• Finali Berretti
  • Virtus Entella
  • 3 - 0
  • Grosseto


VIRTUS ENTELLA: Ayoub, Oneto, Carrà, Gerli (91' Zanna), Folla, Viscardi, Zottino, Cella, Crivaro (65' Borrero), Rametta, Argeri. A disp.: Carlucci, Mauro, Macchioni, Coppola, Di Federico. All.: Nicola Tarroni.
GROSSETO: Napoli, Adami, Cipriani, Fratini, Bernardini, Callegari (71' Prati), Boccardi, Ziani, Bigliazzi, Fanciulli, Amorfini. A disp.: Pini, Tostelli, Ricci, Bracciali, Parisi, De Frenza. All.: Roberto Picardi.

ARBITRO: Riccardo Baldicchi di Città di Castello, coad. da Cinquini di Firenze e Berti di Prato.

RETI: 7' e 32' Argeri, 9' Crivaro.



La Virtus Entella, squadra che nelle ultime stagioni ha sempre brillato nella fase finale del campionato Berretti, batte tre a zero il Grosseto e ipoteca la qualificazione ai quarti. Niente da fare per la compagine toscana: la gara dei ragazzi di Picardi infatti comincia subito in salita, viste le due reti subite nei primi dieci minuti. Già al 7' un errore difensivo dei biancorossi spiana la strada ad Argeri che si presenta davanti a Napoli e lo batte imparabilmente. Passano appena due minuti e prima che i ragazzi toscani possano reagire, i locali hanno già raddoppiato, stavolta grazie a Crivaro, che raccogliendo un preciso cross di Carrà mette nel sacco il due a zero. Il Grosseto accusa il colpo e fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Ayoub, così i cenni di cronaca del primo tempo continuano a riferirsi alle offensive dei locali, che paiono intenzionati a chiudere il conto. Al 24' Gerli chiede ed ottiene il triangolo a Rametta e prova il tiro ma il pallone finisce fuori di poco. Il tre a zero arriva però al 32', quando lo stesso Rametta confeziona un assist prelibato per Argeri, che non si lascia sfuggire l'occasione per segnare la doppietta.
Nel secondo tempo, dopo ancora un'occasione per i liguri (assist dello scatenato Rametta per Crivaro, che manca la ghiotta occasione), viene fuori il Grosseto, che prova a riaprire la contesa con una rete in vista della gara di ritorno. I ragazzi di Picardi giocano come sanno, esprimendo un buon calcio e confezionando un paio di occasioni per segnare. L'opportunità più interessante capita sui piedi di Fanciulli, ma Ayoub fa buona guardia e si arriva così al triplice fischio sul punteggio di tre a zero. Un risultato che sembra una buona garanzia per i ragazzi di Tarroni in vista dei ragazzi di ritorno, ma c'è da scommettere che il Grosseto tirerà fuori tutte le sue arme a disposizione per tentare l'impresa.

VIRTUS ENTELLA: Ayoub, Oneto, Carr&agrave;, Gerli (91' Zanna), Folla, Viscardi, Zottino, Cella, Crivaro (65' Borrero), Rametta, Argeri. A disp.: Carlucci, Mauro, Macchioni, Coppola, Di Federico. All.: Nicola Tarroni.<br >GROSSETO: Napoli, Adami, Cipriani, Fratini, Bernardini, Callegari (71' Prati), Boccardi, Ziani, Bigliazzi, Fanciulli, Amorfini. A disp.: Pini, Tostelli, Ricci, Bracciali, Parisi, De Frenza. All.: Roberto Picardi.<br > ARBITRO: Riccardo Baldicchi di Citt&agrave; di Castello, coad. da Cinquini di Firenze e Berti di Prato. <br > RETI: 7' e 32' Argeri, 9' Crivaro. La Virtus Entella, squadra che nelle ultime stagioni ha sempre brillato nella fase finale del campionato Berretti, batte tre a zero il Grosseto e ipoteca la qualificazione ai quarti. Niente da fare per la compagine toscana: la gara dei ragazzi di Picardi infatti comincia subito in salita, viste le due reti subite nei primi dieci minuti. Gi&agrave; al 7' un errore difensivo dei biancorossi spiana la strada ad Argeri che si presenta davanti a Napoli e lo batte imparabilmente. Passano appena due minuti e prima che i ragazzi toscani possano reagire, i locali hanno gi&agrave; raddoppiato, stavolta grazie a Crivaro, che raccogliendo un preciso cross di Carr&agrave; mette nel sacco il due a zero. Il Grosseto accusa il colpo e fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Ayoub, cos&igrave; i cenni di cronaca del primo tempo continuano a riferirsi alle offensive dei locali, che paiono intenzionati a chiudere il conto. Al 24' Gerli chiede ed ottiene il triangolo a Rametta e prova il tiro ma il pallone finisce fuori di poco. Il tre a zero arriva per&ograve; al 32', quando lo stesso Rametta confeziona un assist prelibato per Argeri, che non si lascia sfuggire l'occasione per segnare la doppietta.<br >Nel secondo tempo, dopo ancora un'occasione per i liguri (assist dello scatenato Rametta per Crivaro, che manca la ghiotta occasione), viene fuori il Grosseto, che prova a riaprire la contesa con una rete in vista della gara di ritorno. I ragazzi di Picardi giocano come sanno, esprimendo un buon calcio e confezionando un paio di occasioni per segnare. L'opportunit&agrave; pi&ugrave; interessante capita sui piedi di Fanciulli, ma Ayoub fa buona guardia e si arriva cos&igrave; al triplice fischio sul punteggio di tre a zero. Un risultato che sembra una buona garanzia per i ragazzi di Tarroni in vista dei ragazzi di ritorno, ma c'&egrave; da scommettere che il Grosseto tirer&agrave; fuori tutte le sue arme a disposizione per tentare l'impresa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI