- Esordienti GIR.E
- Vicchio
-
3 - 2
- Desolati
VICCHIO: Monchetti, Giamberini, Zampetti, Zeneli, De Rosa, Monti, Rugi, Zagaria, Carlà G., Fiesoli, Carlà T., Cantini, Habibi, Cappelli, Zoppi. All.: Marco Giovannetti.
S.C. DESOLATI: Scrivere, Tagliaferri, Bicocchi, Perini, Vella, Carnevali, Carrà, Orellana, Righini, Timoniere, Moggi, Bini, Ranieri, Micangeli. All.: Mirco Menichetti.
ARBITRO: Berti di Firenze.
RETI: 23' Carrà, 35' Perini, 42' e 43' (r.) Zagaria, 55' Cappelli
Il Vicchio vince in rimonta sulla Desolati: partita dai tre volti, uno per tempo. Prima frazione senza una squadra vincitrice, secondo tempo favorevole agli ospiti, ultima parte che invece sorride ai mugellani. I primi a partire forte sono i fiorentini: 1', bel dialogo al limite dell'area che libera al tiro Orellana, ottima la risposta del portiere di casa. Al 7' prova a rispondere G. Carlà che ubriaca di finte Bini e poi spara a rete, calciando però a lato. La partita prosegue combattuta ma senza altri sussulti. Scenario diverso quello del secondo tempo: al 3' la Desolati va in vantaggio grazie a un gol rocambolesco di Carrà, che di fatto si trascina la palla in rete dopo un contrasto con Cantini. Il Vicchio prova a reagire con un diagonale di T. Carlà di poco a lato, ma sono gli ospiti ad essere padroni del campo. Al 15' infatti arriva il raddoppio: break sulla tre quarti amaranto e palla centrale per Perini, che entra in area e batte il portiere in uscita. I viola di mister Menichetti potrebbero dilagare appena due minuti dopo, ma Carrà, dopo aver saltato Cantini, si vede respingere sulla linea da Zeneli il suo comodo sinistro. E al 19' occasionissima per i padroni di casa: Fiesoli verticalizza per Cappelli che anticipa il portiere e batte a colpo sicuro, centrando il palo.
Terza e ultima frazione in cui il Vicchio parte a testa bassa deciso a recuperare: 1', Fiesoli calcia una bella punizione, para Scrivere. Un minuto dopo il gol che riapre l'incontro: ottima azione filtrante, cross di T. Carlà per Zagaria che, ben appostato, insacca. Neanche un minuto e l'arbitro assegna un rigore ai mugellani per un netto fallo di mano in piena area: lo stesso Zagaria pareggia i conti. La Desolati sembra in difficoltà ma potrebbe tornare avanti già al 6', visto che il direttore di gara comanda un altro penalty: Monchetti però ipnotizza Righini e respinge il suo tiro dagli undici metri. Sembra ormai una partita da pareggio, ma al 15' Cappelli s'inventa un gran tiro dal limite che si infila sotto la traversa: nulla da fare per il portiere e Vicchio in vantaggio.
Andrea Chiari
VICCHIO: Monchetti, Giamberini, Zampetti, Zeneli, De Rosa, Monti, Rugi, Zagaria, Carlà G., Fiesoli, Carlà T., Cantini, Habibi, Cappelli, Zoppi. All.: Marco Giovannetti.<br >S.C. DESOLATI: Scrivere, Tagliaferri, Bicocchi, Perini, Vella, Carnevali, Carrà, Orellana, Righini, Timoniere, Moggi, Bini, Ranieri, Micangeli. All.: Mirco Menichetti.<br >
ARBITRO: Berti di Firenze.<br >
RETI: 23' Carrà, 35' Perini, 42' e 43' (r.) Zagaria, 55' Cappelli
Il Vicchio vince in rimonta sulla Desolati: partita dai tre volti, uno per tempo. Prima frazione senza una squadra vincitrice, secondo tempo favorevole agli ospiti, ultima parte che invece sorride ai mugellani. I primi a partire forte sono i fiorentini: 1', bel dialogo al limite dell'area che libera al tiro Orellana, ottima la risposta del portiere di casa. Al 7' prova a rispondere G. Carlà che ubriaca di finte Bini e poi spara a rete, calciando però a lato. La partita prosegue combattuta ma senza altri sussulti. Scenario diverso quello del secondo tempo: al 3' la Desolati va in vantaggio grazie a un gol rocambolesco di Carrà, che di fatto si trascina la palla in rete dopo un contrasto con Cantini. Il Vicchio prova a reagire con un diagonale di T. Carlà di poco a lato, ma sono gli ospiti ad essere padroni del campo. Al 15' infatti arriva il raddoppio: break sulla tre quarti amaranto e palla centrale per Perini, che entra in area e batte il portiere in uscita. I viola di mister Menichetti potrebbero dilagare appena due minuti dopo, ma Carrà, dopo aver saltato Cantini, si vede respingere sulla linea da Zeneli il suo comodo sinistro. E al 19' occasionissima per i padroni di casa: Fiesoli verticalizza per Cappelli che anticipa il portiere e batte a colpo sicuro, centrando il palo.<br >Terza e ultima frazione in cui il Vicchio parte a testa bassa deciso a recuperare: 1', Fiesoli calcia una bella punizione, para Scrivere. Un minuto dopo il gol che riapre l'incontro: ottima azione filtrante, cross di T. Carlà per Zagaria che, ben appostato, insacca. Neanche un minuto e l'arbitro assegna un rigore ai mugellani per un netto fallo di mano in piena area: lo stesso Zagaria pareggia i conti. La Desolati sembra in difficoltà ma potrebbe tornare avanti già al 6', visto che il direttore di gara comanda un altro penalty: Monchetti però ipnotizza Righini e respinge il suo tiro dagli undici metri. Sembra ormai una partita da pareggio, ma al 15' Cappelli s'inventa un gran tiro dal limite che si infila sotto la traversa: nulla da fare per il portiere e Vicchio in vantaggio.
Andrea Chiari