamente fra i locali e gli ospiti del Firenzuola. Il risultato finale premia i locali che nel contesto della partita hanno meritato la vittoria riuscendo a rendersi più volte pericolosi ed imponenodsi fisicamente nei vari reparti del campo, di fronte ad un Firenzuola mai arrendevole ma in difficoltà ad organizzare il proprio gioco e le ripartenze. Primo tempo in cui il Pontassieve esercita un sostanziale predominio e si porta meritatamente in vantaggio a metà tempo con Francalanci legittimando il predominio esercitato e le occasioni create. Il secondo vede ancora il predominio dei locali con un Firenzuola che gioca in maniera più accorta e limita le occasioni dei locali che si procurano un gran numero di calci d'angolo senza però trovare la via del gol, di contro il Firenzuola prova qualche ripartenza ma subisce la superiorità fisica degli avversari che si accentua a causa delle condizioni del campo pesante. Campo che a sua volta danneggia anche i locali che nell'esercitare la propria supremazia trovano a volte difficoltà a sviluppare trame lineari e tante situazioni di gioco si trasformano in mischie per calciare il pallone in un fazzoletto di terreno. Il terzo tempo è quello più equilibrato, dove il Firenzuola prova a rispondere con più veemenza all'offensiva locale e nel quale riesce meglio a limitare la pericolosità degli avanti locali, ma a fronte dell'unica occasione ospite creata in apertura di tempo per raggiungere il pareggio, il Pontassieve raggiunge il raddopppi o 5 minuti dalla fine della partita grazie ad una punizione da fuori area respinta dal portiere ospite e ribadita in rete da Leone, legittimando il risultato in proprio favore soprattutto per quanto sviluppato e creato nei primi due tempi. Un'ottima prestazione corale dei locali, una prestazione di cuore da parte degli ospiti che hanno profuso un grande impegno per arginare le offensive del Pontassieve e cercare di riproporsi in avanti.

PONTASSIEVE: Pugi, Borghini, Turrini, Corradossi, Batignani, Rossi, Pratellesi, Ramaj, Lottini, Leone, Francalanci. Entrati: Tognaccini, Cianferoni, Baldini. All.: Batignani.<br >FIRENZUOLA: Calamini, Prantoni, D'Agnolo, Cantini, Galeotti, Amerighi, Barzagli, Duraku, Pazzaglia, Mantelli. Entrati: Giorgetti, Diani, Moncelli. All.: Carlo Livi. <br > RETI: Leone, Francalanci Al sussidiario di Pontassieve in condizioni di scarsa praticabilit&agrave; va in scena una partita molto combattuta fisicamente fra i locali e gli ospiti del Firenzuola. Il risultato finale premia i locali che nel contesto della partita hanno meritato la vittoria riuscendo a rendersi pi&ugrave; volte pericolosi ed imponenodsi fisicamente nei vari reparti del campo, di fronte ad un Firenzuola mai arrendevole ma in difficolt&agrave; ad organizzare il proprio gioco e le ripartenze. Primo tempo in cui il Pontassieve esercita un sostanziale predominio e si porta meritatamente in vantaggio a met&agrave; tempo con Francalanci legittimando il predominio esercitato e le occasioni create. Il secondo vede ancora il predominio dei locali con un Firenzuola che gioca in maniera pi&ugrave; accorta e limita le occasioni dei locali che si procurano un gran numero di calci d'angolo senza per&ograve; trovare la via del gol, di contro il Firenzuola prova qualche ripartenza ma subisce la superiorit&agrave; fisica degli avversari che si accentua a causa delle condizioni del campo pesante. Campo che a sua volta danneggia anche i locali che nell'esercitare la propria supremazia trovano a volte difficolt&agrave; a sviluppare trame lineari e tante situazioni di gioco si trasformano in mischie per calciare il pallone in un fazzoletto di terreno. Il terzo tempo &egrave; quello pi&ugrave; equilibrato, dove il Firenzuola prova a rispondere con pi&ugrave; veemenza all'offensiva locale e nel quale riesce meglio a limitare la pericolosit&agrave; degli avanti locali, ma a fronte dell'unica occasione ospite creata in apertura di tempo per raggiungere il pareggio, il Pontassieve raggiunge il raddopppi o 5 minuti dalla fine della partita grazie ad una punizione da fuori area respinta dal portiere ospite e ribadita in rete da Leone, legittimando il risultato in proprio favore soprattutto per quanto sviluppato e creato nei primi due tempi. Un'ottima prestazione corale dei locali, una prestazione di cuore da parte degli ospiti che hanno profuso un grande impegno per arginare le offensive del Pontassieve e cercare di riproporsi in avanti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI