• Esordienti B 2 Fase GIR.Q
  • Empoli
  • 3 - 3
  • Sporting Arno


EMPOLI: Strambi, Galletti, Sansaro, Morana, Botrini, Mannelli, Simonini, Cecchi, Valori, Zazzaro, Giovannetti, Campera, Di Biase. All.: Andrea Filippeschi.
SPORTING ARNO: Gabuzzini, Polli, Mantazu, Sorrentino, Di Falco, Raba, Baggiani, Leoncini, Pacini, Gaeta, Gimignani, Lombardi, Lotti, Grossi. All.: Matteo Dal Piaz.

RETI: Giovannetti, Campera, Cecchi, 2 Baggiani, Leoncini.
NOTE: parziali 2-2, 1-0, 0-1. Risultato Figc: 2-2.



E' stata una gara a dir poco rocambolesca e piena di colpi di scena quella che ha visto affrontarsi due tra le migliori compagini toscane, l'Empoli targato Filippeschi e lo Sporting Arno del tecnico Dal Piaz. L'avvio di match sorride ai nerofucsia, che fin dalle prime battute sembrano più pimpanti rispetto agli avversari. Arriva così la rete dell'1-0: la sigla Baggiani, ma gran parte del merito è sicuramente di Leoncini, il quale è bravo ad offrire un assist al bacio al compagno. Pochi minuti più tardi arriva anche il raddoppio ospite. In rete nuovamente Baggiani. L'Empoli, scosso dal doppio svantaggio, inizia a giocare come sa ed alza il proprio baricentro. Ne consegue una sempre maggiore pressione, che porta i suoi frutti quando il portiere ospite tarda il tempo del rilancio favorendo l'intervento di Giovannetti. Il rimpallo favorisce quest'ultimo: la palla termina in rete, è il gol dell'1-2. L'Empoli continua a dare l'impressione di essere lontano parente di quello visto a inizio tempo e con fraseggi stretti e rapidi mette alle corde l'avversario. Nel finale di frazione arriva anche il pareggio: l'azione si sviluppa sulla sinistra, dove si materializza un gran cross che Campera di testa trasforma in rete. Le due formazioni vanno al primo intervallo sul risultato di 2-2. Nel secondo tempo lo Sporting Arno mostra ottime cose, ma arriva invece il gol dell'Empoli, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova la rete del 3-2 di testa con Cecchi. Nel terzo e ultimo tempo lo Sporting Arno si porta in avanti alla ricerca del gol che varrebbe il pari sia nel risultato Figc che in quello classico. La rete del pari arriva grazie a Leoncini, che sugli sviluppi di un calcio da fermo si inventa un gran gol al volo che strappa applausi bipartisan. Non c'è più tempo né per gli azzurri né per i nerofucsia per sperare: a Monteboro termina 3-3.
Calciatoripiù: Grossi e Leoncini (Sporting Arno).


EMPOLI: Strambi, Galletti, Sansaro, Morana, Botrini, Mannelli, Simonini, Cecchi, Valori, Zazzaro, Giovannetti, Campera, Di Biase. All.: Andrea Filippeschi.<br >SPORTING ARNO: Gabuzzini, Polli, Mantazu, Sorrentino, Di Falco, Raba, Baggiani, Leoncini, Pacini, Gaeta, Gimignani, Lombardi, Lotti, Grossi. All.: Matteo Dal Piaz.<br > RETI: Giovannetti, Campera, Cecchi, 2 Baggiani, Leoncini.<br >NOTE: parziali 2-2, 1-0, 0-1. Risultato Figc: 2-2. E' stata una gara a dir poco rocambolesca e piena di colpi di scena quella che ha visto affrontarsi due tra le migliori compagini toscane, l'Empoli targato Filippeschi e lo Sporting Arno del tecnico Dal Piaz. L'avvio di match sorride ai nerofucsia, che fin dalle prime battute sembrano pi&ugrave; pimpanti rispetto agli avversari. Arriva cos&igrave; la rete dell'1-0: la sigla Baggiani, ma gran parte del merito &egrave; sicuramente di Leoncini, il quale &egrave; bravo ad offrire un assist al bacio al compagno. Pochi minuti pi&ugrave; tardi arriva anche il raddoppio ospite. In rete nuovamente Baggiani. L'Empoli, scosso dal doppio svantaggio, inizia a giocare come sa ed alza il proprio baricentro. Ne consegue una sempre maggiore pressione, che porta i suoi frutti quando il portiere ospite tarda il tempo del rilancio favorendo l'intervento di Giovannetti. Il rimpallo favorisce quest'ultimo: la palla termina in rete, &egrave; il gol dell'1-2. L'Empoli continua a dare l'impressione di essere lontano parente di quello visto a inizio tempo e con fraseggi stretti e rapidi mette alle corde l'avversario. Nel finale di frazione arriva anche il pareggio: l'azione si sviluppa sulla sinistra, dove si materializza un gran cross che Campera di testa trasforma in rete. Le due formazioni vanno al primo intervallo sul risultato di 2-2. Nel secondo tempo lo Sporting Arno mostra ottime cose, ma arriva invece il gol dell'Empoli, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova la rete del 3-2 di testa con Cecchi. Nel terzo e ultimo tempo lo Sporting Arno si porta in avanti alla ricerca del gol che varrebbe il pari sia nel risultato Figc che in quello classico. La rete del pari arriva grazie a Leoncini, che sugli sviluppi di un calcio da fermo si inventa un gran gol al volo che strappa applausi bipartisan. Non c'&egrave; pi&ugrave; tempo n&eacute; per gli azzurri n&eacute; per i nerofucsia per sperare: a Monteboro termina 3-3. <b> Calciatoripi&ugrave;: Grossi e Leoncini (Sporting Arno). <br ></b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI