- Allievi Regionali GIR.Élite
- Bibbiena
-
1 - 1
- Zenith Audax
BIBBIENA: Guerri, Sequino, Tozzi, Catignano, Agostini, Detti, Fabianelli, Lamarca, Cincinelli, Valenti, Galastri. A disp.: Grini, Borri, Loddi, Parati. All.: Giuseppe Forasassi.
ZENITH AUDAX: Drovandi, Castiello, Ginfiantini, Balaban, Maiolino, Becattini, Samà, Tartoni, Zuan, Ruscillo, Vollero. A disp.: Bellini C., Fortunato, Cappellini, Bellini G.. All.: Gabriele Barbieri.
ARBITRO: Francesco Bagnolesi del Valdarno.
RETI: 70' Galastri, 78' Becattini.
Un Bibbiena combattivo ferma sul pari la Zenith Audax e guadagna un buon punto in ottica salvezza. L'1-1 dello Zavagli alla fine va bene ad entrambe le compagini, ma certamente lascia un po' più di amaro in bocca ai casentinesi, che hanno visto sfumare i tre punti ad una manciata di minuti dalla fine. Che per la Zenith Audax la gara potesse essere complicata lo si vede sin dai primi scampoli del match, durante i quali il Bibbiena guadagna subito metri, costringendo gli ospiti sulla difensiva. Nonostante ciò, la prima occasione è di marca Zenith Audax una bella combinazione sull'asse Samà-Vollero, quest'ultimo anticipato da Sequino al momento di calciare in porta. Risponde il Bibbiena quando ancora non è nemmeno il 10' con un colpo di testa debole e centrale di Valenti. Dopo una fase senza grossi sussulti, il Bibbiena torna a rendersi pericoloso intorno al 25', quando Fabianelli spedisce di poco sopra la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il calcio piazzato di Fabianelli chiude di fatto la girandola di emozioni del primo tempo, che si conclude sul parziale di 0-0. Nel secondo tempo le due compagini rientrano in campo col piglio giusto e il ritmo-gara è subito piacevole. Al 43' occasionissima per la Zenith Audax con Vollero che, lanciato in contropiede, calcia malamente addosso a Guerri, sprecando un'ottima palla gol. La Zenith Audax insiste e poco dopo sfiora nuovamente il gol con un elegante tiro al volo di Zuan su calcio d'angolo, ma anche stavolta la palla termina a lato. Passato lo spavento iniziale, ritorna a farsi vedere in avanti anche il Bibbiena, che spreca un'occasionissima con Fabianelli che riceve in area da Cincinelli e, complice un rimpallo sfortunato, manda la sfera alta sopra la traversa. È una fase dell'incontro dove le compagini continuano a rispondersi colpo su colpo, tanto che tra il 55' e il 60' la Zenith Audax va ancora alla conclusione con Zuan, respinto da Guerri, mentre il Bibbiena risponde con una staffilata di Galastri che termina però sull'esterno della rete. Ogni azione sembra buona per sbloccare il risultato e al 70', infatti, è il Bibbiena a passare in vantaggio proprio con Galastri, bravissimo a concludere una pregevole azione personale con un diagonale chirurgico che non lascia scampo a Drovandi per il momentaneo 1-0 Bibbiena. Il gol di Galastri, arrivato a dieci minuti dal gong, sembra mettere al tappeto la Zenith Audax, che accusa il colpo e al 74' ringrazia Gonfiantini, che evita l'immediato raddoppio casentinese immolandosi su una conclusione a colpo sicuro di Fabianelli. L'intervento di Gonfiantini si rivela decisivo, perché al 78' la Zenith Audax conquista un corner, sugli sviluppi del quale Becattini trova in mischia la deviazione vincente per il gol del pareggio ospite. Nel recupero non succede più nulla e le due compagini tornano a casa con un pareggio tutto sommato per l'equilibrio che ha contraddistinto tutti gli 80'.
Calciatoripiù: nel Bibbiena positivi Cincinelli e Agostini. Nella Zenith Audax da sottolineare la prova di Maiolino, preciso in tante chiusure difensive, poi ottimi anche Gonfiantini e Becattini.
BIBBIENA: Guerri, Sequino, Tozzi, Catignano, Agostini, Detti, Fabianelli, Lamarca, Cincinelli, Valenti, Galastri. A disp.: Grini, Borri, Loddi, Parati. All.: Giuseppe Forasassi.<br >ZENITH AUDAX: Drovandi, Castiello, Ginfiantini, Balaban, Maiolino, Becattini, Samà, Tartoni, Zuan, Ruscillo, Vollero. A disp.: Bellini C., Fortunato, Cappellini, Bellini G.. All.: Gabriele Barbieri.<br >
ARBITRO: Francesco Bagnolesi del Valdarno.<br >
RETI: 70' Galastri, 78' Becattini.
Un Bibbiena combattivo ferma sul pari la Zenith Audax e guadagna un buon punto in ottica salvezza. L'1-1 dello Zavagli alla fine va bene ad entrambe le compagini, ma certamente lascia un po' più di amaro in bocca ai casentinesi, che hanno visto sfumare i tre punti ad una manciata di minuti dalla fine. Che per la Zenith Audax la gara potesse essere complicata lo si vede sin dai primi scampoli del match, durante i quali il Bibbiena guadagna subito metri, costringendo gli ospiti sulla difensiva. Nonostante ciò, la prima occasione è di marca Zenith Audax una bella combinazione sull'asse Samà-Vollero, quest'ultimo anticipato da Sequino al momento di calciare in porta. Risponde il Bibbiena quando ancora non è nemmeno il 10' con un colpo di testa debole e centrale di Valenti. Dopo una fase senza grossi sussulti, il Bibbiena torna a rendersi pericoloso intorno al 25', quando Fabianelli spedisce di poco sopra la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il calcio piazzato di Fabianelli chiude di fatto la girandola di emozioni del primo tempo, che si conclude sul parziale di 0-0. Nel secondo tempo le due compagini rientrano in campo col piglio giusto e il ritmo-gara è subito piacevole. Al 43' occasionissima per la Zenith Audax con Vollero che, lanciato in contropiede, calcia malamente addosso a Guerri, sprecando un'ottima palla gol. La Zenith Audax insiste e poco dopo sfiora nuovamente il gol con un elegante tiro al volo di Zuan su calcio d'angolo, ma anche stavolta la palla termina a lato. Passato lo spavento iniziale, ritorna a farsi vedere in avanti anche il Bibbiena, che spreca un'occasionissima con Fabianelli che riceve in area da Cincinelli e, complice un rimpallo sfortunato, manda la sfera alta sopra la traversa. È una fase dell'incontro dove le compagini continuano a rispondersi colpo su colpo, tanto che tra il 55' e il 60' la Zenith Audax va ancora alla conclusione con Zuan, respinto da Guerri, mentre il Bibbiena risponde con una staffilata di Galastri che termina però sull'esterno della rete. Ogni azione sembra buona per sbloccare il risultato e al 70', infatti, è il Bibbiena a passare in vantaggio proprio con Galastri, bravissimo a concludere una pregevole azione personale con un diagonale chirurgico che non lascia scampo a Drovandi per il momentaneo 1-0 Bibbiena. Il gol di Galastri, arrivato a dieci minuti dal gong, sembra mettere al tappeto la Zenith Audax, che accusa il colpo e al 74' ringrazia Gonfiantini, che evita l'immediato raddoppio casentinese immolandosi su una conclusione a colpo sicuro di Fabianelli. L'intervento di Gonfiantini si rivela decisivo, perché al 78' la Zenith Audax conquista un corner, sugli sviluppi del quale Becattini trova in mischia la deviazione vincente per il gol del pareggio ospite. Nel recupero non succede più nulla e le due compagini tornano a casa con un pareggio tutto sommato per l'equilibrio che ha contraddistinto tutti gli 80'. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Bibbiena positivi <b>Cincinelli </b>e <b>Agostini</b>. Nella Zenith Audax da sottolineare la prova di <b>Maiolino</b>, preciso in tante chiusure difensive, poi ottimi anche <b>Gonfiantini </b>e <b>Becattini</b>.