- Esordienti GIR.E
- Firenze Sud
-
1 - 0
- Settignanese
FIRENZE SUD: Panella, Vasetti, Burroni, Bandinelli, Sapia, Bucciarelli, Praticò, Vangelisti, Tesi, Macchioni, Sciascia. Entrati: Mangiantini, Pianigiani, Polo. All.: Dimitri Alessi-Primo Nerini.
SETTIGNANESE: Martinelli, Brogelli, Fanini, Di Donna, La Fronza, Pella, Mamma, Utari, Renieri, Carrani, Bolgi. Entrati: Vigiani, Saporito, Dei, Mariani, Menarini. All.: Marco Brunetti, Massimiliano Pedalino.
ARBITRO: Carraresi di Firenze.
RETI: 3't.t. Macchioni
Partita molto equilibrata e aperta ad ogni tipo di risultato, alla fine sono i padroni di casa a fare loro l'ultimo tempo e quindi a portare via più punti degli avversari. I primi due tempi hanno visto giocare entrambe le squadre a viso aperto, con molti tiri in porta e buona intensità di gioco. Forse c'è stata una predominanza degli ospiti che, soprattutto nella prima frazione di tempo, sono andati vicino alla rete del vantaggio. Le azioni più salienti avvengono al 7' del primo tempo con una bella girata di testa di Bolgi, che va di poco alta, ed al 16' con Ranieri stoppato da una grande uscita del portiere del Firenze Sud. Ranieri insieme ad altri quattro compagni è, tra l'altro, del '98 quindi un anno più piccolo anche se non sembra. Nel secondo tempo sono i padroni di casa a farsi più pericolosi, ma tutto sommato la Settignanese regge bene l'urto, provando azioni da rete a sua volta. Le occasioni più importanti le hanno sui piedi prima al 4' Macchioni, con un bel tiro dalla distanza che il portiere para, poi all'8' la punta Tesi, sempre con l'estremo difensore ospite attento.
Il terzo è il tempo decisivo, infatti grazie ad un bellissimo tiro dal limite dell'area di Macchioni il Firenze Sud sblocca la partita. Dopo il gol la Settignanese si spenge, quasi stanca e delusa, mentre si svegliano decisamente i giocatori di casa. Però alla fine non accade più nulla di rilevante, così si conclude la gara.
Calciatoripiù: per il Firenze Sud, Macchioni, autore del gol partita, dorme un po' nei primi tempi, anche se le azioni della sua squadra passano sempre dai suoi piedi; importante la gara anche del centrocampista Bandinelli, che sbaglia veramente poco. Per la Settignanese Mamma, un ragazzo del '98, ma non si nota per nulla la differenza anzi è davvero bravo nel contrastare e impostare le azioni.
Laura Parigi
FIRENZE SUD: Panella, Vasetti, Burroni, Bandinelli, Sapia, Bucciarelli, Praticò, Vangelisti, Tesi, Macchioni, Sciascia. Entrati: Mangiantini, Pianigiani, Polo. All.: Dimitri Alessi-Primo Nerini.<br >SETTIGNANESE: Martinelli, Brogelli, Fanini, Di Donna, La Fronza, Pella, Mamma, Utari, Renieri, Carrani, Bolgi. Entrati: Vigiani, Saporito, Dei, Mariani, Menarini. All.: Marco Brunetti, Massimiliano Pedalino. <br >
ARBITRO: Carraresi di Firenze.<br >
RETI: 3't.t. Macchioni
Partita molto equilibrata e aperta ad ogni tipo di risultato, alla fine sono i padroni di casa a fare loro l'ultimo tempo e quindi a portare via più punti degli avversari. I primi due tempi hanno visto giocare entrambe le squadre a viso aperto, con molti tiri in porta e buona intensità di gioco. Forse c'è stata una predominanza degli ospiti che, soprattutto nella prima frazione di tempo, sono andati vicino alla rete del vantaggio. Le azioni più salienti avvengono al 7' del primo tempo con una bella girata di testa di Bolgi, che va di poco alta, ed al 16' con Ranieri stoppato da una grande uscita del portiere del Firenze Sud. Ranieri insieme ad altri quattro compagni è, tra l'altro, del '98 quindi un anno più piccolo anche se non sembra. Nel secondo tempo sono i padroni di casa a farsi più pericolosi, ma tutto sommato la Settignanese regge bene l'urto, provando azioni da rete a sua volta. Le occasioni più importanti le hanno sui piedi prima al 4' Macchioni, con un bel tiro dalla distanza che il portiere para, poi all'8' la punta Tesi, sempre con l'estremo difensore ospite attento.<br >Il terzo è il tempo decisivo, infatti grazie ad un bellissimo tiro dal limite dell'area di Macchioni il Firenze Sud sblocca la partita. Dopo il gol la Settignanese si spenge, quasi stanca e delusa, mentre si svegliano decisamente i giocatori di casa. Però alla fine non accade più nulla di rilevante, così si conclude la gara. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Firenze Sud, <b>Macchioni</b>, autore del gol partita, dorme un po' nei primi tempi, anche se le azioni della sua squadra passano sempre dai suoi piedi; importante la gara anche del centrocampista Bandinelli, che sbaglia veramente poco. Per la Settignanese <b>Mamma</b>, un ragazzo del '98, ma non si nota per nulla la differenza anzi è davvero bravo nel contrastare e impostare le azioni.
Laura Parigi