- Juniores Provinciali
- Luigi Meroni
-
0 - 9
- Colle Giovane
L. MERONI: Donnini, Petreni, Bicchi, Vaccarella, Gagliardi, Bianciardi, Berni, Pelosi, Bellotti, Zanchi, Fazzi. A disp.: Fagioli, Principi, Pallassini. All.: Valenti.
COLLE GIOVANE: Diaferia, Franci, Nardi, Rugi, Bisogni, Maisto, Poli, Landolfi, Vannini, Hoxhaj, Carotenuto. A disp.: Cucini, Avitabile, Bagnoli, Martorana, Buzzichelli, Cortigiani, Viti. All.: Vannini.
ARBITRO: Spataru Costin.
RETI: 2 Martorana, Carotenuto, 2 Maisto, Poli, Hoxhaj, 2 Landolfi.
Iniziamo con una considerazione sul Luigi Meroni visto in questa occasione. Squadra molle, deconcentrata, sicuramente irriconoscibile rispetto a quanto aveva mostrato sino a questo momento della stagione. Molto critico, a fine gara, mister Valenti, che paga gli strascichi delle vacanze natalizie, periodo durante il quale la squadra si è allenata poco e male, non per colpa sua. Una brutta figura, che dovrà servire per rialzare la testa e ripartire da quanto di buono i senesi erano riusciti ad esprimere sino a questo punto della stagione. Discorso inverso, invece, per la Colle Giovane di Vannini, che dopo il prezioso successo ottenuto contro l'Asta Taverne nel recupero della Befana, prova a dare continuità ai suoi risultati con una vittoria larghissima, ottenuta con troppa facilità. La gara comincia subito con un segnale negativo per la squadra di casa, costretta a privarsi anche di Vaccarella, che rimedia la rottura del setto nasale a seguito di uno scontro fortuito (al giocatore i nostri sinceri auguri di pronta guarigione e ritorno in campo). Da qui in poi è solo Colle Giovane. Ospiti in vantaggio con Carotenuto, poi si registra il raddoppio di Maisto con una conclusione dai 35 metri che strappa gli applausi dei presenti. Il 3-0 porta la firma di Martorana, mentre Hoxhaj porta a 4 le marcature sfruttando il bel suggerimento di Vannini. Nella ripresa spazio al quinto gol firmato da Landolfi, bravo a scambiare con Maisto e a mettere dentro con un preciso destro all'incrocio dei pali. La sesta rete viene segnata ancora da Martorana, bravissimo a coordinarsi e a spedire in fondo al sacco un pallone proveniente dalle retrovie e calciato di controbalzo. Gli ultimi gol vengono segnati in successione da Landolfi, con un preciso diagonale sul secondo palo, da Martorana con un rasoterra velenoso che beffa Donnini, e da Maisto, che conclude nel migliore dei modi una bella azione corale.
CalciatoriPiù: tra gli ospiti ottima prova di Bisogni e Vannini, che non hanno trovato il gol ma si sono resi molto utili alla squadra.
L. MERONI: Donnini, Petreni, Bicchi, Vaccarella, Gagliardi, Bianciardi, Berni, Pelosi, Bellotti, Zanchi, Fazzi. A disp.: Fagioli, Principi, Pallassini. All.: Valenti. <br >COLLE GIOVANE: Diaferia, Franci, Nardi, Rugi, Bisogni, Maisto, Poli, Landolfi, Vannini, Hoxhaj, Carotenuto. A disp.: Cucini, Avitabile, Bagnoli, Martorana, Buzzichelli, Cortigiani, Viti. All.: Vannini. <br >
ARBITRO: Spataru Costin. <br >
RETI: 2 Martorana, Carotenuto, 2 Maisto, Poli, Hoxhaj, 2 Landolfi.
Iniziamo con una considerazione sul Luigi Meroni visto in questa occasione. Squadra molle, deconcentrata, sicuramente irriconoscibile rispetto a quanto aveva mostrato sino a questo momento della stagione. Molto critico, a fine gara, mister Valenti, che paga gli strascichi delle vacanze natalizie, periodo durante il quale la squadra si è allenata poco e male, non per colpa sua. Una brutta figura, che dovrà servire per rialzare la testa e ripartire da quanto di buono i senesi erano riusciti ad esprimere sino a questo punto della stagione. Discorso inverso, invece, per la Colle Giovane di Vannini, che dopo il prezioso successo ottenuto contro l'Asta Taverne nel recupero della Befana, prova a dare continuità ai suoi risultati con una vittoria larghissima, ottenuta con troppa facilità. La gara comincia subito con un segnale negativo per la squadra di casa, costretta a privarsi anche di Vaccarella, che rimedia la rottura del setto nasale a seguito di uno scontro fortuito (al giocatore i nostri sinceri auguri di pronta guarigione e ritorno in campo). Da qui in poi è solo Colle Giovane. Ospiti in vantaggio con Carotenuto, poi si registra il raddoppio di Maisto con una conclusione dai 35 metri che strappa gli applausi dei presenti. Il 3-0 porta la firma di Martorana, mentre Hoxhaj porta a 4 le marcature sfruttando il bel suggerimento di Vannini. Nella ripresa spazio al quinto gol firmato da Landolfi, bravo a scambiare con Maisto e a mettere dentro con un preciso destro all'incrocio dei pali. La sesta rete viene segnata ancora da Martorana, bravissimo a coordinarsi e a spedire in fondo al sacco un pallone proveniente dalle retrovie e calciato di controbalzo. Gli ultimi gol vengono segnati in successione da Landolfi, con un preciso diagonale sul secondo palo, da Martorana con un rasoterra velenoso che beffa Donnini, e da Maisto, che conclude nel migliore dei modi una bella azione corale. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: tra gli ospiti ottima prova di <b>Bisogni </b>e <b>Vannini</b>, che non hanno trovato il gol ma si sono resi molto utili alla squadra.