- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Capanne
-
0 - 0
- Stella Rossa
CAPANNE: Rossi, Grami, Nelli (43' Caraglia), Fogli, Dettori, L. Saraniti (53' G. Saraniti), Pintagro, Cipolli, Cani (61' Gargani), Ferraro, Barbieri. A disp.: Ventavoli, Pirrone, Tinghi, Spiottta. All.: Alessandro Ferraro.
STELLA ROSSA: Genua, Carli, Huqi, Mannucci, Melani (83' Barsotti), Camerini, Fili, Cavallini (78' Cenci), Pagni, Loia (68' Bagnoli), Villa (52' Caponi). A disp.: Giardi, Masini, Turini. All.: Marco Guiggi.
ARBITRO: Rocchi di Pontedera.
Servivano tre punti a entrambe, ne arriva uno solo a testa. E dal doppio scontro tra le prime quattro della classe sorridono solo i Fratres Perignano, considerato lo 0-0 tra Capanne e Stella Rossa. Ed è forse proprio a causa dell'alta posta in gioco che esce una partita molto nervosa e fisica, come testimoniano i numerosi interventi disciplinari, non molto bella dal punto di vista tecnico e delle occasioni che si conclude a reti bianche. È però la Stella Rossa a provare maggiormente a giocare il pallone, mentre il Capanne si affida più ai lanci lunghi e al contropiede. Dopo i primi 20' di studio, la prima occasione è per la Stella Rossa con il tiro da fuori area di Mannucci, potente ma centrale, che non crea problemi a Rossi. L'occasione migliore del primo tempo capita però al 38', quando Pagni affonda sul lato sinistro dell'area di rigore prendendosi il fondo e mette il pallone sul primo palo per il taglio di Cavallini, che però di prima intenzione non riesce a trovare la porta. Prima della fine della prima frazione il Capanne riesce ad andare in vantaggio. Ma la rete di Cani viene annullata per una posizione veramente ai limiti del fuorigioco dell'attaccante. Nel secondo tempo la partita si fa ancora più tesa. Il gioco è frammentato continuamente da numerosi falli a centrocampo, rendendo così difficile ai giocatori di entrambe le squadre imbastire un buon gioco. Le occasioni saranno veramente poche. Clamorosa quella sui piedi di Caponi, che riesce a superare il portiere in uscita. Serve un grande intervento di capitan Grami per mantenere la porta involata. Il Capanne si difende comunque bene dagli attacchi degli avversari e non concedo di fatto più niente, anche se difetta un po' nella metà campo avversaria, non riuscendo mai ad avvicinarsi alla porta difesa da Genua, quasi inoperoso nella ripresa. Nel finale viene annullato un gol anche alla Stella Rossa, ancora per un fuorigioco millimetrico di Caponi. Tutto ciò porta alle proteste generali della squadra di Guiggi e all'espulsione di Camerini. Una partita non molto divertente, giocata più coi polmoni che con i piedi, si conclude con un pareggio però meritato fra le due squadre. Calciatorepiù: Grami (Capanne), il capitano gestisce bene la difesa e la squadra in generale, anche in una giornata difficile. Il suo intervento su Caponi vale come un gol.
Paride Fogli
CAPANNE: Rossi, Grami, Nelli (43' Caraglia), Fogli, Dettori, L. Saraniti (53' G. Saraniti), Pintagro, Cipolli, Cani (61' Gargani), Ferraro, Barbieri. A disp.: Ventavoli, Pirrone, Tinghi, Spiottta. All.: Alessandro Ferraro. <br >STELLA ROSSA: Genua, Carli, Huqi, Mannucci, Melani (83' Barsotti), Camerini, Fili, Cavallini (78' Cenci), Pagni, Loia (68' Bagnoli), Villa (52' Caponi). A disp.: Giardi, Masini, Turini. All.: Marco Guiggi.<br >
ARBITRO: Rocchi di Pontedera.
Servivano tre punti a entrambe, ne arriva uno solo a testa. E dal doppio scontro tra le prime quattro della classe sorridono solo i Fratres Perignano, considerato lo 0-0 tra Capanne e Stella Rossa. Ed è forse proprio a causa dell'alta posta in gioco che esce una partita molto nervosa e fisica, come testimoniano i numerosi interventi disciplinari, non molto bella dal punto di vista tecnico e delle occasioni che si conclude a reti bianche. È però la Stella Rossa a provare maggiormente a giocare il pallone, mentre il Capanne si affida più ai lanci lunghi e al contropiede. Dopo i primi 20' di studio, la prima occasione è per la Stella Rossa con il tiro da fuori area di Mannucci, potente ma centrale, che non crea problemi a Rossi. L'occasione migliore del primo tempo capita però al 38', quando Pagni affonda sul lato sinistro dell'area di rigore prendendosi il fondo e mette il pallone sul primo palo per il taglio di Cavallini, che però di prima intenzione non riesce a trovare la porta. Prima della fine della prima frazione il Capanne riesce ad andare in vantaggio. Ma la rete di Cani viene annullata per una posizione veramente ai limiti del fuorigioco dell'attaccante. Nel secondo tempo la partita si fa ancora più tesa. Il gioco è frammentato continuamente da numerosi falli a centrocampo, rendendo così difficile ai giocatori di entrambe le squadre imbastire un buon gioco. Le occasioni saranno veramente poche. Clamorosa quella sui piedi di Caponi, che riesce a superare il portiere in uscita. Serve un grande intervento di capitan Grami per mantenere la porta involata. Il Capanne si difende comunque bene dagli attacchi degli avversari e non concedo di fatto più niente, anche se difetta un po' nella metà campo avversaria, non riuscendo mai ad avvicinarsi alla porta difesa da Genua, quasi inoperoso nella ripresa. Nel finale viene annullato un gol anche alla Stella Rossa, ancora per un fuorigioco millimetrico di Caponi. Tutto ciò porta alle proteste generali della squadra di Guiggi e all'espulsione di Camerini. Una partita non molto divertente, giocata più coi polmoni che con i piedi, si conclude con un pareggio però meritato fra le due squadre. <b>Calciatorepiù: Grami</b> (Capanne), il capitano gestisce bene la difesa e la squadra in generale, anche in una giornata difficile. Il suo intervento su Caponi vale come un gol.
Paride Fogli