• Esordienti GIR.F
  • Ponte a Greve
  • 0 - 2
  • Isolotto


PONTE A GREVE: Pianpiano, Corsi, Cacioli, Durin, Bernini, Mancini, Rossi, Bartolini, Fanti, Manini, Cambi. Entrati: Pasellucci, Piazzini, Cecchi, Arena, Bocci, Borbottini, Sponza. All.: Giusti.
ISOLOTTO: Fusco, Clemente, Potestio, Marzoli Lorenzo, Loayza, Baglioni, Marzoli Alessio, Chiari, Boureza, D'Antoni, Scarselli. Entrati: Alfarano, Boscia, Saeve, Alessandrini. All.: Martini.

ARBITRO: Geri di Firenze.

RETI: D'Antoni, Boureza.
NOTE: 0-1; 0-0; 0-1



L'Isolotto si impone sul pessimo campo del Ponte a Greve con il risultato di 2 a 0. I ragazzi di Martini, nonostante le condizioni del terreno di gioco appesantito dalla continua pioggia, esprimono un bel calcio, con passaggi di prima, buon palleggio e tante idee. A fare la differenza oltre alle varie individualità, è il gioco di squadra; questa è proprio l'arma in più degli ospiti che così non lasciano ragionare gli avversari, privi di una vera e propria identità di gioco. Al 4' prima occasione del match per l'Isolotto che arriva a concludere con Marzoli Alessio, il quale, a rimorchio, impensierisce il portiere che è costretto ad allungarsi e deviare in corner. Più trascorre il tempo e più cresce la spinta degli ospiti che trovano il gol meritato all'11', anche se l'attribuzione è incerta: la punizione calciata dalla sinistra infatti porta la sfera sul palo interno, su questa si avventa D'Antoni che la spinge dentro. Il Ponte a Greve, dopo il gol subito, dovrebbe cercare una reazione che però è debole e quasi inesistente, tanto che si arriva all'intervallo con il punteggio di 0 a 1. La ripresa vede ancora protagonisti i ragazzi in maglia rossa; al 2' Saeve anticipa Pianpiano, ma la sua conclusione è troppo alta, e il tiro termina fuori. Nella seconda frazione comunque il ritmo è più elevato e ci sono occasioni per ambedue le squadre: le verticalizzazioni dell'Isolotto mettono in difficoltà i padroni, che però riescono a reagire con Borbottini e Sponza e rendersi pericolosi, affacciandosi in area avversaria. Il risultato però non cambia in questo secondo tempo, così si arriva al terzo con un Ponte a Greve costretto alla rimonta. Rimonta che però non viene raggiunta, sia grazie allo straordinario lavoro a centrocampo di Marzoli Alessio, capace di attaccare con costanza e incisività, e anche di dare una mano in difesa, sia grazie alla rete di Bourezza che stronca le speranze dei padroni già al 3'. L'attaccante infatti riceve palla, si libera con una finta del marcatore e calcia: il tiro è potente e ben piazzato, il portiere non riesce a deviarla ed ecco che l'Isolotto allunga ancora. La partita comunque continua fino alla fine con gli stessi ritmi dell'inizio, senza cioè troppe emozioni o palle-gol, forse più per bravura degli ospiti, che per demeriti dei padroni.

Alessandro Zacchi PONTE A GREVE: Pianpiano, Corsi, Cacioli, Durin, Bernini, Mancini, Rossi, Bartolini, Fanti, Manini, Cambi. Entrati: Pasellucci, Piazzini, Cecchi, Arena, Bocci, Borbottini, Sponza. All.: Giusti.<br >ISOLOTTO: Fusco, Clemente, Potestio, Marzoli Lorenzo, Loayza, Baglioni, Marzoli Alessio, Chiari, Boureza, D'Antoni, Scarselli. Entrati: Alfarano, Boscia, Saeve, Alessandrini. All.: Martini.<br > ARBITRO: Geri di Firenze.<br > RETI: D'Antoni, Boureza.<br >NOTE: 0-1; 0-0; 0-1 L'Isolotto si impone sul pessimo campo del Ponte a Greve con il risultato di 2 a 0. I ragazzi di Martini, nonostante le condizioni del terreno di gioco appesantito dalla continua pioggia, esprimono un bel calcio, con passaggi di prima, buon palleggio e tante idee. A fare la differenza oltre alle varie individualit&agrave;, &egrave; il gioco di squadra; questa &egrave; proprio l'arma in pi&ugrave; degli ospiti che cos&igrave; non lasciano ragionare gli avversari, privi di una vera e propria identit&agrave; di gioco. Al 4' prima occasione del match per l'Isolotto che arriva a concludere con Marzoli Alessio, il quale, a rimorchio, impensierisce il portiere che &egrave; costretto ad allungarsi e deviare in corner. Pi&ugrave; trascorre il tempo e pi&ugrave; cresce la spinta degli ospiti che trovano il gol meritato all'11', anche se l'attribuzione &egrave; incerta: la punizione calciata dalla sinistra infatti porta la sfera sul palo interno, su questa si avventa D'Antoni che la spinge dentro. Il Ponte a Greve, dopo il gol subito, dovrebbe cercare una reazione che per&ograve; &egrave; debole e quasi inesistente, tanto che si arriva all'intervallo con il punteggio di 0 a 1. La ripresa vede ancora protagonisti i ragazzi in maglia rossa; al 2' Saeve anticipa Pianpiano, ma la sua conclusione &egrave; troppo alta, e il tiro termina fuori. Nella seconda frazione comunque il ritmo &egrave; pi&ugrave; elevato e ci sono occasioni per ambedue le squadre: le verticalizzazioni dell'Isolotto mettono in difficolt&agrave; i padroni, che per&ograve; riescono a reagire con Borbottini e Sponza e rendersi pericolosi, affacciandosi in area avversaria. Il risultato per&ograve; non cambia in questo secondo tempo, cos&igrave; si arriva al terzo con un Ponte a Greve costretto alla rimonta. Rimonta che per&ograve; non viene raggiunta, sia grazie allo straordinario lavoro a centrocampo di Marzoli Alessio, capace di attaccare con costanza e incisivit&agrave;, e anche di dare una mano in difesa, sia grazie alla rete di Bourezza che stronca le speranze dei padroni gi&agrave; al 3'. L'attaccante infatti riceve palla, si libera con una finta del marcatore e calcia: il tiro &egrave; potente e ben piazzato, il portiere non riesce a deviarla ed ecco che l'Isolotto allunga ancora. La partita comunque continua fino alla fine con gli stessi ritmi dell'inizio, senza cio&egrave; troppe emozioni o palle-gol, forse pi&ugrave; per bravura degli ospiti, che per demeriti dei padroni. Alessandro Zacchi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI