- Allievi B GIR.G
- Santa Maria
-
5 - 2
- Signa
SANTA MARIA: Baldini, Saccaro, Gallina, Falorni, Calamia, Fulignati, Bosco, Serino, Centola, Gena, Cenci. A disp.: Pantani, Iacovino, D'Agostino, Rappini, Monti, Nocilla. All.: Giunti.
SIGNA: Simonetti, Viti, Desideri, Marcheselli, Conti, Santini, Oboh, Benucci, Manconi, Vitali, Paparini. A disp.: Lanzillotti, Capoluongo, Gozzo, Mazzanti, Peraio, Pierattini. All.: Lippi.
ARBITRO: Maicol Lupi di Empoli.
RETI: 2 Manconi, Serino, Bosco, 2 Rappini, Falorni.
Vince in rimonta il Santa Maria, che dopo essere andato sotto due volte contro un Signa combattivo chiude in goleada, raccogliendo il settimo successo di questa seconda parte di stagione. Gara che è stata per lunghi tratti tutt'altro che facile per i ragazzi di mister Giunti, che al primo affondo degli ospiti si ritrovano in svantaggio. Su uno svarione della difesa locale, infatti, è bravissimo ad inserirsi Manconi, che a tu per tu con Baldini non sbaglia e dopo nemmeno 10' porta in vantaggio il Signa. Il Santa Maria non riesce a costruire granchè ma intorno alla mezz'ora, sugli sviluppi di un traversone dalla corsia mancina, Gena sponda di testa per l'accorrente Serino, che si inserisce bene e da pochi passi fa 1-1. Chiusura di primo tempo con una grandissima occasione sprecata dal Santa Maria con Saccaro, che è bravissimo a dribblare un paio di avversari salvo poi sprecare tutto a tu per tu con Simonetti, che respinge il tentativo centrale dell'attaccante locale. Si va dunque al riposo sull'1-1, ma anche l'inizio della ripresa si rivela letale per il Santa Maria, che sulla prima incursione di Viti è costretto al fallo in area, inducendo l'arbitro a decretare la massima punizione in favore del Signa: dal dischetto si presenta Manconi, che al 45' fa 2-1 Signa, siglando il suo secondo gol di giornata. Il Santa Maria però, a differenza di quanto successo nel primo tempo, riesce a reagire con rabbia e al 50' trova l'immediato pareggio con Bosco al termine di una bella azione corale. Il gol del 2-2 ridà fiducia al Santa Maria, che alza il proprio baricentro e al 58' trova addirittura il gol del vantaggio con Rappini, bravissimo a superare Simonetti con una conclusione imparabile da dentro l'area. Il Santa Maria è padrone del campo e al 65' gli empolesi prendono il largo con il gol del 4-2 realizzato ancora da Rappini, che fa doppietta personale con una deviazione sotto misura su assist di uno scatenato Iacovino. Il 5-2 che chiude definitivamente la partita arriva nel finale e a firmarlo è Falorni, che non lascia scampo a Simonetti con un colpo di testa da distanza ravvicinata.
Calciatoripiù: nel Santa Maria il migliore è Saccaro, terzino di spinta imprendibile per la retroguardia del Signa. Nel Signa sugli scudi Manconi.
SANTA MARIA: Baldini, Saccaro, Gallina, Falorni, Calamia, Fulignati, Bosco, Serino, Centola, Gena, Cenci. A disp.: Pantani, Iacovino, D'Agostino, Rappini, Monti, Nocilla. All.: Giunti.<br >
SIGNA: Simonetti, Viti, Desideri, Marcheselli, Conti, Santini, Oboh, Benucci, Manconi, Vitali, Paparini. A disp.: Lanzillotti, Capoluongo, Gozzo, Mazzanti, Peraio, Pierattini. All.: Lippi. <br >
ARBITRO: Maicol Lupi di Empoli.<br >

RETI: 2 Manconi, Serino, Bosco, 2 Rappini, Falorni.
Vince in rimonta il Santa Maria, che dopo essere andato sotto due volte contro un Signa combattivo chiude in goleada, raccogliendo il settimo successo di questa seconda parte di stagione. Gara che è stata per lunghi tratti tutt'altro che facile per i ragazzi di mister Giunti, che al primo affondo degli ospiti si ritrovano in svantaggio. Su uno svarione della difesa locale, infatti, è bravissimo ad inserirsi Manconi, che a tu per tu con Baldini non sbaglia e dopo nemmeno 10' porta in vantaggio il Signa. Il Santa Maria non riesce a costruire granchè ma intorno alla mezz'ora, sugli sviluppi di un traversone dalla corsia mancina, Gena sponda di testa per l'accorrente Serino, che si inserisce bene e da pochi passi fa 1-1. Chiusura di primo tempo con una grandissima occasione sprecata dal Santa Maria con Saccaro, che è bravissimo a dribblare un paio di avversari salvo poi sprecare tutto a tu per tu con Simonetti, che respinge il tentativo centrale dell'attaccante locale. Si va dunque al riposo sull'1-1, ma anche l'inizio della ripresa si rivela letale per il Santa Maria, che sulla prima incursione di Viti è costretto al fallo in area, inducendo l'arbitro a decretare la massima punizione in favore del Signa: dal dischetto si presenta Manconi, che al 45' fa 2-1 Signa, siglando il suo secondo gol di giornata. Il Santa Maria però, a differenza di quanto successo nel primo tempo, riesce a reagire con rabbia e al 50' trova l'immediato pareggio con Bosco al termine di una bella azione corale. Il gol del 2-2 ridà fiducia al Santa Maria, che alza il proprio baricentro e al 58' trova addirittura il gol del vantaggio con Rappini, bravissimo a superare Simonetti con una conclusione imparabile da dentro l'area. Il Santa Maria è padrone del campo e al 65' gli empolesi prendono il largo con il gol del 4-2 realizzato ancora da Rappini, che fa doppietta personale con una deviazione sotto misura su assist di uno scatenato Iacovino. Il 5-2 che chiude definitivamente la partita arriva nel finale e a firmarlo è Falorni, che non lascia scampo a Simonetti con un colpo di testa da distanza ravvicinata. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Santa Maria il migliore è <b>Saccaro</b>, terzino di spinta imprendibile per la retroguardia del Signa. Nel Signa sugli scudi <b>Manconi</b>.