- Esordienti B 2 Fase GIR.B
-
Cortona Camucia
-
3 - 0
-
Corsalone
CORTONA CAMUCIA: Mariottoni, Procacci, Francini, Mura, Rossi, Pastonchi, Pellegrini, Duri, Bianchini, Vinagli, Nandesi G. M., Mazzeo, Nandesi M., Meoni, Paganini, Gremoli.
CORSALONE: Ciabattini, Tellini, Giannini, Versari, Agostini, Manneschi, Fini, Paggetti, Boldrini, Venturi, Ciabatti, Bertelli.
RETI: Duri, Paganini, Nandesi M.
PARZIALI: p.t. 0-0; s.t. 1-0; t.t. 2-0.
Rotonda e meritata vittoria del Cortona Camucia sul Corsalone, punito forse eccessivamente nel risultato, che sino quasi alla fine dell'incontro era invece rimasto ancora in bilico.
Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato, con il Cortona che costruisce le migliori azioni da rete senza riuscire però a concretizzare. All'inizio è il Corsalone che si rende pericoloso con un tiro dalla distanza di Boldrini, ben neutralizzato da Mariottoni, poi sale in cattedra il Cortona prima con Mura (con un pregevole sinistro da fuori su cui il portiere arriva deviando in angolo), poi con Duri, che in tre occasioni non è fortunato a deviare in rete i suggerimenti di Paganini, Rossi e Mura. Ma l'azione più bella è quella che porta Paganini al tiro dal limite dell'area: un bolide che si stampa sul palo a portiere battuto. Sul finire del tempo ancora Mura e Matteo Nandesi cercano senza fortuna il gol che invece tarda ad arrivare. Il secondo tempo si apre con due belle iniziative del Corsalone con Boldrini e Fini, che da fuori provano a sbloccare a loro favore il risultato, ci riesce invece il Cortona con Duri che, dopo un primo tentativo neutralizzato da Ciabattini, trasforma di testa su calcio d'angolo. Ancora Ciabattini si rende protagonista allo scadere con un bell'intervento su un tentativo di Pellegrini. Il terzo tempo vede il Corsalone cominciare di buona lena, con Agostini che si rende protagonista di un'azione personale che sfocia in un rasoterra che esce di poco a lato, dopo aver attraversato con brivido tutto lo specchio della porta. Poi è ancora Cortona: tiro di Rossi parato dal portiere e sulla ribattuta Mura viene ripetutamente contrato dai difensori avversari. Il calcio d'angolo successivo porta Matteo Nandesi a sfruttare il cross di Mura sul secondo palo e a fissare momentaneamente il risultato sul 2 a 0. Il gol finale è opera di Paganini, brava a costruire un'azione personale impreziosita da un triangolo nello stretto con Mura, che gli torna il pallone per la sua conclusione al volo da due passi.
CALCIATORIPIÙ: Ciabattini e Boldrini (Corsalone), Paganini, Meoni, M. Nandesi e Mura (Cortona).
CORTONA CAMUCIA: Mariottoni, Procacci, Francini, Mura, Rossi, Pastonchi, Pellegrini, Duri, Bianchini, Vinagli, Nandesi G. M., Mazzeo, Nandesi M., Meoni, Paganini, Gremoli. <br >CORSALONE: Ciabattini, Tellini, Giannini, Versari, Agostini, Manneschi, Fini, Paggetti, Boldrini, Venturi, Ciabatti, Bertelli.<br >
RETI: Duri, Paganini, Nandesi M.<br >PARZIALI: p.t. 0-0; s.t. 1-0; t.t. 2-0.
Rotonda e meritata vittoria del Cortona Camucia sul Corsalone, punito forse eccessivamente nel risultato, che sino quasi alla fine dell'incontro era invece rimasto ancora in bilico.<br >Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato, con il Cortona che costruisce le migliori azioni da rete senza riuscire però a concretizzare. All'inizio è il Corsalone che si rende pericoloso con un tiro dalla distanza di Boldrini, ben neutralizzato da Mariottoni, poi sale in cattedra il Cortona prima con Mura (con un pregevole sinistro da fuori su cui il portiere arriva deviando in angolo), poi con Duri, che in tre occasioni non è fortunato a deviare in rete i suggerimenti di Paganini, Rossi e Mura. Ma l'azione più bella è quella che porta Paganini al tiro dal limite dell'area: un bolide che si stampa sul palo a portiere battuto. Sul finire del tempo ancora Mura e Matteo Nandesi cercano senza fortuna il gol che invece tarda ad arrivare. Il secondo tempo si apre con due belle iniziative del Corsalone con Boldrini e Fini, che da fuori provano a sbloccare a loro favore il risultato, ci riesce invece il Cortona con Duri che, dopo un primo tentativo neutralizzato da Ciabattini, trasforma di testa su calcio d'angolo. Ancora Ciabattini si rende protagonista allo scadere con un bell'intervento su un tentativo di Pellegrini. Il terzo tempo vede il Corsalone cominciare di buona lena, con Agostini che si rende protagonista di un'azione personale che sfocia in un rasoterra che esce di poco a lato, dopo aver attraversato con brivido tutto lo specchio della porta. Poi è ancora Cortona: tiro di Rossi parato dal portiere e sulla ribattuta Mura viene ripetutamente contrato dai difensori avversari. Il calcio d'angolo successivo porta Matteo Nandesi a sfruttare il cross di Mura sul secondo palo e a fissare momentaneamente il risultato sul 2 a 0. Il gol finale è opera di Paganini, brava a costruire un'azione personale impreziosita da un triangolo nello stretto con Mura, che gli torna il pallone per la sua conclusione al volo da due passi.<br ><b>CALCIATORIPIÙ: Ciabattini e Boldrini</b> (Corsalone),<b> Paganini, Meoni, M. Nandesi e Mura </b>(Cortona).