- Esordienti 2 Fase GIR.D
- Sestese
-
5 - 0
- Sporting Arno
SESTESE: Pettinelli, Fambrini, Pizzuto, Guerrini, Mazzoli, Salliu, Martini, Ciotola, Corti, Angiolini,Sarti. Entrati: Stefani, Ciolini, Kapidani, Sarchini, Carassai, Benassai, Travaglini. All.: Giovanni Augusti.
SPORTING ARNO: Gabuzzini, Sorrentino, Sardelli, Paoli, Manzatu, Toma, Giannone, Lucchesi, Thiune, D'Angelo, Lombardi. Entrati: Lo Vasco, Quadrati, Di Falco, Grossi, Donnarumma, Merlini, Tituana Tixe. All.: Lorenzo Di Francesco.
ARBITRO: Fabio Robertazzi di Prato.
RETI: 1' Corti, 24' 29' e 32' Sarti, 34' Salliu.
NOTE: parziali: 1-0, 4-0, 0-0. Punteggio FIGC: 3-1.
Nel confronto del Biagiotti tra le due squadre a punteggio pieno del girone esce nettamente vittoriosa la Sestese di mister Augusti. Con i 5 gol di oggi salgono a 20 le segnature in quattro gare e neppure un pallone è finito alle spalle dei portieri della Sestese. Un rullo compressore, dunque, questa Sestese che ha impiegato un minuto appena per andare in vantaggio. Ciotola fa viaggiare Martini sulla destra: splendida l'incursione conclusa con un preciso cross basso verso l'area piccola dove Corti sceglie bene il tempo e insacca da due passi. Lo Sporting Arno reagisce e crea un'occasione per Lombardi, conclusa con un colpo di testa debole. Ma la Sestese continua a muoversi a buon ritmo ed a sfruttare pericolosamente la fascia destra con il vivace Martini. Le occasioni da gol però non sono molte e sono esclusivamente per la squadra di casa. Al 17' è Angiolini a sfiorare il palo della porta ospite e, allo scadere, Martini non inquadra lo specchio della porta da posizione piuttosto defilata. Nel secondo tempo la supremazia della squadra di casa si fa ancora più marcata e si traduce in un poker di reti. Inizia, al 24', Sarti che con una mezza girata dal limite sfrutta un'incertezza difensiva degli ospiti. Al 29' ancora Sarti va in gol con un tocco da vero rapinatore d'area di rigore, anticipando di giustezza l'estremo difensore ospite. Lo scatenato numero 11 sestese firma il personale tris al 32', allungandosi col destro a deviare un servizio da sinistra di Travaglini e spedendo il pallone a fil di palo alla sinistra di Lo Vasco. Al 34' c'è gloria anche per Salliu, che infila l'incrocio dei pali alla sinistra del portiere con uno splendido tiro dalla distanza. Prima dello scadere la Sestese va ancora vicina al gol, con una bella conclusione di Travaglini a fil di traversa, deviata in angolo dal portiere. Il terzo tempo è piuttosto povero di emozioni e di gol non se ne vedono (a parte uno giustamente annullato alla Sestese per fuorigioco). La Sestese, paga del risultato, cerca le giocate di fino e non affonda più con la determinazione delle prime due frazioni. Gli ospiti cercano il gol, ma più che una punizione di poco alta di Paoli, non riescono a produrre altro. Nel primo dei due minuti di recupero, nessuno è pronto a intervenire su un bel cross da destra di Martini. Finisce così con il largo successo dei locali, ma lo Sporting Arno non deve demoralizzarsi: ci sarà tempo per mettersi in mostra. Ha diretto (bene) la gara l'esordiente arbitro Fabio Robertazzi di Prato; come si dice in queste occasioni: cento di questi giorni! .
Calciatoripiù: superba prova del capitano Ciotola, vero leader della squadra. In evidenza nella Sestese, soprattutto nel secondo tempo, anche il rientrante Sarti che ha segnato tre gol da vero dominatore di area. Bene tutto il reparto difensivo (come già detto ancora imbattuto dopo quattro gare) e bene anche il guizzante Martini, dominatore della fascia destra. Nello Sporting Arno una citazione particolare meritano Sorrentino, Paoli e Thiune.
Enrico Badii
SESTESE: Pettinelli, Fambrini, Pizzuto, Guerrini, Mazzoli, Salliu, Martini, Ciotola, Corti, Angiolini,Sarti. Entrati: Stefani, Ciolini, Kapidani, Sarchini, Carassai, Benassai, Travaglini. All.: Giovanni Augusti.<br >SPORTING ARNO: Gabuzzini, Sorrentino, Sardelli, Paoli, Manzatu, Toma, Giannone, Lucchesi, Thiune, D'Angelo, Lombardi. Entrati: Lo Vasco, Quadrati, Di Falco, Grossi, Donnarumma, Merlini, Tituana Tixe. All.: Lorenzo Di Francesco.<br >
ARBITRO: Fabio Robertazzi di Prato.<br >
RETI: 1' Corti, 24' 29' e 32' Sarti, 34' Salliu.<br >NOTE: parziali: 1-0, 4-0, 0-0. Punteggio FIGC: 3-1.
Nel confronto del Biagiotti tra le due squadre a punteggio pieno del girone esce nettamente vittoriosa la Sestese di mister Augusti. Con i 5 gol di oggi salgono a 20 le segnature in quattro gare e neppure un pallone è finito alle spalle dei portieri della Sestese. Un rullo compressore, dunque, questa Sestese che ha impiegato un minuto appena per andare in vantaggio. Ciotola fa viaggiare Martini sulla destra: splendida l'incursione conclusa con un preciso cross basso verso l'area piccola dove Corti sceglie bene il tempo e insacca da due passi. Lo Sporting Arno reagisce e crea un'occasione per Lombardi, conclusa con un colpo di testa debole. Ma la Sestese continua a muoversi a buon ritmo ed a sfruttare pericolosamente la fascia destra con il vivace Martini. Le occasioni da gol però non sono molte e sono esclusivamente per la squadra di casa. Al 17' è Angiolini a sfiorare il palo della porta ospite e, allo scadere, Martini non inquadra lo specchio della porta da posizione piuttosto defilata. Nel secondo tempo la supremazia della squadra di casa si fa ancora più marcata e si traduce in un poker di reti. Inizia, al 24', Sarti che con una mezza girata dal limite sfrutta un'incertezza difensiva degli ospiti. Al 29' ancora Sarti va in gol con un tocco da vero rapinatore d'area di rigore, anticipando di giustezza l'estremo difensore ospite. Lo scatenato numero 11 sestese firma il personale tris al 32', allungandosi col destro a deviare un servizio da sinistra di Travaglini e spedendo il pallone a fil di palo alla sinistra di Lo Vasco. Al 34' c'è gloria anche per Salliu, che infila l'incrocio dei pali alla sinistra del portiere con uno splendido tiro dalla distanza. Prima dello scadere la Sestese va ancora vicina al gol, con una bella conclusione di Travaglini a fil di traversa, deviata in angolo dal portiere. Il terzo tempo è piuttosto povero di emozioni e di gol non se ne vedono (a parte uno giustamente annullato alla Sestese per fuorigioco). La Sestese, paga del risultato, cerca le giocate di fino e non affonda più con la determinazione delle prime due frazioni. Gli ospiti cercano il gol, ma più che una punizione di poco alta di Paoli, non riescono a produrre altro. Nel primo dei due minuti di recupero, nessuno è pronto a intervenire su un bel cross da destra di Martini. Finisce così con il largo successo dei locali, ma lo Sporting Arno non deve demoralizzarsi: ci sarà tempo per mettersi in mostra. Ha diretto (bene) la gara l'esordiente arbitro Fabio Robertazzi di Prato; come si dice in queste occasioni: cento di questi giorni! . <b>
Calciatoripiù</b>: superba prova del capitano <b>Ciotola, </b>vero leader della squadra. In evidenza nella Sestese, soprattutto nel secondo tempo, anche il rientrante <b>Sarti </b>che ha segnato tre gol da vero dominatore di area. Bene tutto il reparto difensivo (come già detto ancora imbattuto dopo quattro gare) e bene anche il guizzante <b>Martini</b>, dominatore della fascia destra. Nello Sporting Arno una citazione particolare meritano <b>Sorrentino</b>, <b>Paoli </b>e <b>Thiune</b>.
Enrico Badii