• Pulcini GIR.Centro Nord
  • Virtus Firenze
  • 1 - 1
  • Olimpia Firenze


VIRTUS FIRENZE: Allegranti, Rossi, Bonciani, Parronchi, Longinotti, Bussotti, Alessi, Sepe, Gallini, Salvatori. All.: Jacopo Bussotti.
OLIMPIA FIRENZE: Lari, Sbuelz, Cassetti, Somfah, Candido, Wahabi, De Salvador, Sufa, Capitano. All.: Matteo Dal Piaz - Leonardo Papini.

RETI: Salvatori, Wahabi.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-1.



Emozioni e spettacolo al Gualandi di Firenze fra due squadre di alto spessore e valore. Il tabellino parla chiaro: equilibrio assoluto (una vittoria ciascuno, oltre il pareggio a reti inviolate della partita iniziale). Sul campo in realtà i rossi locali, creando tantissimo, avrebbero meritato qualcosa in più dell'unica rete segnata. I giallo-neri dell'Olimpia si presentano con una rosa che è una ottima miscela di tecnica e muscolarità (vedi i piccoli Sufa e Capitano e i robusti Somfah e Wahabi). I rossi della Virtus rispondono con il loro riconosciuto ed apprezzato gioco corale. Nel primo tempo si segnalano almeno 4 occasioni da gol per i locali con tentativi di Bussotti e Sepe sempre fuori di poco o ben parati da Lari. Per gli ospiti da segnalare un bel tiro dalla distanza di Wahabi (fuori di poco). Nel secondo tempo al 2' Allegranti deve uscire coraggiosamente di piede fuori area per evitare un pericoloso contropiede. Dopo si scatenano i locali che con diverse trame spettacolari (scambi con palla a terra fra Sepe, Alessi, Bussotti) oltre a diversi tiri da fuori area che fanno gridare al gol. Il gol arriverà invece solo a pochi minuti dalla fine del parziale: Salvatori è bravo a ribadire in rete una bella quanto insistita azione con tiro finale di Alessi dove Lari nulla può fare. Per i locali unica occasione un bel tiro di De Salvador con bella parata in angolo di Allegranti. Il terzo tempo si apre con una spettacolare azione corale Virtus sulla sinistra (Bussotti-Sepe-Alessi) con tiro finale sul palo e portiere ormai battuto. Subito dopo Sepe sfiora il gol (tiro di poco alto sopra la traversa). Poi è Bussotti su punizione a impegnare Lari (parata in angolo). Passa qualche minuto ed è Wahabi a tirare fuori di poco. E' il preludio alla piccola-grande beffa: è ancora il prestante Wahabi con un potente tiro da fuori area che lo sfortunato Allegranti riesce a parare in volo ma la palla con una lenta quanto beffarda parabola va ad infilarsi inesorabilmente in porta. Siamo praticamente ai minuti finali e ci sarà spazio solo per una ultima percussione dei locali con Sepe che con un bel diagonale dalla sinistra sfiora palo e pareggio. Il gol sarebbe stato senza dubbio il giusto premio per quanto sviluppato nei 3 tempi. Complimenti comunque a tutti.
Calciatori più: Virtus: Bussotti, Sepe, Alessi Olimpia: Sufa, Capitano, Wahabi

VIRTUS FIRENZE: Allegranti, Rossi, Bonciani, Parronchi, Longinotti, Bussotti, Alessi, Sepe, Gallini, Salvatori. All.: Jacopo Bussotti.<br >OLIMPIA FIRENZE: Lari, Sbuelz, Cassetti, Somfah, Candido, Wahabi, De Salvador, Sufa, Capitano. All.: Matteo Dal Piaz - Leonardo Papini.<br > RETI: Salvatori, Wahabi.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-1. Emozioni e spettacolo al Gualandi di Firenze fra due squadre di alto spessore e valore. Il tabellino parla chiaro: equilibrio assoluto (una vittoria ciascuno, oltre il pareggio a reti inviolate della partita iniziale). Sul campo in realt&agrave; i rossi locali, creando tantissimo, avrebbero meritato qualcosa in pi&ugrave; dell'unica rete segnata. I giallo-neri dell'Olimpia si presentano con una rosa che &egrave; una ottima miscela di tecnica e muscolarit&agrave; (vedi i piccoli Sufa e Capitano e i robusti Somfah e Wahabi). I rossi della Virtus rispondono con il loro riconosciuto ed apprezzato gioco corale. Nel primo tempo si segnalano almeno 4 occasioni da gol per i locali con tentativi di Bussotti e Sepe sempre fuori di poco o ben parati da Lari. Per gli ospiti da segnalare un bel tiro dalla distanza di Wahabi (fuori di poco). Nel secondo tempo al 2' Allegranti deve uscire coraggiosamente di piede fuori area per evitare un pericoloso contropiede. Dopo si scatenano i locali che con diverse trame spettacolari (scambi con palla a terra fra Sepe, Alessi, Bussotti) oltre a diversi tiri da fuori area che fanno gridare al gol. Il gol arriver&agrave; invece solo a pochi minuti dalla fine del parziale: Salvatori &egrave; bravo a ribadire in rete una bella quanto insistita azione con tiro finale di Alessi dove Lari nulla pu&ograve; fare. Per i locali unica occasione un bel tiro di De Salvador con bella parata in angolo di Allegranti. Il terzo tempo si apre con una spettacolare azione corale Virtus sulla sinistra (Bussotti-Sepe-Alessi) con tiro finale sul palo e portiere ormai battuto. Subito dopo Sepe sfiora il gol (tiro di poco alto sopra la traversa). Poi &egrave; Bussotti su punizione a impegnare Lari (parata in angolo). Passa qualche minuto ed &egrave; Wahabi a tirare fuori di poco. E' il preludio alla piccola-grande beffa: &egrave; ancora il prestante Wahabi con un potente tiro da fuori area che lo sfortunato Allegranti riesce a parare in volo ma la palla con una lenta quanto beffarda parabola va ad infilarsi inesorabilmente in porta. Siamo praticamente ai minuti finali e ci sar&agrave; spazio solo per una ultima percussione dei locali con Sepe che con un bel diagonale dalla sinistra sfiora palo e pareggio. Il gol sarebbe stato senza dubbio il giusto premio per quanto sviluppato nei 3 tempi. Complimenti comunque a tutti. <br ><b>Calciatori pi&ugrave;: Virtus: Bussotti, Sepe, Alessi Olimpia: Sufa, Capitano, Wahabi</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI