- Esordienti GIR.F
- Rinascita Doccia
-
5 - 1
- S.Lorenzo Campi Giovani
RIN.DOCCIA: Caponi, De Luca, Magherini, Gianassi, Spitale, Pallini, Rinaudo, Pinzauti, Gori, Erodiani, Conti, Ferroni, Baldassini, Cassi, Falai, De Santis, Giachetti, Guglielmotti. All.: Bongini.
S.LORENZO C.G.: Lascialfari, Mazzei, Monticelli, Cangialosi, Cecchini, Merciai, Galeotti, Monti, Cortese, Nenciolini, Sestini, Bigozzi, Gomes, Giuntini, Ardau Mas., Ardau Mat. All.: Bacherini.
ARBITRO: Fredducci di Firenze.
RETI: 1', 14' e 18' p.t. Erodiani, 10' p.t. Cortese, 20' s.t. Gori, 15' t.t. Baldassini.
NOTE: p.t. 3-1; s.t. 1-0; t.t. 1-0.
A.A.A. Cercasi avversario che possa competere contro questo Rinascita Doccia. Sesta partita di campionato e sesta vittoria con una media reti che supera le quattro a partita. I ragazzi di mister Bongini conquistano tutti e tre i mini tempi grazie ad una prova superlativa dei due fantasisti della squadra, Erodiani e Rinaudo, e ad una manovra fluida e ben organizzata. Non trascorre neanche un minuto che il Doccia è già in vantaggio grazie ad Erodiani, che servito in profondità da un perfetto assist di Pinzauti batte il portiere avversario in uscita con un interno destro all'angolino. La gara si mette subito bene per i padroni di casa ma il San Lorenzo non molla e va al tiro con Mazzei su punizione e con Gomes, ma entrambe le conclusioni terminano alte. Il San Lorenzo c'è e al 10' Cortese calcia una punizione dalla linea del limite dell'area di sinistra che supera la barriera e si insacca sotto l'incrocio con una traiettoria magistrale. Al 14' azione insistita del Doccia che staziona al limite dell'area avversaria, Gianassi allarga per Erodiani che controlla la sfera e lascia partire un destro non irresistibile sul quale il portiere avversario non è certo impeccabile: 2-1. Finisce qui la partita degli ospiti. Quattro minuti dopo, Conti scende sulla sinistra evitando due avversari e mette al centro dove Erodiani è il più rapido di tutti e da un metro sigla il 3-1. Se si dovesse trovare un titolo ai vari minitempi, il più azzeccato per il secondo sarebbe sicuramente Il tiro a segno di Gori . Il numero 9 del Doccia ci prova prima al 6', quando su una punizione dalla destra di Erodiani devia al volo senza trovare di un soffio la porta; poi all'11' con un gran tiro centrale che viene respinto da un miracolo di Lascialfari e ancora al 12' quando centra il palo con una deviazione al volo su cross di esterno destro dalla sinistra di Erodiani. Ma se è vero che San Giovanni non vuole inganni , proprio all'ultimo respiro del secondo tempo, Gori si libera in area e fa partire un sinistro debole e centrale, sul quale però Lascialfari non è impeccabile. Palla dentro e 4-1. Nel terzo tempo, vari scontri ed infortuni rallentano l'andamento del gioco e la partita fila via senza grandi emozioni sino al 15', quando su un cross dalla sinistra di Rinaudo il portiere del San Lorenzo buca l'uscita, la palla viene raccolta da Baldassini che di sinistro mette dentro il gol che chiude le danze. Per il Doccia pokerissimo e primato rafforzato. Per il San Lorenzo di mister Bacherini ci sarà ancora da lavorare.
Un particolare augurio di pronta guarigione alla giovane calciatrice di casa Emily De Luca, infortunatasi al volto in uno scontro di gioco: la speranza è quella di vederla nuovamente, al più presto possibile, giocare con la squadra di mister Bongini!
Calciatorepiù: Erodiani (Rin. Doccia). E' il faro del Doccia. Segna una tripletta, lascia sul posto gli avversari con grande facilità e dispensa assist a destra e a manca.
Gianluca Bigiotti
RIN.DOCCIA: Caponi, De Luca, Magherini, Gianassi, Spitale, Pallini, Rinaudo, Pinzauti, Gori, Erodiani, Conti, Ferroni, Baldassini, Cassi, Falai, De Santis, Giachetti, Guglielmotti. All.: Bongini.<br >S.LORENZO C.G.: Lascialfari, Mazzei, Monticelli, Cangialosi, Cecchini, Merciai, Galeotti, Monti, Cortese, Nenciolini, Sestini, Bigozzi, Gomes, Giuntini, Ardau Mas., Ardau Mat. All.: Bacherini.<br >
ARBITRO: Fredducci di Firenze.<br >
RETI: 1', 14' e 18' p.t. Erodiani, 10' p.t. Cortese, 20' s.t. Gori, 15' t.t. Baldassini.<br >NOTE: p.t. 3-1; s.t. 1-0; t.t. 1-0.
A.A.A. Cercasi avversario che possa competere contro questo Rinascita Doccia. Sesta partita di campionato e sesta vittoria con una media reti che supera le quattro a partita. I ragazzi di mister Bongini conquistano tutti e tre i mini tempi grazie ad una prova superlativa dei due fantasisti della squadra, Erodiani e Rinaudo, e ad una manovra fluida e ben organizzata. Non trascorre neanche un minuto che il Doccia è già in vantaggio grazie ad Erodiani, che servito in profondità da un perfetto assist di Pinzauti batte il portiere avversario in uscita con un interno destro all'angolino. La gara si mette subito bene per i padroni di casa ma il San Lorenzo non molla e va al tiro con Mazzei su punizione e con Gomes, ma entrambe le conclusioni terminano alte. Il San Lorenzo c'è e al 10' Cortese calcia una punizione dalla linea del limite dell'area di sinistra che supera la barriera e si insacca sotto l'incrocio con una traiettoria magistrale. Al 14' azione insistita del Doccia che staziona al limite dell'area avversaria, Gianassi allarga per Erodiani che controlla la sfera e lascia partire un destro non irresistibile sul quale il portiere avversario non è certo impeccabile: 2-1. Finisce qui la partita degli ospiti. Quattro minuti dopo, Conti scende sulla sinistra evitando due avversari e mette al centro dove Erodiani è il più rapido di tutti e da un metro sigla il 3-1. Se si dovesse trovare un titolo ai vari minitempi, il più azzeccato per il secondo sarebbe sicuramente Il tiro a segno di Gori . Il numero 9 del Doccia ci prova prima al 6', quando su una punizione dalla destra di Erodiani devia al volo senza trovare di un soffio la porta; poi all'11' con un gran tiro centrale che viene respinto da un miracolo di Lascialfari e ancora al 12' quando centra il palo con una deviazione al volo su cross di esterno destro dalla sinistra di Erodiani. Ma se è vero che San Giovanni non vuole inganni , proprio all'ultimo respiro del secondo tempo, Gori si libera in area e fa partire un sinistro debole e centrale, sul quale però Lascialfari non è impeccabile. Palla dentro e 4-1. Nel terzo tempo, vari scontri ed infortuni rallentano l'andamento del gioco e la partita fila via senza grandi emozioni sino al 15', quando su un cross dalla sinistra di Rinaudo il portiere del San Lorenzo buca l'uscita, la palla viene raccolta da Baldassini che di sinistro mette dentro il gol che chiude le danze. Per il Doccia pokerissimo e primato rafforzato. Per il San Lorenzo di mister Bacherini ci sarà ancora da lavorare.<br >Un particolare augurio di pronta guarigione alla giovane calciatrice di casa <b>Emily De Luca</b>, infortunatasi al volto in uno scontro di gioco: la speranza è quella di vederla nuovamente, al più presto possibile, giocare con la squadra di mister Bongini!<br ><b>Calciatorepiù: Erodiani </b>(Rin. Doccia). E' il faro del Doccia. Segna una tripletta, lascia sul posto gli avversari con grande facilità e dispensa assist a destra e a manca.
Gianluca Bigiotti