- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Atletico Santacroce
-
0 - 2
- Pecciolese 1936
ATLETICO SANTACROCE: Zocchi, Cambi, Selmi, Leardi, Hiti, Donati, Susini, Gallerini, Frangioni, Giratoio, Sing. A disp.: Kojava, El Hadji. All.: Roberto Vannucchi.
PECCIOLESE: Lazzerini, Mercuri, Giorgi, Donati, Simoncini, Iacopini, Baldacci, Granato, Bortolazzo, Merlino, Scoppettuolo. A disp.: Miliani, Gesi, Casati, Capocotta, Ignat, Mazzurco, Iacoponi. All.: Flavio Merlini.
ARBITRO: Della Bartola di Pisa
RETI: 58' Mazzurco, 77' Bortolazzo.
Ci aveva pensato e sperato l'Atletico Santacroce di Vannucchi al rientro dagli spogliatoi dopo una prima frazione equilibrata e battagliata su ogni rimbalzo del pallone all'interno del terreno di gioco. Sì, perché lo zero a zero col quale il fanalino di coda si era portato al riposo faceva ben sperare il pubblico di fede locale, che invece ha dovuto stropicciarsi gli occhi e rimandare i festeggiamenti a data da destinarsi vista la ripresa della Pecciolese. Buono il Santacroce visto nel primo tempo, sia per una fase difensiva mai così compatta (non a caso la peggior difesa del campionato), sia per un'impostazione offensiva che non disdegna buone trame di gioco. È così che nel primo tempo Sing mette i brividi a Lazzerini, sprecando alto sopra la traversa l'assolo devastante sulla destra di Gallerini. La Pecciolese risponde col colpo di testa di Bortolazzo su cross di Baldacci e con il tiro di poco fuori di Donati. Nel secondo tempo, dopo circa una quindicina scarsa di minuti, la Pecciolese si porta avanti con un tiro calibrato al bacio da Mazzurco, che centra l'angolino giusto, boccia il palo interno e va in gol. Passano altri minuti e l'Atletico Santacroce non ha il tempo neanche di metabolizzare il primo passivo che il divario raddoppia: è Bortolazzo stavolta a trafiggere Zocchi per lo zero a due. I locali improvvisano una timida reazione, e Frangioni si dimostra tra i più attivi e propositivi, andando a cercare più volte il jolly da fuori. L'ultima chance è proprio del numero nove, che riceve in posizione decentrata da Selmi, evita un avversario e calcia verso Lazzerini, il quale para a terra senza alcun affanno. La Pecciolese mantiene la sua porta inviolata e si conferma tra le prime difese del campionato. È un dato importante che, se mantenuto, potrà regalare grosse soddisfazioni a Merlini.
Calciatoripiù: Gallerini (Atl. Santacroce), Mazzurco (Pecciolese).
ATLETICO SANTACROCE: Zocchi, Cambi, Selmi, Leardi, Hiti, Donati, Susini, Gallerini, Frangioni, Giratoio, Sing. A disp.: Kojava, El Hadji. All.: Roberto Vannucchi. <br >PECCIOLESE: Lazzerini, Mercuri, Giorgi, Donati, Simoncini, Iacopini, Baldacci, Granato, Bortolazzo, Merlino, Scoppettuolo. A disp.: Miliani, Gesi, Casati, Capocotta, Ignat, Mazzurco, Iacoponi. All.: Flavio Merlini.<br >
ARBITRO: Della Bartola di Pisa<br >
RETI: 58' Mazzurco, 77' Bortolazzo.
Ci aveva pensato e sperato l'Atletico Santacroce di Vannucchi al rientro dagli spogliatoi dopo una prima frazione equilibrata e battagliata su ogni rimbalzo del pallone all'interno del terreno di gioco. Sì, perché lo zero a zero col quale il fanalino di coda si era portato al riposo faceva ben sperare il pubblico di fede locale, che invece ha dovuto stropicciarsi gli occhi e rimandare i festeggiamenti a data da destinarsi vista la ripresa della Pecciolese. Buono il Santacroce visto nel primo tempo, sia per una fase difensiva mai così compatta (non a caso la peggior difesa del campionato), sia per un'impostazione offensiva che non disdegna buone trame di gioco. È così che nel primo tempo Sing mette i brividi a Lazzerini, sprecando alto sopra la traversa l'assolo devastante sulla destra di Gallerini. La Pecciolese risponde col colpo di testa di Bortolazzo su cross di Baldacci e con il tiro di poco fuori di Donati. Nel secondo tempo, dopo circa una quindicina scarsa di minuti, la Pecciolese si porta avanti con un tiro calibrato al bacio da Mazzurco, che centra l'angolino giusto, boccia il palo interno e va in gol. Passano altri minuti e l'Atletico Santacroce non ha il tempo neanche di metabolizzare il primo passivo che il divario raddoppia: è Bortolazzo stavolta a trafiggere Zocchi per lo zero a due. I locali improvvisano una timida reazione, e Frangioni si dimostra tra i più attivi e propositivi, andando a cercare più volte il jolly da fuori. L'ultima chance è proprio del numero nove, che riceve in posizione decentrata da Selmi, evita un avversario e calcia verso Lazzerini, il quale para a terra senza alcun affanno. La Pecciolese mantiene la sua porta inviolata e si conferma tra le prime difese del campionato. È un dato importante che, se mantenuto, potrà regalare grosse soddisfazioni a Merlini. <b>
Calciatoripiù: Gallerini</b> (Atl. Santacroce), <b>Mazzurco </b>(Pecciolese).