• Allievi B GIR.G
  • Santa Maria
  • 3 - 1
  • Laurenziana


SANTA MARIA: Baldini, Saccaro, Monti, Falorni, Calamia, Fulignati, Bosco, Cenci, Rappini, Gena, Centola. A disp.: Pantani, Iacovino, Brotini, Gallina, Nocilla, Polli. All.: Giunti.
LAURENZIANA: Vieri, Salinco, Cantigioli, Bianchi, Lollo, Nistri, Dacani, Lo Vecchio, Acciai, Piccarone, Balau. A disp.: Rettori, Magrini, Bungioni, Nistri. All.: Ciccarone.

ARBITRO: Improda di Empoli.

RETI: Salinco, Fulignati, Saccaro, Iacovino.



Ottavo successo stagionale del Santa Maria che batte con un netto 3-1 la Laurenziana. Buona la gara anche degli ospiti che però sono calati nel secondo tempo non riuscendo a esprimersi sui livelli visti nel primo. In avvio di gara è l'equilibrio a regnare sovrano per larga parte del match. Le occasioni sono poche e le difese per ora hanno la meglio sugli attacchi. Dopo una fase di stasi è l la Laurenziana ad avere la prima chance del match con Ciccarone che, da pochi metri, non inquadra la porta. Successivamente è Accia a non trovare la porta con un tiro da fuori area. Immediata risposta dei gialloblù che cercano la rete con Gena che però fallisce a pochi metri dalla porta. La gara rimane in equilibrio fino a metà tempo quando Salinco sblocca il risultato con un bel tiro al volo che termina la sua corsa all'angolino. La Laurenziana cerca ora di sfruttare il momento positivo con Bacci che però fallisce facendosi parare il suo colpo di testa da Baldini. I gialloblù soffrono ma si ricompattano e pareggiano nei minuti finali con Fulignati che, dopo essersi procurato un calcio di rigore, lo trasforma con freddezza. SI va così a riposo sul risultato di 1-1. Nella ripresa la squadra di casa parte col piede giusto e si presenta svariate volte davanti l'area avversaria, pur senza riuscire a segnare. La rete comunque non tarda ad arrivare ed è Saccaro a confezionare la rete del contro-sorpasso con un destro chirurgico da dentro l'area di rigore. La Laurenziana accusa il colpo e cerca di rimediare proiettandosi in avanti alla ricerca del gol del pari, Così facendo però si aprono molti spazi per le ripartenze dei gialloblù; proprio su un contropiede ha origine il terzo gol del Santa Maria siglato da Iacovino al termine di un contropiede magistrale. La terza rete è una doccia fredda per la Laurenziana che, pur provandoci, non riesce a essere incisiva all'attacco, tutto ciò giova al Santa Maria che, anche dopo una girandola di cambi, gestisce la gara fino al triplice fischio senza correre particolari rischi.

Calciatoripiù: Nistri, Bacci, Lo Vecchio
(Laurenziana).

SANTA MARIA: Baldini, Saccaro, Monti, Falorni, Calamia, Fulignati, Bosco, Cenci, Rappini, Gena, Centola. A disp.: Pantani, Iacovino, Brotini, Gallina, Nocilla, Polli. All.: Giunti.<br >LAURENZIANA: Vieri, Salinco, Cantigioli, Bianchi, Lollo, Nistri, Dacani, Lo Vecchio, Acciai, Piccarone, Balau. A disp.: Rettori, Magrini, Bungioni, Nistri. All.: Ciccarone.<br > ARBITRO: Improda di Empoli.<br > RETI: Salinco, Fulignati, Saccaro, Iacovino. Ottavo successo stagionale del Santa Maria che batte con un netto 3-1 la Laurenziana. Buona la gara anche degli ospiti che per&ograve; sono calati nel secondo tempo non riuscendo a esprimersi sui livelli visti nel primo. In avvio di gara &egrave; l'equilibrio a regnare sovrano per larga parte del match. Le occasioni sono poche e le difese per ora hanno la meglio sugli attacchi. Dopo una fase di stasi &egrave; l la Laurenziana ad avere la prima chance del match con Ciccarone che, da pochi metri, non inquadra la porta. Successivamente &egrave; Accia a non trovare la porta con un tiro da fuori area. Immediata risposta dei giallobl&ugrave; che cercano la rete con Gena che per&ograve; fallisce a pochi metri dalla porta. La gara rimane in equilibrio fino a met&agrave; tempo quando Salinco sblocca il risultato con un bel tiro al volo che termina la sua corsa all'angolino. La Laurenziana cerca ora di sfruttare il momento positivo con Bacci che per&ograve; fallisce facendosi parare il suo colpo di testa da Baldini. I giallobl&ugrave; soffrono ma si ricompattano e pareggiano nei minuti finali con Fulignati che, dopo essersi procurato un calcio di rigore, lo trasforma con freddezza. SI va cos&igrave; a riposo sul risultato di 1-1. Nella ripresa la squadra di casa parte col piede giusto e si presenta svariate volte davanti l'area avversaria, pur senza riuscire a segnare. La rete comunque non tarda ad arrivare ed &egrave; Saccaro a confezionare la rete del contro-sorpasso con un destro chirurgico da dentro l'area di rigore. La Laurenziana accusa il colpo e cerca di rimediare proiettandosi in avanti alla ricerca del gol del pari, Cos&igrave; facendo per&ograve; si aprono molti spazi per le ripartenze dei giallobl&ugrave;; proprio su un contropiede ha origine il terzo gol del Santa Maria siglato da Iacovino al termine di un contropiede magistrale. La terza rete &egrave; una doccia fredda per la Laurenziana che, pur provandoci, non riesce a essere incisiva all'attacco, tutto ci&ograve; giova al Santa Maria che, anche dopo una girandola di cambi, gestisce la gara fino al triplice fischio senza correre particolari rischi. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Nistri, Bacci, Lo Vecchio</b> (Laurenziana).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI