• Allievi B GIR.G
  • Resco Reggello
  • 1 - 1
  • Santa Maria


RESCO REGGELLO: Balestri, Libofsha, Ermini, Bushi, Salvucci, Lombardi, Kvasnyuk, Andreini, Piccardi, Cicogni, Rapaccini. A disp.: Bianchi, Gabrielli, Caselli, Cardi L., Cardi T., Mugnai, Ciappa. All.: Igor Cavaliere.
S.MARIA: Pantani, Saccaro, Gallina, Falorni, Calamia, Fulignati, Bosco, Cenci, Rappini, Serino, Centola. A disp.: Baldini, Monti, Iacovino, Brotini, Nocilla, D'Agostino, Gena. All.: Sauro Giuntini.

ARBITRO: Giacomo Ravara sez. Valdarno.

RETI: Piccardi, Falorni.



Si prende con una reazione d'orgoglio il pareggio il Resco Reggello, che fa 1-1 contro il Santa Maria dopo aver recuperato il gol di svantaggio inflitto dalla formazione empolese. Un pareggio, a dirla tutta, giusto: le due squadre si sono spartite equamente la gara, con il Santa Maria che ha giocato molto meglio nel secondo tempo, ed avrebbe meritato qualcosa di più di quanto ha raccolto, mentre la formazione di casa sarebbe potuta essere maggiormente fortunata sotto porta nel primo. I locali infatti cominciano benissimo la partita, con Piccardi che si riesce a mettere subito in luce: il suo tiro, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, termina proprio sul palo. L'altra possibilità più ghiotta ce l'ha Andreini, ma il passaggio di Kvasnyuk non viene trasformato in rete, e il punteggio rimane invariato. Almeno per il momento. Perché, zitto zitto, il Santa Maria è presente in campo, ed è tutt'altro che passivo rispetto al gioco dei padroni di casa. Anche se in questo frangente di gara assumerà un atteggiamento più conservativo, ciò non esime la formazione ospite di spingersi in attacco, ed è quando lo fa che diventa pericolosa. Il gol di Falorni arriva proprio al momento giusto per il Santa Maria, che va negli spogliatoi con il punteggio a proprio favore. Nel secondo tempo però la partita cambia, e anche se è il Santa Maria a rendersi subito pericoloso, con Balestri che si impegna in una bella parata, pian piano i padroni di casa prenderanno metri di campo e imporranno il proprio ritmo. Rapaccini e Salvucci ci provano da calcio d'angolo, ma nessun risultato, mentre invece Piccardi si fa trovare pronto, e dagli undici metri non sbaglia la conclusione. La rete arriva a non molti minuti dalla fine della partita, che di fatto scivola via senza troppi sussulti fino al suo naturale termine. Le due squadre ci hanno fatto divertire, all'interno di un bel botta e risposta che le ha viste coinvolte: alla fine l'1-1 mette d'accordo tutti, e anche se il Santa Maria pregustava già una vittoria che poi gli sarà negata, si può dire che sia il risultato più giusto.
Calciatoripiù: Bushi e Balestri
(Resco Reggello).

RESCO REGGELLO: Balestri, Libofsha, Ermini, Bushi, Salvucci, Lombardi, Kvasnyuk, Andreini, Piccardi, Cicogni, Rapaccini. A disp.: Bianchi, Gabrielli, Caselli, Cardi L., Cardi T., Mugnai, Ciappa. All.: Igor Cavaliere.<br >S.MARIA: Pantani, Saccaro, Gallina, Falorni, Calamia, Fulignati, Bosco, Cenci, Rappini, Serino, Centola. A disp.: Baldini, Monti, Iacovino, Brotini, Nocilla, D'Agostino, Gena. All.: Sauro Giuntini.<br > ARBITRO: Giacomo Ravara sez. Valdarno.<br > RETI: Piccardi, Falorni. Si prende con una reazione d'orgoglio il pareggio il Resco Reggello, che fa 1-1 contro il Santa Maria dopo aver recuperato il gol di svantaggio inflitto dalla formazione empolese. Un pareggio, a dirla tutta, giusto: le due squadre si sono spartite equamente la gara, con il Santa Maria che ha giocato molto meglio nel secondo tempo, ed avrebbe meritato qualcosa di pi&ugrave; di quanto ha raccolto, mentre la formazione di casa sarebbe potuta essere maggiormente fortunata sotto porta nel primo. I locali infatti cominciano benissimo la partita, con Piccardi che si riesce a mettere subito in luce: il suo tiro, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, termina proprio sul palo. L'altra possibilit&agrave; pi&ugrave; ghiotta ce l'ha Andreini, ma il passaggio di Kvasnyuk non viene trasformato in rete, e il punteggio rimane invariato. Almeno per il momento. Perch&eacute;, zitto zitto, il Santa Maria &egrave; presente in campo, ed &egrave; tutt'altro che passivo rispetto al gioco dei padroni di casa. Anche se in questo frangente di gara assumer&agrave; un atteggiamento pi&ugrave; conservativo, ci&ograve; non esime la formazione ospite di spingersi in attacco, ed &egrave; quando lo fa che diventa pericolosa. Il gol di Falorni arriva proprio al momento giusto per il Santa Maria, che va negli spogliatoi con il punteggio a proprio favore. Nel secondo tempo per&ograve; la partita cambia, e anche se &egrave; il Santa Maria a rendersi subito pericoloso, con Balestri che si impegna in una bella parata, pian piano i padroni di casa prenderanno metri di campo e imporranno il proprio ritmo. Rapaccini e Salvucci ci provano da calcio d'angolo, ma nessun risultato, mentre invece Piccardi si fa trovare pronto, e dagli undici metri non sbaglia la conclusione. La rete arriva a non molti minuti dalla fine della partita, che di fatto scivola via senza troppi sussulti fino al suo naturale termine. Le due squadre ci hanno fatto divertire, all'interno di un bel botta e risposta che le ha viste coinvolte: alla fine l'1-1 mette d'accordo tutti, e anche se il Santa Maria pregustava gi&agrave; una vittoria che poi gli sar&agrave; negata, si pu&ograve; dire che sia il risultato pi&ugrave; giusto. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bushi e Balestri</b> (Resco Reggello).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI