- Esordienti 2 Fase GIR.C
- Albereta San Salvi
-
3 - 1
- Sales
ALBERETA SAN SALVI: Lizzo, Martinez, Grassi, Salemme, Monteverde, Iskander, Senesi, Sepe, Azzolina, Pozzi, Marcelli, Risaliti, Volpi, Mearini. All.: Jacopo Bussotti.
SALES: Miniati F., Perini, Galli, Maruca, Capacci, Biserni, Frittelli, Sassoli, Piazza, Medici, Bertelà, Miniati S., Pierguidi, Talluri, Scimeca, Michelotti, Carassale. All.: Simone Prece.
PARZIALI: 0-0; 1-0; 2-1.
RETI: 2 Sepe, Grassi, Medici.
Gran vittoria per l'Albereta, che contro una Sales tosta, ma anche sfortunata, si va a prendere una vittoria importantissima non tanto per la classifica, quanto per il morale di questi ragazzi, che avevano bisogno di vincere e lo hanno fatto nel modo migliore, ovvero con una prestazione davvero convincente, fatta di carattere, orgoglio e concentrazione. La partita, che si è giocata su un terreno di gioco allentato dalle pozzanghere e dal fango, ha avuto la sua svolta a centrocampo: la trovata di mister Bussotti, che sposta Grassi qualche metri più avanti sulla linea dei centrocampisti per creare maggiore densità in quel ruolo, è la mossa che fa svoltare la partita in positivo per l'Albereta, che, rinforzando il centrocampo, trova maggiore solidità, riuscendo in più occasioni ad arginare le occasioni degli ospiti, che, in particolare nel terzo tempo, prendono coraggio e attaccano per arrivare almeno al pareggio. Dopo un primo tempo in cui le occasioni stentano ad essere trovate, a causa soprattutto delle condizioni del terreno di gioco, si passa al secondo tempo in cui l'Albereta riesce a sbloccare la gara grazie al gol di Sepe, più veloce di tutti ad approfittare, su un calcio di punizione battuto da Pozzi, della palla vagante al limite dell'area di rigore e a insaccare con un tiro preciso all'angolino. L'Albereta prenderà così sempre più campo, mentre invece la Sales non riesce a trovare la giusta chiave di lettura del match e nel terzo tempo i padroni di casa firmeranno prima il raddoppio, grazie a Grassi, e poi caleranno il tris grazie alla doppietta di Sepe. La reazione della Sales arriverà solamente nel terzo tempo, e metterà in seria difficoltà i padroni di casa, che negli ultimi dieci minuti di gara, dopo il gol di Medici in mischia, dovranno soffrire per non subire il secondo gol da parte della Sales. Insomma, l'Albereta ha saputo vincere, ma anche soffrire, sfoderando una prestazione molto bella: mister Bussotti può essere fiero di quello che hanno fatto i suoi ragazzi.
Calciatoripiù: Salemme, Grassi, Azzolina e Sepe (Albereta SS). Medici (Sales).
ALBERETA SAN SALVI: Lizzo, Martinez, Grassi, Salemme, Monteverde, Iskander, Senesi, Sepe, Azzolina, Pozzi, Marcelli, Risaliti, Volpi, Mearini. All.: Jacopo Bussotti.<br >SALES: Miniati F., Perini, Galli, Maruca, Capacci, Biserni, Frittelli, Sassoli, Piazza, Medici, Bertelà, Miniati S., Pierguidi, Talluri, Scimeca, Michelotti, Carassale. All.: Simone Prece.<br >PARZIALI: 0-0; 1-0; 2-1.<br >
RETI: 2 Sepe, Grassi, Medici.
Gran vittoria per l'Albereta, che contro una Sales tosta, ma anche sfortunata, si va a prendere una vittoria importantissima non tanto per la classifica, quanto per il morale di questi ragazzi, che avevano bisogno di vincere e lo hanno fatto nel modo migliore, ovvero con una prestazione davvero convincente, fatta di carattere, orgoglio e concentrazione. La partita, che si è giocata su un terreno di gioco allentato dalle pozzanghere e dal fango, ha avuto la sua svolta a centrocampo: la trovata di mister Bussotti, che sposta Grassi qualche metri più avanti sulla linea dei centrocampisti per creare maggiore densità in quel ruolo, è la mossa che fa svoltare la partita in positivo per l'Albereta, che, rinforzando il centrocampo, trova maggiore solidità, riuscendo in più occasioni ad arginare le occasioni degli ospiti, che, in particolare nel terzo tempo, prendono coraggio e attaccano per arrivare almeno al pareggio. Dopo un primo tempo in cui le occasioni stentano ad essere trovate, a causa soprattutto delle condizioni del terreno di gioco, si passa al secondo tempo in cui l'Albereta riesce a sbloccare la gara grazie al gol di Sepe, più veloce di tutti ad approfittare, su un calcio di punizione battuto da Pozzi, della palla vagante al limite dell'area di rigore e a insaccare con un tiro preciso all'angolino. L'Albereta prenderà così sempre più campo, mentre invece la Sales non riesce a trovare la giusta chiave di lettura del match e nel terzo tempo i padroni di casa firmeranno prima il raddoppio, grazie a Grassi, e poi caleranno il tris grazie alla doppietta di Sepe. La reazione della Sales arriverà solamente nel terzo tempo, e metterà in seria difficoltà i padroni di casa, che negli ultimi dieci minuti di gara, dopo il gol di Medici in mischia, dovranno soffrire per non subire il secondo gol da parte della Sales. Insomma, l'Albereta ha saputo vincere, ma anche soffrire, sfoderando una prestazione molto bella: mister Bussotti può essere fiero di quello che hanno fatto i suoi ragazzi. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Salemme, Grassi, Azzolina e Sepe</b> (Albereta SS). <b>Medici </b>(Sales).