- Juniores Provinciali GIR.C
- Santa Maria
-
6 - 0
- Malmantile
S. MARIA: Simonetti, Peruzzi, Rosselli, Mugnaini, Grasso, Rosi, Squillace, Urti, Bernini, Maccanti, Lazzeri. A disp.: Baronti, Milianti, Salilou, Orsi, Belardi. All.: Corrado Lazzoni.
MALMANTILE: Scopetani, Muscocea, Bonciani, Coli, Rossi, Pucci, Venturi, Alercia, Paganelli, Mori, Soto. A disp.: Sguerri, Mainardi, Certini, Grasso, Ciaschi. All.: Emanuele Scaccioni.
ARBITRO: Lisi di Empoli.
RETI: Grasso, Lazzeri, 2 Squillace, Belardi, Peruzzi.
Si impone con un rotondo 6-0 sul campo il Santa Maria di Lazzoni sul Malmantile, incapace nonostante buona volontà e atteggiamento propositivo di fermare i terzi della classe. La prima emozione del match coincide con il primo gol: punizione calibrata verso il centro dell'area, dove Grasso impatta bene all'altezza del secondo palo spedendo la sfera alle spalle di Scopetani. Il raddoppio porta invece la firma di Lazzeri, che sfrutta l'ottimo assist di Bernini e di sinistro supera il portiere ospite. Le due formazioni guadagnano la via degli spogliatoi il risultato di 2-0: da registrare un buon primo tempo del Malmantile, che soprattutto nelle prime fasi del match ha concesso poco e nulla agli avversari. Nella ripresa il Santa Maria porta immediatamente a tre le reti di vantaggio: bella e imparabile la conclusione di sinistro da fuori area di Squillace che permette ai locali di andare sul 3-0. Il 4-0 arriva invece al 55': il bomber locale viene lanciato in campo aperto, supera in velocità i difensori e poi con un preciso dribbling il portiere prima di scaricare in porta. Nel finale ecco anche il 5-0 a firma Belardi (conclusione da fuori area leggermente deviata da un difensore) e il 6-0 di Peruzzi al culmine di un'azione personale che manda in archivio il match. Il Santa Maria centra la diciassettesima vittoria e sale a 55 punti in classifica.
Calciatoripiù: il migliore in campo è senza dubbio Squillace. Il bomber gialloblù, autore di 32 reti in 25 partite, ha saldamente in mano la classifica marcatore. Se il Santa Maria è lassù buona parte del merito è sua.
S. MARIA: Simonetti, Peruzzi, Rosselli, Mugnaini, Grasso, Rosi, Squillace, Urti, Bernini, Maccanti, Lazzeri. A disp.: Baronti, Milianti, Salilou, Orsi, Belardi. All.: Corrado Lazzoni.<br >MALMANTILE: Scopetani, Muscocea, Bonciani, Coli, Rossi, Pucci, Venturi, Alercia, Paganelli, Mori, Soto. A disp.: Sguerri, Mainardi, Certini, Grasso, Ciaschi. All.: Emanuele Scaccioni.<br >
ARBITRO: Lisi di Empoli.<br >
RETI: Grasso, Lazzeri, 2 Squillace, Belardi, Peruzzi.
Si impone con un rotondo 6-0 sul campo il Santa Maria di Lazzoni sul Malmantile, incapace nonostante buona volontà e atteggiamento propositivo di fermare i terzi della classe. La prima emozione del match coincide con il primo gol: punizione calibrata verso il centro dell'area, dove Grasso impatta bene all'altezza del secondo palo spedendo la sfera alle spalle di Scopetani. Il raddoppio porta invece la firma di Lazzeri, che sfrutta l'ottimo assist di Bernini e di sinistro supera il portiere ospite. Le due formazioni guadagnano la via degli spogliatoi il risultato di 2-0: da registrare un buon primo tempo del Malmantile, che soprattutto nelle prime fasi del match ha concesso poco e nulla agli avversari. Nella ripresa il Santa Maria porta immediatamente a tre le reti di vantaggio: bella e imparabile la conclusione di sinistro da fuori area di Squillace che permette ai locali di andare sul 3-0. Il 4-0 arriva invece al 55': il bomber locale viene lanciato in campo aperto, supera in velocità i difensori e poi con un preciso dribbling il portiere prima di scaricare in porta. Nel finale ecco anche il 5-0 a firma Belardi (conclusione da fuori area leggermente deviata da un difensore) e il 6-0 di Peruzzi al culmine di un'azione personale che manda in archivio il match. Il Santa Maria centra la diciassettesima vittoria e sale a 55 punti in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: il migliore in campo è senza dubbio <b>Squillace</b>. Il bomber gialloblù, autore di 32 reti in 25 partite, ha saldamente in mano la classifica marcatore. Se il Santa Maria è lassù buona parte del merito è sua.