- Finali Allievi Nazionali LegaPro
- Vicenza
-
1 - 2
- Carrarese
VICENZA: Costa, Edeobi, Palermo, Pizzolato (45' Crestani), Pertile (67' Dal Dosso), Teatin, Corà, Sitta (75' Bertaro), Donadello (45' Forte), Bonaccorso, Myftiu (72' Bassaro). A disp.: Corsato, Praticò, Boesso, Baccarin. All.: Giovanni Barbugiani.
CARRARESE: Gavellotti, Pedruzzi, Pirjol (55' Francini), Andrei, Maccabruni Fabio, Amico, Figliè, Ferulli (61' Del Freo), Berzolla (75' Michelotti), Neri, Bseini (48' Pierucci). A disp.: Maccabruni Luca, Baglini, Navarri, Benassi, Marchetti. All.: Maurizio Antonucci.
ARBITRO: Federico Di Giovanni di Brescia, coad. da Billo e Cojocari di Vicenza.
RETI: 22' Andrei, 33' Myftiu, 35' Figliè.
NOTE: ammoniti Myftiu al 31', Berzolla al 69', al 72' Del Freo.
Succede tutto nel primo tempo della sfida di andata tra Vicenza e Carrarese: passata in vantaggio, la formazione di mister Antonucci subisce il pareggio dei locali ma trova anche la rete del due a uno che garantisce un significativo vantaggio in vista della gara di ritorno. Dopo una fase di studio iniziale, durante la quale le squadre si affrontano a centrocampo senza trovare sbocchi, al 22' gli ospiti si portano in vantaggio: su un calcio di punizione laterale dalla destra, il pallone viene servito teso verso Neri, Andrei in tuffo anticipa il diretto avversario e mette nell'angolino basso alla sinistra di Costa. Al 33' i locali biancorossi trovano il pareggio: azione insistita di Corà che dalla fascia riesce a saltare Pirjol e Andrei, mettendo un pallone teso al centro dove dell'area dove Myftiu, posizionatosi bene, conclude in mezza rovesciata in rete. La Carrarese però reagisce subito e al 35' porta il risultato sul due a uno: Figliè salta un avversario, si accentra e si porta al limite dell'area, facendo partire un tiro che, dopo il tocco di un difensore, si impenna e scavalca imparabilmente Costa, insaccandosi al sette accanto al secondo palo.
Nel secondo tempo il caldo si fa sentire sulle gambe dei ventidue in campo. Dal 3-5-2 iniziale i locali passano ad un 4-4-2 portando più pressione sulla difesa azzurra, che però regge benissimo e non si concede la minima sbandata. Gli ospiti si difendono e ripartono pericolosamente, andando in due occasioni vicinissimi alla terza rete. Prima al 60' Berzolla si presenta solo davanti al portiere e fa partire un tiro che Costa ospite respinge in fallo laterale. Al 70' Amico a sua volta viene liberato a tu per tu con Costa tenta il pallonetto ma la palla termina di pochissimo sopra la traversa. Al 75' Figliè salta un difensore e viene messo giù da dietro da un avversario: ci sarebbero gli estremi per il rosso , ma l'arbitro grazia il difensore vicentino. Non si registrano comunque altre emozioni fino al triplice fischio del signor De Giovanni, che sancisce il definitivo due a uno: un risultato importante per gli azzurri, che però non dovranno abbassare la guardia nella gara di ritorno, in programma domenica prossima alle 16.00 allo stadio dei Marmi di Carrara.
VICENZA: Costa, Edeobi, Palermo, Pizzolato (45' Crestani), Pertile (67' Dal Dosso), Teatin, Corà, Sitta (75' Bertaro), Donadello (45' Forte), Bonaccorso, Myftiu (72' Bassaro). A disp.: Corsato, Praticò, Boesso, Baccarin. All.: Giovanni Barbugiani.<br >CARRARESE: Gavellotti, Pedruzzi, Pirjol (55' Francini), Andrei, Maccabruni Fabio, Amico, Figliè, Ferulli (61' Del Freo), Berzolla (75' Michelotti), Neri, Bseini (48' Pierucci). A disp.: Maccabruni Luca, Baglini, Navarri, Benassi, Marchetti. All.: Maurizio Antonucci.<br >
ARBITRO: Federico Di Giovanni di Brescia, coad. da Billo e Cojocari di Vicenza.<br >
RETI: 22' Andrei, 33' Myftiu, 35' Figliè.<br >NOTE: ammoniti Myftiu al 31', Berzolla al 69', al 72' Del Freo.
Succede tutto nel primo tempo della sfida di andata tra Vicenza e Carrarese: passata in vantaggio, la formazione di mister Antonucci subisce il pareggio dei locali ma trova anche la rete del due a uno che garantisce un significativo vantaggio in vista della gara di ritorno. Dopo una fase di studio iniziale, durante la quale le squadre si affrontano a centrocampo senza trovare sbocchi, al 22' gli ospiti si portano in vantaggio: su un calcio di punizione laterale dalla destra, il pallone viene servito teso verso Neri, Andrei in tuffo anticipa il diretto avversario e mette nell'angolino basso alla sinistra di Costa. Al 33' i locali biancorossi trovano il pareggio: azione insistita di Corà che dalla fascia riesce a saltare Pirjol e Andrei, mettendo un pallone teso al centro dove dell'area dove Myftiu, posizionatosi bene, conclude in mezza rovesciata in rete. La Carrarese però reagisce subito e al 35' porta il risultato sul due a uno: Figliè salta un avversario, si accentra e si porta al limite dell'area, facendo partire un tiro che, dopo il tocco di un difensore, si impenna e scavalca imparabilmente Costa, insaccandosi al sette accanto al secondo palo. <br >Nel secondo tempo il caldo si fa sentire sulle gambe dei ventidue in campo. Dal 3-5-2 iniziale i locali passano ad un 4-4-2 portando più pressione sulla difesa azzurra, che però regge benissimo e non si concede la minima sbandata. Gli ospiti si difendono e ripartono pericolosamente, andando in due occasioni vicinissimi alla terza rete. Prima al 60' Berzolla si presenta solo davanti al portiere e fa partire un tiro che Costa ospite respinge in fallo laterale. Al 70' Amico a sua volta viene liberato a tu per tu con Costa tenta il pallonetto ma la palla termina di pochissimo sopra la traversa. Al 75' Figliè salta un difensore e viene messo giù da dietro da un avversario: ci sarebbero gli estremi per il rosso , ma l'arbitro grazia il difensore vicentino. Non si registrano comunque altre emozioni fino al triplice fischio del signor De Giovanni, che sancisce il definitivo due a uno: un risultato importante per gli azzurri, che però non dovranno abbassare la guardia nella gara di ritorno, in programma domenica prossima alle 16.00 allo stadio dei Marmi di Carrara.