• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Olimpia Capolona
  • 2 - 1
  • Audax Montevarchi


OLIMPIA CAPOLONA: Rosai, Lunghi, Niang, Bacci, Giusti, Villani, Furnari, Forciniti, Francini, Ricci, Farsetti, Capaccioli, Fagnoni, Daveri. All.: Bruni e Tellini.
AUDA. MONTEVARCHI B : Baldi, Baglioni, Nuzzi, Brandi, Mini, Martini, Sesti, Butti, Pugliese, Pesucci, Paternità, Salvini, Falcone.

RETI: Pugliese, 2 Ricci.
PARZIALI: p.t. 0-0; s.t. 1-1; t.t. 1-0.



In questo turno abbiamo avuto il piacere di assistere ad una gran bella partita, tra due formazioni molto organizzate e disposte bene in campo che si sono date battaglia fino all'ultimo minuto, alla ricerca della vittoria. L'intera gara è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio con i ragazzi in campo che in più occasioni hanno meritato l'applauso del pubblico presente grazie all'alternarsi di ottime azioni corali e buoni spunti individuali in un susseguirsi di capovolgimenti di fronte che hanno reso il match emozionante ed intenso. Dopo un primo tempo in cui le difese hanno chiuso tutto quello che c'era da chiudere, nel secondo tempo è il Montevarchi a passare in vantaggio per merito di Pugliese che dai quindici metri lascia partire un bolide che si infila imparabilmente all'angolo basso della porta amaranto. L'Olimpia Capolona non ci sta e nel giro di qualche minuto agguanta il pari. Ricci si invola palla al piede e da appena dentro l'area lascia partire un gran tiro. Baldi, estremo difensore del Montevarchi, compie un vero miracolo ma sulla sua respinta si avventa ancora Ricci che deposita in rete, riportando in equilibrio la gara. Il terzo tempo è davvero emozionante. Il Montevarchi dopo due tempi di pressing asfissiante cala fisicamente e l'Olimpia prende in mano le redini della gara andando più volte vicina al gol. I rosso-blu provano ad allentare il forcing amaranto con rapide ripartenze e proprio in una di queste sfiorano la rete del vantaggio ma Furnari si supera con uno splendido intervento in uscita. Passata la paura i ragazzi dell'Olimpia tornano ad occupare la metà campo ospite e trovano così il gol del definitivo vantaggio. Forciniti, autore di una prestazione lodevole per qualità e quantità, recupera l'ennesima palla sulla trequarti e dopo aver seminato un paio di avversari appoggia a Ricci il quale, da distanza ravvicinata, batte l'incolpevole Baldi. Negli ultimi minuti il Montevarchi prova con orgoglio a gettarsi in avanti alla ricerca del pari ma l'attenta retroguardia amaranto chiude ogni varco. Si sa che il risultato finale in queste partite conta solo per la statistica ed oggi a maggior ragione visto che la cosa che salta agli occhi è stata la splendida prestazione di tutti i ragazzi anche dal punto di vista della sportività, della lealtà e della correttezza. L'arbitro praticamente non è mai dovuto intervenire ed il pubblico si è divertito a prescindere se fossero vincitori o vinti.

OLIMPIA CAPOLONA: Rosai, Lunghi, Niang, Bacci, Giusti, Villani, Furnari, Forciniti, Francini, Ricci, Farsetti, Capaccioli, Fagnoni, Daveri. All.: Bruni e Tellini.<br >AUDA. MONTEVARCHI B : Baldi, Baglioni, Nuzzi, Brandi, Mini, Martini, Sesti, Butti, Pugliese, Pesucci, Paternit&agrave;, Salvini, Falcone.<br > RETI: Pugliese, 2 Ricci.<br >PARZIALI: p.t. 0-0; s.t. 1-1; t.t. 1-0. In questo turno abbiamo avuto il piacere di assistere ad una gran bella partita, tra due formazioni molto organizzate e disposte bene in campo che si sono date battaglia fino all'ultimo minuto, alla ricerca della vittoria. L'intera gara &egrave; stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio con i ragazzi in campo che in pi&ugrave; occasioni hanno meritato l'applauso del pubblico presente grazie all'alternarsi di ottime azioni corali e buoni spunti individuali in un susseguirsi di capovolgimenti di fronte che hanno reso il match emozionante ed intenso. Dopo un primo tempo in cui le difese hanno chiuso tutto quello che c'era da chiudere, nel secondo tempo &egrave; il Montevarchi a passare in vantaggio per merito di Pugliese che dai quindici metri lascia partire un bolide che si infila imparabilmente all'angolo basso della porta amaranto. L'Olimpia Capolona non ci sta e nel giro di qualche minuto agguanta il pari. Ricci si invola palla al piede e da appena dentro l'area lascia partire un gran tiro. Baldi, estremo difensore del Montevarchi, compie un vero miracolo ma sulla sua respinta si avventa ancora Ricci che deposita in rete, riportando in equilibrio la gara. Il terzo tempo &egrave; davvero emozionante. Il Montevarchi dopo due tempi di pressing asfissiante cala fisicamente e l'Olimpia prende in mano le redini della gara andando pi&ugrave; volte vicina al gol. I rosso-blu provano ad allentare il forcing amaranto con rapide ripartenze e proprio in una di queste sfiorano la rete del vantaggio ma Furnari si supera con uno splendido intervento in uscita. Passata la paura i ragazzi dell'Olimpia tornano ad occupare la met&agrave; campo ospite e trovano cos&igrave; il gol del definitivo vantaggio. Forciniti, autore di una prestazione lodevole per qualit&agrave; e quantit&agrave;, recupera l'ennesima palla sulla trequarti e dopo aver seminato un paio di avversari appoggia a Ricci il quale, da distanza ravvicinata, batte l'incolpevole Baldi. Negli ultimi minuti il Montevarchi prova con orgoglio a gettarsi in avanti alla ricerca del pari ma l'attenta retroguardia amaranto chiude ogni varco. Si sa che il risultato finale in queste partite conta solo per la statistica ed oggi a maggior ragione visto che la cosa che salta agli occhi &egrave; stata la splendida prestazione di tutti i ragazzi anche dal punto di vista della sportivit&agrave;, della lealt&agrave; e della correttezza. L'arbitro praticamente non &egrave; mai dovuto intervenire ed il pubblico si &egrave; divertito a prescindere se fossero vincitori o vinti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI